CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 263 primaprima ... 3038394041425090140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelecaplina Visualizza il messaggio
    1)dovendo scegliere,meglio qualche ricarica dall'auto o partire preparati con carica 100 ?
    non parlo solo di viaggi,anche di quotidianità dovuta al tipo di lavoro,cosa fa meno danni ?

    2)mia moglie ha un nokia n8,mio figlio un iphone,vale anche per questi il discorso ricalibrazione e in generale quanto si legge in prima pagina ?
    1) sinceramente non lo so
    2) è un discorso di batterie non di telefoni, quindi molto probabilmente si.


    @tutti gli altri: la finiamo di fare domande e post inutili la cui risposta è nelle FAQ?
    Questo thread non è fatto per discutere dei consumi, per quello c'è la sezione del vostro telefono
    Xiaomi Mi11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    lelecaplina (14-02-14)

  3.  
  4. #392
    Androidiano L'avatar di sOUlfLy


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    64
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ma, è possibile che io non riesca a calibrare la batteria, ho un HTC One X, ha l'S-OFF, una cosa incredibile, non riesco a tenere lo smartphone spento durante la ricarica, si accende da solo, prima al 53%, poi all'82%, durante le 2 ore dopo la ricarica completa si è acceso, insomma, cambia qualcosa se ogni volta si accende e lo spengo manualmente?

  5. #393
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao vorrei un chiarimento ho comprto la batteria per il clone s4 s9500 di 2800mah , per fare una carica corretta l'attacco al cell senza accenderlo lo attacco sottocarica lo faccio arrivare a 100 % e lo lascio poi altre 2 ore giusto ? o sbaglio ? grazie mille

  6. #394
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi mi é successa una cosa strana,il telefono era carico circa al 30% e poi si é spento e questo é accaduto più volte dopo averlo riacceso ma cosa ho notato e che ogni volta che lo accendevo la batteria scendeva all8% per poi salire e tornare al livello precedente anziché scendere

  7. #395
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taratuff Visualizza il messaggio
    Oggi mi é successa una cosa strana,il telefono era carico circa al 30% e poi si é spento e questo é accaduto più volte dopo averlo riacceso ma cosa ho notato e che ogni volta che lo accendevo la batteria scendeva all8% per poi salire e tornare al livello precedente anziché scendere
    Hai gia ricalibrato? Perchè altrimenti è abbastanza comune la cosa, se succede anche dopo aver ricalibrato invece no.
    Xiaomi Mi11

  8. #396
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao morrigan91, sono un altro trentino nexusiano XD.

    Grazie intanto per la guida, ma volevo chiederti un info al volo riguardo l'inizializzazione del nexus 5.
    Io l'ho appena tirato fuori dalla sua scatoletta e l'ho attaccato in carica. Il problema è che solo quando ho inserito la spina
    ha fatto l'animazione della carica, ma poi si è spento e non c'è nessun indicatore...
    So che questa è una domanda forse più tendente all'uso del nexus5, ma.... si accende il LED quando è carica completa?
    Mi serve sapere questo così da fare l'inizializzazione batteria come descritto da te

    Grazie!

  9. #397
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sehan Visualizza il messaggio
    Ciao morrigan91, sono un altro trentino nexusiano XD.

    Grazie intanto per la guida, ma volevo chiederti un info al volo riguardo l'inizializzazione del nexus 5.
    Io l'ho appena tirato fuori dalla sua scatoletta e l'ho attaccato in carica. Il problema è che solo quando ho inserito la spina
    ha fatto l'animazione della carica, ma poi si è spento e non c'è nessun indicatore...
    So che questa è una domanda forse più tendente all'uso del nexus5, ma.... si accende il LED quando è carica completa?
    Mi serve sapere questo così da fare l'inizializzazione batteria come descritto da te

    Grazie!
    Del led da spento proprio non ricordo, comunque se stacchi e riattacchi la spina dovresti vedere l'indicatore della batteria che ti da lo stato di carica.
    Xiaomi Mi11

  10. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Sehan (17-02-14)

  11. #398
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Hai gia ricalibrato? Perchè altrimenti è abbastanza comune la cosa, se succede anche dopo aver ricalibrato invece no.
    Il procedimento di ricalibrazione é quello in prima pagina che vale anche per la batteria nuova?
    PS.ho un galaxy s con la cyano 10.1.3 e la batteria ha quasi tre anni

  12. #399
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao morrigan potresti rispondere alla mia domanda di sopra grazie

  13. #400
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Segui questa guida

    Questo è il procedimento da fare ad una batteria nuova per farla rendere al meglio, quindi se comprate una nuova batteria o prendete un telefono nuovo, ecco come io inizializzo le batterie nuove. Questo secondo me è il metodo migliore, non so la formula perfetta, magari neanche esiste, io ci ho ragionato molto e con le conoscenze sulle batterie descritte sopra questo metodo secondo me è quello giusto, se è il migliore lo lascio decidere a voi. Allora:

    1. Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa. Se volete potete anche fare riposare la batteria per una mezz'oretta e poi farla caricare ancora un po'.

    2. Accendere il telefono con caricabatterie ancora collegato, staccarlo una volta che android si è caricato ed usare il telefono fino a farlo spegnere (o finché non arriva ad essere quasi scarico, per questa prima volta direi di scendere al 5 %).

    3. Mettere subito in carica il telefono (da spento) finché non è carico, io lo lascio qualche minuto in più. Accendere con caricabatterie inserito e poi staccare quando android è caricato.

    4. Scaricare il telefono fino al 5-10 % e rimettere in carica (ora anche da acceso va bene) fino al 100% o dove la rom vi lascia arrivare. Staccare dal caricabatterie e scaricare fino al 5-10%. Ripetere questo passaggio 3-4 volte, in modo da arrivare a fare 4-5 cariche e scariche complete (o quasi).


    Ora la batteria è inizializzata -oserei dire- "correttamente".

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ultima modifica di alex71184; 20-02-14 alle 10:36




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 40 di 263 primaprima ... 3038394041425090140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy