CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 263 primaprima ... 242505152535462102152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Qui la questione è oggettiva e non soggettiva per cui puoi pensare quel che ti pare ma nulla toglie che sia comunque sbagliato.
    Altrimenti sapresti che le calibrazioni vanno fatte tutt'altro che in continuazione, bensì soltanto alla bisogna e quando ci si accorge che le "performance" stanno degradando.
    Per aumentare l'autonomia puoi anche tenere spento il telefono tutto il giorno... vedrai quanto di dura. 'na delizia.
    Le calibrazioni hanno esclusivamete lo scopo di farti "vedere" la percentuale esatta di carica della batteria, ma non vuol dire che la batteria sia più carica. Se lo smartphone ha il circuito di regolazione della carica che funziona a dovere non devi calibrare un bel niente. Io sono 3 anni che utilizzo lo stesso smarth e quel paio di volte che ho calibrato, per puro sfizio, non ho riscontrato nessun miglioramento tangibile. E ad essere onesti dopo tre anni di uso la batteria non da proprio nessun segno di cedimento/usura. Fai tu.

  2.  
  3. #512
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    @Andrea262 alle tue domande è stato risposto tante volte, prova a cercare

    @Colly perfettamente d'accordo su quello che dici alla fine del post, ho detto più volte che quanto è scritto nella guida sia solo la teoria alla base del corretto uso della batteria, e che la calibrazione a volte fa miracoli a volte invece nulla. Io stesso non riesco a seguire tutto quello che scrivo, mi godo lo smartphone senza farmi troppi problemi, però bisogna sapere che effetti hanno le proprie azioni, uno è sempre librero di farsene una ragione e fragarsene Comunque se non hai notato migliorie in autonomia potrebbe benissimo essere che la batteria "nuova" non lo fosse poi tanto e che avesse qualche anno di vita, purtroppo le batterie di ricambio non sono mai nuove di zecca e tenute correttamente.

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Le calibrazioni hanno esclusivamete lo scopo di farti "vedere" la percentuale esatta di carica della batteria, ma non vuol dire che la batteria sia più carica. Se lo smartphone ha il circuito di regolazione della carica che funziona a dovere non devi calibrare un bel niente. Io sono 3 anni che utilizzo lo stesso smarth e quel paio di volte che ho calibrato, per puro sfizio, non ho riscontrato nessun miglioramento tangibile. E ad essere onesti dopo tre anni di uso la batteria non da proprio nessun segno di cedimento/usura. Fai tu.
    Quello che dici è impossibile, in 3 anni avrai fatto quasi 1000 cicli di carica, la batteria non può essere come nuova. Sicuramente un degrado uniforme ti ha fatto dimenticare com'era la batteria da nuova. E poi la calibrazione serve anche alla batteria, ha degli effetti positivi che superano quelli negativi, e comunque non è che perché tu non hai notato niente sia così per tutti. Ho scritto che qualcuno potrebbe non notare niente, però come spieghi che anche il recente nexus 5 se acceso con caricabatterie inserito ogni tanto aggiunge un 20% di carica in più a quella che realmente c'è? Solo una calibrazione fatta come si deve ti da la sicurezza di avere un'indicazione di carica esatta. Se a te non interessa amen, ma non per questo bisogna venire qui a criticare senza motivo. Se non hai basi solide per dire che ciò che sta scritto nei primi 2 post sia sbagliato ti invito a finirla di continuare a sporcare questo thread.

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Finalmente qualcuno che comincia a far funzionare il suo cervello.
    Sembra a me o hai detto che i 540 utenti che hanno messo thanks ai primi 2 post sono degli stolti? Fattene una ragione, quei thanks dimostrano che a qualcuno la cosa è servita ed ha dato benefici.
    Xiaomi Mi11

  4. #513
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    @Andrea262 alle tue domande è stato risposto tante volte, prova a cercare

    @Colly perfettamente d'accordo su quello che dici alla fine del post, ho detto più volte che quanto è scritto nella guida sia solo la teoria alla base del corretto uso della batteria, e che la calibrazione a volte fa miracoli a volte invece nulla. Io stesso non riesco a seguire tutto quello che scrivo, mi godo lo smartphone senza farmi troppi problemi, però bisogna sapere che effetti hanno le proprie azioni, uno è sempre librero di farsene una ragione e fragarsene Comunque se non hai notato migliorie in autonomia potrebbe benissimo essere che la batteria "nuova" non lo fosse poi tanto e che avesse qualche anno di vita, purtroppo le batterie di ricambio non sono mai nuove di zecca e tenute correttamente.



    Quello che dici è impossibile, in 3 anni avrai fatto quasi 1000 cicli di carica, la batteria non può essere come nuova. Sicuramente un degrado uniforme ti ha fatto dimenticare com'era la batteria da nuova. E poi la calibrazione serve anche alla batteria, ha degli effetti positivi che superano quelli negativi, e comunque non è che perché tu non hai notato niente sia così per tutti. Ho scritto che qualcuno potrebbe non notare niente, però come spieghi che anche il recente nexus 5 se acceso con caricabatterie inserito ogni tanto aggiunge un 20% di carica in più a quella che realmente c'è? Solo una calibrazione fatta come si deve ti da la sicurezza di avere un'indicazione di carica esatta. Se a te non interessa amen, ma non per questo bisogna venire qui a criticare senza motivo. Se non hai basi solide per dire che ciò che sta scritto nei primi 2 post sia sbagliato ti invito a finirla di continuare a sporcare questo thread.


    Sembra a me o hai detto che i 540 utenti che hanno messo thanks ai primi 2 post sono degli stolti? Fattene una ragione, quei thanks dimostrano che a qualcuno la cosa è servita ed ha dato benefici.
    La batteria di tre anni si comporta praticamente come una nuova che ho acquistato da poco proprio per fare dei confronti. Mi dispiace per te, io non mi limito a supposizioni, ma a certezze "toccate con mano". Se il telefono funziona a dovere la batteria viene "salvaguardata" dal sistema di ricarica, di cui non sembra valutiate molto l'efficacia e importanza. Poi ... non ho mai dato dello stolto a nessuno, ma consiglio di evitare di credere a molti consigli futili che in fine non danno adito a reali miglioramenti. Non penso ci sia altro da dire.

  5. #514
    Senior Droid L'avatar di Colly


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    @Colly perfettamente d'accordo su quello che dici alla fine del post, ho detto più volte che quanto è scritto nella guida sia solo la teoria alla base del corretto uso della batteria, e che la calibrazione a volte fa miracoli a volte invece nulla. Io stesso non riesco a seguire tutto quello che scrivo, mi godo lo smartphone senza farmi troppi problemi, però bisogna sapere che effetti hanno le proprie azioni, uno è sempre librero di farsene una ragione e fragarsene Comunque se non hai notato migliorie in autonomia potrebbe benissimo essere che la batteria "nuova" non lo fosse poi tanto e che avesse qualche anno di vita, purtroppo le batterie di ricambio non sono mai nuove di zecca e tenute correttamente.
    Quello potrebbe essere, non lo escludo di certo. In fondo chi lo sa come le tengono?
    Non volevo creare tutta questa confusione; ho solo riportato la mia esperienza diretta basata puramente sulle mie impressioni...e cioè che alla fine il circuito di controllo interno aveva fatto il suo lavoro o almeno credo! Perché se poi la nuova è già degradata non posso dimostrare nulla, non posso avere dati certi sulla sua efficienza ne tanto meno se durerà 4 anni o solo 1! (Questo a maggior ragione poi lo si vede solo alla fine :P )
    Ultima modifica di Colly; 21-04-14 alle 17:30

  6. #515
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Le batterie hanno tutte una siglatura-codice da cui si può risalire alla data di costruzione e di conseguenza capire se la batteria è nuova oppure "datata", specie per prodotti originali e delle marche conosciute. Per le compatibili si può avere qualche dubbio in più. Una batteria di ultima generazione, ioni di litio, anche se vecchia di diversi anni non si degrada a magazzino. Basta sia immagazzinata correttamente a temperatura attorno ai 10-20°.

  7. #516
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Le batterie hanno tutte una siglatura-codice da cui si può risalire alla data di costruzione e di conseguenza capire se la batteria è nuova oppure "datata", specie per prodotti originali e delle marche conosciute. Per le compatibili si può avere qualche dubbio in più. Una batteria di ultima generazione, ioni di litio, anche se vecchia di diversi anni non si degrada a magazzino. Basta sia immagazzinata correttamente a temperatura attorno ai 10-20°.
    Gia scritto nella guida con tanto di tabella il miglior modo per immagazzinare una li-ion, 40% e 0°C, ma l'importante è non superare i 25°
    Xiaomi Mi11

  8. #517
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Addirittura 25 gradi? Pensavo che fosse caldamente consigliato non andare oltre i 10.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #518
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Addirittura 25 gradi? Pensavo che fosse caldamente consigliato non andare oltre i 10.
    Guarda la tabella al primo post e ti fai un idea Si può dire che se la batteria è al 40% cambia poco, se invece è più carica cambia eccome.. Comunque più si è vicini ai 0°C meglio è per la batteria, questa regola vale sempre di più all'aumentare della % di carica della batteria.
    Xiaomi Mi11

  10. #519
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi leggo per bene tutta la guida perchè oggi ho ricevuto il mio nuovo moto g, da spento mi preparo per la fondamentale inizializzazione e... come attacco il caricabatteria il telefono si accende... ... che faccio ?
    EDIT: e non vuole sapere di restarsene spento con caricabatterie collegato...
    Ultima modifica di Bl4ck; 22-04-14 alle 13:22

  11. #520
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ieri non potendo ricaricare il tel mi si è spento, batteria sotto 0%, ho potuto arrecare danni?
    Devo ricalibrare la batteria?

    Stamane in meno di 1ora senza utilizzare il telefono mi è scesa al 90%.

    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

Pagina 52 di 263 primaprima ... 242505152535462102152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy