CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 263 primaprima ... 3644454647485696146 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il Nexus 5, l'ho messo in carica da subito prima di accenderlo.
    Erano le 16:00 adesso sono le 18:00 e la batteria risulta carica solo che non so a che ora abbia completato la carica, quindi se la lascio ancora per 1 ora faccio male?
    La devo lasciare di più in carica?

    Grazie.

  2.  
  3. #452
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il Nexus 5, l'ho messo in carica da subito prima di accenderlo.
    Erano le 16:00 adesso sono le 18:00 e la batteria risulta carica solo che non so a che ora abbia completato la carica, quindi se la lascio ancora per 1 ora faccio male?
    La devo lasciare di più in carica?

    Grazie.

  4. #453
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il Nexus 5, l'ho messo in carica da subito prima di accenderlo.
    Erano le 16:00 adesso sono le 18:00 e la batteria risulta carica solo che non so a che ora abbia completato la carica, quindi se la lascio ancora per 1 ora faccio male?
    La devo lasciare di più in carica?

    Grazie.
    Se leggi le istruzioni del Nexus vedi che ti consigliano di caricarlo almeno per 12-14 ore alle prime 2 o tre volte che si esegue la ricarica.
    Quindi di che ti stai preoccupando?

  5. #454
    Androidiano L'avatar di KiLiKEO


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Google Nexus 4/ LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho un N4, il suo caricabatteria è di 1.2A , ma mi domando una cosa, se calibro la batteria con il caricabatteria del G2 che ne ha 1.8, faccio danno? Perché ci sta un'eternità a caricare, anche da spento
    N4
    - ROM: Purity 07/07-
    - Kernel: Stock-
    - TWRP 2.8.3.2

    G2
    -ROM: CM 12.1
    -Kernel: Stock
    -TWRP 2.8.7.1

  6. #455
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KiLiKEO Visualizza il messaggio
    Ho un N4, il suo caricabatteria è di 1.2A , ma mi domando una cosa, se calibro la batteria con il caricabatteria del G2 che ne ha 1.8, faccio danno? Perché ci sta un'eternità a caricare, anche da spento

    Ovvio che puoi danneggiare la batteria e' sempre consigliato non superare il voltaggio del caricabatteria originale... Pensa che nel mio nexus 4 ho un caricabatteria da 1A

  7. #456
    Senior Droid L'avatar di leosoft


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 64 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KiLiKEO Visualizza il messaggio
    Ho un N4, il suo caricabatteria è di 1.2A , ma mi domando una cosa, se calibro la batteria con il caricabatteria del G2 che ne ha 1.8, faccio danno? Perché ci sta un'eternità a caricare, anche da spento
    Nessun danno per gli ampere, lo farebbe se fosse maggiore il voltaggio ma ormai sono tutti a 5 volt (decimo più decimo meno).

  8. #457
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leosoft Visualizza il messaggio
    Nessun danno per gli ampere, lo farebbe se fosse maggiore il voltaggio ma ormai sono tutti a 5 volt (decimo più decimo meno).
    Sbagliato, altrimenti avremmo tutti caricabatterie da 2+A no? L'ideale è quello fornito col telefono o leggermente di più..
    Xiaomi Mi11

  9. #458
    Androidiano L'avatar di KiLiKEO


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Google Nexus 4/ LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Sbagliato, altrimenti avremmo tutti caricabatterie da 2+A no? L'ideale è quello fornito col telefono o leggermente di più..
    Quindi mi sconsigli di fare quest'ultimo ciclo di ricarica con quello da 1.8A ? Sono già al 50%, ma continuando così, il telefono lo riaccenderò alle 18/19
    N4
    - ROM: Purity 07/07-
    - Kernel: Stock-
    - TWRP 2.8.3.2

    G2
    -ROM: CM 12.1
    -Kernel: Stock
    -TWRP 2.8.7.1

  10. #459
    Senior Droid L'avatar di leosoft


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 64 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Sbagliato, altrimenti avremmo tutti caricabatterie da 2+A no? L'ideale è quello fornito col telefono o leggermente di più..
    Se il telefono richiede ad esempio un massimo di 1.2 A e l'alimentatore è anche da 10 A, questo renderà sempre 1.2 Ampere e non succederà niente (anzi l'ali scaldera' meno). Anche il caricacell da auto che uso fornisce 2A e non mi e mai successo nulla. Se invece il Tel ha una tensione di 5v e usi ad esempio un alimentatore da 12 v allora si che cuoci il telefono...
    In ogni caso, quando possibile, anch'io uso sempre l'alimentatore fornito con il cell.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato leosoft per il post:

    LadySky89 (06-04-14)

  12. #460
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    mi hanno appena reindirizzato a questo topic, ho letto TUTTO quanto detto in prima e seconda pagina, vorrei spiegare la mia situazione e chiedere a voi consiglio, dato che sono seriamente alla mia prima esperienza con uno smartphone di fascia alta, nel mio caso si tratta di Galaxy s3 (batteria Li-ion 2100 mha), che ho da una settimana circa.
    Non so se i miei vecchi telefoni utilizzavano già la tecnologia Li-ion, le batterie bene o male 3 anni me le facevo durare, fattostà che ora come ora non sono ancora in grado di giudicare DA SOLA se la mia batteria stia andando bene o abbia bisogno di essere ricalibrata/inizializzata.

    Premessa: Il telefono è di importazione europea, e come tale era sprovvisto di guida rapida in italiano (e nemmeno inglese purtroppo), oltrettutto per verificare che il dispositivo funzionasse e non andasse reso (ho comprato online) ho dovuto accenderlo, e lo ho spento soltanto quando il software ha smesso di farmi inserire dati, account ecc ecc.. Per cui già in questo mi rendo conto di aver errato...
    Secondo errore è stato non tenerlo in carica per le 2 orette in più.. Infatti ho scollegato la batteria subito non appena mi son resa conto che il led di notifica era verde (carica avvenuta - 100%).. Esplorandolo la prima volta, senza risparmio energetico, la batteria è calata dal 100% al 65% entro la nottata (carica ultimata circa alle 9 e mezzo, ho smesso di stressarlo, lasciandolo in standby, a mezzanotte e mezzo circa, momento nel quale ho inserito il risparmio energetico), inutile dire che anche in risparmio energetico, la carica è scesa al 15% il giorno seguente...

    Insospettita ho iniziato da allora a cercare informazioni sulla batteria e sul suo corretto uso e durata, ne ho trovate sufficienti e in tempo da mettere il telefono in carica prima che arrivasse a 0 (forse però era il caso di farlo scaricare, quella volta..), e precisamente 13%. La carica successiva è durata 2 giorni e mezzo, l'ho rimesso in carica al 15%, da acceso, alla USB.. questa terza carica deve ancora terminare e di seguito posterò il report.

    Ho sempre tenuto il telefono in carica al 100%.. Anche questa è una vecchia abitudine, qua leggo che dovrei staccare il telefono quando la ricarica raggiunge l'80% e che è più consigliata la ricarica lenta al pc (effettivamente la batteria è durata di più dopo averla ricaricata con la USB), giusto? Inoltre non spengo MAI il telefono la notte, ne durante la carica... sbaglio?

    Purtroppo non ho informazioni sulla durata della batteria SENZA il risparmio energetico e in uso costante, per cui non so davvero dire come si comporti... mi servirebbe una giornata da spenderci dietro e al momento non ha ho...
    Però intanto segnalo cosa ho notato..
    Questo è il report della carica attuale:
    Screenshot_2014-04-06-17-25-18.jpgScreenshot_2014-04-06-17-25-24.jpg
    Le linee blu sono relative all'uso (schermo acceso - 3h 38m).. Il telefono in risparmio energetico riduce la luminosità (anche se è automatica) e la cpu viene utilizzata solo al 50%.. Utilizzando il wifi e internet la batteria scende di circa 1-2% ogni 5 minuti, in base all'uso, con il bluetooth la stessa quantità ieri è scesa dopo 10 minuti, idem se scatto foto o giro video; Una telefonata di 6 minuti ha preso circa 1,5%. Il sudoku che faccio per una ventina di minuti al giorno (con un timer impostato sempre sul telefono) mentre faccio cyclette prende 2-3% circa, a volte meno...
    Generalmente ho notato anche io che la prima parte di carica tende a scomparire nel primo giorno, mentre il consumo rallenta moltissimo al di sotto del 50%...
    Notare che nell'ultima parte delle schermate, il consumo ha un calo a picco, rispetto al resto del tempo, questo è perchè ho scordato il wifi e il gps attivo da circa 50 minuti (di cui ne ho usati solo 5-10, il resto del tempo in standby), la batteria è scesa di circa 5-8%... :P

    E' pericoloso re-inizializzare/ricalibrare la batteria adesso?
    Facendo le opportune valutazioni, mi consigliate di farlo o dovrei invece procedere con altri test prima?
    Mi affido a voi e grazie anticipatamente..

    PS: Tra l'altro mi ha appena scaricato un aggiornamento firmware per l'aggiunta di una nuova funzione... ne ho rimandato l'installazione perchè non so come agire nei confronti della batteria..
    Ultima modifica di LadySky89; 06-04-14 alle 19:05
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

Pagina 46 di 263 primaprima ... 3644454647485696146 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy