CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 263 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato un G2 nuovo 5 minuti fa, seguendo il paragrafo Inizializzazione della batteria non l'ho acceso e l'ho messo subito sotto carica. Mi è comparsa la percentuale, il telefono era carico al 76%, ora praticamente come devo procedere? Aspettare che si carichi fino al 100% e poi lasciarlo sotto carica per altre 2 ore? Ho letto bene?
    Esatto. Ti avviso però che il G2 ha una batteria SiO+, sempre nella famiglia della batterie ai polimeri di litio e quindi dovrebbero essere valide le mie parole dei primi post, ma non ne ho la assoluta certezza.
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #492
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Esatto. Ti avviso però che il G2 ha una batteria SiO+, sempre nella famiglia della batterie ai polimeri di litio e quindi dovrebbero essere valide le mie parole dei primi post, ma non ne ho la assoluta certezza.
    E sarebbero?

  4. #493
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Esattamente. Poi accenderlo con il caricabatterie attaccato e staccarlo quando il sistema si sarà caricato del tutto.

  5. #494
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    E sarebbero?
    Ha sempre un catodo al litio mentre l'anodo è fatto di silicio invece che di carbonio (grafite). Confermato quindi che sono sempre della famiglia li-ion, dovrebbe quindi beneficiare dell'inizializzazione.
    LG dice che questo tipo di batteria incrementa da 500 a 800 i cicli di ricarica ed è più piccola delle normali li-ion.

    Se vuoi sapere altro What is SiO and SiO+ battery
    Xiaomi Mi11

  6. #495
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Esattamente. Poi accenderlo con il caricabatterie attaccato e staccarlo quando il sistema si sarà caricato del tutto.
    Ma ce l'hai con me?

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ha sempre un catodo al litio mentre l'anodo è fatto di silicio invece che di carbonio (grafite). Confermato quindi che sono sempre della famiglia li-ion, dovrebbe quindi beneficiare dell'inizializzazione.
    LG dice che questo tipo di batteria incrementa da 500 a 800 i cicli di ricarica ed è più piccola delle normali li-ion.

    Se vuoi sapere altro What is SiO and SiO+ battery
    Aaaah sì vabbè, io pensavo che richiedessero un procedimento diverso, ecco perché ho chiesto cosa cambiava. Sinceramente no, ti ringrazio per il link ma fottesega... voglio dire, buono a sapersi, ma per ora mi interessa solo inizializzare correttamente il telefono e usarlo.

    Comunque, un paio di cose:

    1) Che intendi esattamente con "una volta che android si è caricato"? Cioè, da cosa posso intuire che il SO si è caricato tutto e posso staccare il caricabatterie?

    2) Sai consigliarmi un ottimo metodo per far scaricare velocemente un telefono che ha 3000 mAh di batteria? Non so, magari qualche app o qualche gioco che si fotte parecchia batteria? Anche perché tieni presente che io non voglio tenere la ROM stock che trovo sul G2 (credo monti JB 4.2.2), ma mettere una custom, però devo prima inizializzare come si deve la batteria.

  7. #496
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    206
    Smartphone
    galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    Ma ce l'hai con me?


    Aaaah sì vabbè, io pensavo che richiedessero un procedimento diverso, ecco perché ho chiesto cosa cambiava. Sinceramente no, ti ringrazio per il link ma fottesega... voglio dire, buono a sapersi, ma per ora mi interessa solo inizializzare correttamente il telefono e usarlo.

    Comunque, un paio di cose:

    1) Che intendi esattamente con "una volta che android si è caricato"? Cioè, da cosa posso intuire che il SO si è caricato tutto e posso staccare il caricabatterie?

    2) Sai consigliarmi un ottimo metodo per far scaricare velocemente un telefono che ha 3000 mAh di batteria? Non so, magari qualche app o qualche gioco che si fotte parecchia batteria? Anche perché tieni presente che io non voglio tenere la ROM stock che trovo sul G2 (credo monti JB 4.2.2), ma mettere una custom, però devo prima inizializzare come si deve la batteria.
    2) puoi impostare uno sfondo animato, luminosità al massimo, lo spegnimento dello schermo al massimo (mai spento), player audio in riproduzione (anche in muto), lascia aperte in backround diverse app e intanto puoi usare fb o gicare a angry birds
    Ultima modifica di magico18; 16-04-14 alle 14:23

  8. #497
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    "Ce l'hai con me?" in che senso? Io lo intendo come "hai qualcosa contro di me?", e in questo caso non vedo cosa potrei avere contro di te...
    Se invece è inteso come "sei riferito a me?", allora la risposta è sì.

  9. #498
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magico18 Visualizza il messaggio
    2) puoi impostare uno sfondo animato, luminosità al massimo, lo spegnimento dello schermo al massimo (mai spento), player audio in riproduzione (anche in muto), lascia aperte in backround diverse app e intanto puoi usare fb o gicare a angry birds
    Un bel video in hd, no ?!?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #499
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    "Ce l'hai con me?" in che senso? Io lo intendo come "hai qualcosa contro di me?", e in questo caso non vedo cosa potrei avere contro di te...
    Se invece è inteso come "sei riferito a me?", allora la risposta è sì.
    No perché dovrei avercela con te, intendevo se stessi parlando con me.

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Un bel video in hd, no ?!?
    Io me lo vedrei anche, il problema è che non so se mi conviene tanto con l'ADSL che mi ritrovo (640 Kbps, nemmeno una 2 Mega).

    Comunque un'altra domanda: ora che si scarica, per quanto riguarda la seconda carica, dopo che si è caricato al 100%, devo sempre lasciarlo altre 2 ore sotto carica? O questa volta posso staccarlo subito?

  11. #500
    Senior Droid L'avatar di CronoX


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Gargano
    Messaggi
    534
    Smartphone
    Sony z3 compact

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    No perché dovrei avercela con te, intendevo se stessi parlando con me.
    scommetto che sei pugliese hihi (anche io lo sono) o al massimo lucano
    Sony Z3 C

Pagina 50 di 263 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy