CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 263 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    morrigan, ho una bella domandina per te

    ho un mega 6.3 ma ho ricevuto una extenmded battery col doppio dei mAh.
    DEVO RICALIBRATE la batteria o cosa? suppongo android non segni bene la batteria. oppure... trattandosi sempre di voltaggio ed "interpretazione",,, che ci sia attaccata una batteria da 100....100.....7000mah non cambia? perche effettivamente la % sta a indicar solo che a 4,1 v ad esempio corrispondono ( butto a caso circa) 90% di carica. e cio dovrebbe importar poco a android se sia il 90% di una batteria da 1000mah o una da 5000mah, SBAGLIO?

    ah poi riguardo la INIZIALIZZAZIONE. xte è corretto usar un caricatore che carica meno mah per una ricarica piu lenta e sicura?
    ESEPIO: gli ultimi device han caricatori a 2000mah. per carita ottimi per cariche veloci.....ma io la meta delel volte continuo a utilizzare la notte un caricatore da 500mah perchè secondo me una carica lenta, oltre a innalzar meno la temperatura, da' la possibilita di non forzare subito le celle ma le riempie "gradualmente", e cioò tornando al discorso di inizializzare una cella nn pensi sia IMPORTANTE? magari è da aggiungere ai consigli utili, caricar a 500mah i primi cicli
    Ultima modifica di realista; 14-11-13 alle 08:18

  2.  
  3. #222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    rosolini
    Messaggi
    43
    Smartphone
    smartpadmini mobile 530 3g,

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve,
    Visto che avevo problemi con la batteria, cali anomali e poca autonomia, ho deciso dei seguire la procedura. Vi dico subito che la batteria è praticamente nuova, cell comprato da un mese. Ho seguito la suddetta alla lettera e devo dire che ci sono stati grandi miglioramenti( 4 gg abbondanti, con uso modesto di internet ma ragguardevole in termini di chiamate e sms). il problema è sorto quando ho ricaricato la batteria 'normalmente' ( caricata da spento appena scesa al 15% fino al 100% ). Sono ricomparsi i cali anomali e via discorrendo.. Mi sa che ho sbagliato nel eseguire la calibrazione solo una volta, contrariamente a quanto detto nella guida. Mi sapreste dire se il problema consiste proprio in questo e se posso rifare tutto anche se è passata solo una settimana dal mio tentativo?! grazie

  4. #223
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Oltre alla questo della inizializzazione e della calibrazione (operazioni da fare "manualmente") sarebbe interessante sapere se vi siano comunque delle applicazioni che risultino effettivamente utili per monitorare lo stato di salute della batteria E/O cercare di aumentarne effettivamente l'autonomia diminuendo il consumo della batteria stessa da parte di sistema operativo e apps.

  5. #224
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    morrigan, ho una bella domandina per te

    ho un mega 6.3 ma ho ricevuto una extenmded battery col doppio dei mAh.
    DEVO RICALIBRATE la batteria o cosa? suppongo android non segni bene la batteria. oppure... trattandosi sempre di voltaggio ed "interpretazione",,, che ci sia attaccata una batteria da 100....100.....7000mah non cambia? perche effettivamente la % sta a indicar solo che a 4,1 v ad esempio corrispondono ( butto a caso circa) 90% di carica. e cio dovrebbe importar poco a android se sia il 90% di una batteria da 1000mah o una da 5000mah, SBAGLIO?

    ah poi riguardo la INIZIALIZZAZIONE. xte è corretto usar un caricatore che carica meno mah per una ricarica piu lenta e sicura?
    ESEPIO: gli ultimi device han caricatori a 2000mah. per carita ottimi per cariche veloci.....ma io la meta delel volte continuo a utilizzare la notte un caricatore da 500mah perchè secondo me una carica lenta, oltre a innalzar meno la temperatura, da' la possibilita di non forzare subito le celle ma le riempie "gradualmente", e cioò tornando al discorso di inizializzare una cella nn pensi sia IMPORTANTE? magari è da aggiungere ai consigli utili, caricar a 500mah i primi cicli
    No, non va bene troppo poco. Il giusto è quella consigliata dal produttore e quindi quello che hai nella scatola. La questione sul ricalibrare o meno la batteria nuova non esiste, va inizializzata e basta. Poi verrà "vista" correttamente.

    Quote Originariamente inviato da marlin83 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Visto che avevo problemi con la batteria, cali anomali e poca autonomia, ho deciso dei seguire la procedura. Vi dico subito che la batteria è praticamente nuova, cell comprato da un mese. Ho seguito la suddetta alla lettera e devo dire che ci sono stati grandi miglioramenti( 4 gg abbondanti, con uso modesto di internet ma ragguardevole in termini di chiamate e sms). il problema è sorto quando ho ricaricato la batteria 'normalmente' ( caricata da spento appena scesa al 15% fino al 100% ). Sono ricomparsi i cali anomali e via discorrendo.. Mi sa che ho sbagliato nel eseguire la calibrazione solo una volta, contrariamente a quanto detto nella guida. Mi sapreste dire se il problema consiste proprio in questo e se posso rifare tutto anche se è passata solo una settimana dal mio tentativo?! grazie
    Allora perché posti se non hai fatto bene quanto descritto? fai 3 cicli, se dopo una ricalibrazione fatta bene hai problemi non compatibili con quanto scritto al primo post ti fai sentire

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Oltre alla questo della inizializzazione e della calibrazione (operazioni da fare "manualmente") sarebbe interessante sapere se vi siano comunque delle applicazioni che risultino effettivamente utili per monitorare lo stato di salute della batteria E/O cercare di aumentarne effettivamente l'autonomia diminuendo il consumo della batteria stessa da parte di sistema operativo e apps.
    Oltre a better battery stats per tenere d'occhio chi e quanto consuma batteria non conosco altro. Lo stato di salute della batteria te lo da gia android nel menù *#*#4636#*#*. Per aumentare la batteria senza usare app rompiballe tipo juice defender credo che l'unica sia ibernare le app con greenify
    Xiaomi Mi11

  6. #225
    Androidiano L'avatar di slksurf


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Morrigan, cosa ne pensi della ricarica wireless?
    Portebbe ridurre la capacita' della batteria? Si potrebbe utilizzare la ricarica wireless anche per la calibrazione?

  7. #226
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slksurf Visualizza il messaggio
    Morrigan, cosa ne pensi della ricarica wireless?
    Portebbe ridurre la capacita' della batteria? Si potrebbe utilizzare la ricarica wireless anche per la calibrazione?
    Non la ho mai provata, in teoria non cambia niente, però io la ricalibrazione la farei lo stesso col cavo.
    Xiaomi Mi11

  8. #227
    Baby Droid L'avatar di Manulix


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi mi sorge un dubbio :/ Allora sulle informazioni della batteria, nel grafico dove viene illustrata la durata della batteria, mi riporta che sono 12 giorni con la batteria. Il telefono l ho ricaricato parecchie volte da spento, é giusto che sia cosi?

  9. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho una batteria da 1850 mah e l'ho inizializzata male premetto che in poco tempo da 95% passa a 85% e non so se fare il processo di calibrazione poiché e scritto di farlo solo in casi gravi cosa mi consigliate??



    Inviato dal mio Glory 2

  10. #229
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    va fatto ogni 30 gg quindi fallo tranquillamente
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  11. #230
    Baby Droid L'avatar di Nexu


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Nexus S & Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito la procedura di calibrazione...all avvio whatsapp ha caricato il backup delle varie conversazioni e ho dovuto reimpostare data e ora...è tutto nella norma?
    <_<_<_< SE TI SONO STATO D' AIUTO CLICCA IL TASTO THANKS

Pagina 23 di 263 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy