CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 263 primaprima ... 747555657585967107157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Senior Droid L'avatar di Federicogs3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    526
    Smartphone
    S3 (i9300) & now s5 (g900F)

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 94 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinci14 Visualizza il messaggio
    salve , ieri lessi questa guida e io avendo comprato un s4 un paio di settimane fa come da guida ieri ho fatto la ricalibrazione della batteria,oggi ho messo il telefono a caricare al 24% e in due ore e mezze sta al 75% è tutto normale?
    Non so se tu l'abbia usato intensamente durante la carica (e caricabatterie originale??), perché sembrerebbe lenta...lascio la parola ai più competenti

  2.  
  3. #562
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarlitosC23 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per avermi chiarito le idee. Adesso ho messo il gs4 in carica da spento al 7% per effettuare la 3 carica/scarica.Spero di iniziare a vedere dei miglioramenti. Proverò comunque a farne un altro domani sera.
    Un' ultima domanda...ma durante la tua calibrazione hai seguito il consiglio di Morri, in cui dice, a carica completata, di togliere la batteria per circa 10 minuti e poi reinserirla e ricaricare per qualche altro minuto?
    No, personalmente non ho avuto necessità di farlo.
    Tutto sommato mi ritengo piuttosto soddisfatta della mia batteria e penso che fintanto che la durata della tua carica è accettabile e la batteria in salute, non serve complicare troppo le cose.

    Quote Originariamente inviato da vinci14 Visualizza il messaggio
    salve , ieri lessi questa guida e io avendo comprato un s4 un paio di settimane fa come da guida ieri ho fatto la ricalibrazione della batteria,oggi ho messo il telefono a caricare al 24% e in due ore e mezze sta al 75% è tutto normale?
    Telefono spento o acceso? Carichi dalla presa o dal pc?
    - Se carichi a telefono acceso (e magari con wifi e altre cose attivi) la carica è più lenta, perchè la batteria subisce costanti micro cariche/scariche; inoltre devi accertarti che android sia ben sincronizzato, altrimenti i valori che leggi potrebbero essere errati.
    - Se lo carichi al pc devi considerare che l'energia erogata dalla presa USB (a sua volta alimentata da un alimentatore e componente comunque limitato strutturalmente rispetto ai cavi elettrici) è inferiore in tutti i sensi (voltaggio, mah ecc); questo sia che sia che il telefono sia spento o acceso.

    A me la carica (s3) dura 2 ore e 15/30 minuti.. per cui a quel punto mi sarebbe già stata segnalata la carica completata.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  4. #563
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Dipende. Se il negoziante vuole te lo può sostituire, dipende se è competente o no. Altrimenti lo invia in assistenza, il che richiede in genere dalle 4 alle 8 settimane prima di averlo indietro.
    Ragazzi L'ho portato al negoziante.
    mi ha detto non poteva cambiarlo perchè erano passati i 7 giorni coperti da lui stesso.
    quindi non realizzava il problema ( con furbizia secondo me ne era consapevole ) e ha provato a fare un aggiornamento. che non ricordo sono passato da b qualcosa a b un altra cosa la versione è sempre rimasta g510-0100 fatto l'aggiornamento il telefono glielo avevo portato al 100% col famosissimo quasi scarica affianco. fatto l'aggiornamento è passato all 89% e egli si è convinto.
    mandato in assistenza. ha detto che ci vuole un mese il telefono parte per milano bla bla bla. non mi rassegno a quei 6 minuti di smash hit che passavano dal 82% al 69 % a quella telefonata di 3.38 min passata da 100% a 94%. per me cè un problema al telefono. sul foglio che ha inviato alla garanzia ci ha scritto le seguenti parole :
    DIFETTO: scarica subito la batteria
    nel menu impostazioni della batteria segnala che la batteria è scarica anche quando è totalmente carica.
    si blocca.

    voi cosa ne pensate ? spero che trovano qualcosa e che si risolva.
    altra cosa: non è che melo rispediscono con la batteria cambiata ? io la batteria già l'ho cambiata ed è tutto uguale.. credo faranno altri tentativi no ?

    Ringrazio tutti.

  5. #564
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate se non ho rispsto prima ma non ho potuto.. comunque si infatti anche a me mi sembrano troppe queste ore per caricarlo perchè prima che calibravo il telefono ci metteva 2 ore esagerando per caricarsi tipo da 10% a 100% .. tutto normale?

  6. #565
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    Ragazzi L'ho portato al negoziante.
    mi ha detto non poteva cambiarlo perchè erano passati i 7 giorni coperti da lui stesso.
    quindi non realizzava il problema ( con furbizia secondo me ne era consapevole ) e ha provato a fare un aggiornamento. che non ricordo sono passato da b qualcosa a b un altra cosa la versione è sempre rimasta g510-0100 fatto l'aggiornamento il telefono glielo avevo portato al 100% col famosissimo quasi scarica affianco. fatto l'aggiornamento è passato all 89% e egli si è convinto.
    mandato in assistenza. ha detto che ci vuole un mese il telefono parte per milano bla bla bla. non mi rassegno a quei 6 minuti di smash hit che passavano dal 82% al 69 % a quella telefonata di 3.38 min passata da 100% a 94%. per me cè un problema al telefono. sul foglio che ha inviato alla garanzia ci ha scritto le seguenti parole :
    DIFETTO: scarica subito la batteria
    nel menu impostazioni della batteria segnala che la batteria è scarica anche quando è totalmente carica.
    si blocca.

    voi cosa ne pensate ? spero che trovano qualcosa e che si risolva.
    altra cosa: non è che melo rispediscono con la batteria cambiata ? io la batteria già l'ho cambiata ed è tutto uguale.. credo faranno altri tentativi no ?

    Ringrazio tutti.
    Il negoziante ha fatto quello che doveva fare ed ha scritto sul foglio di accompagnamento quello che doveva scriverci. La verità: si scarica in fretta e da la segnalazione errata. Ora non fasciarti la testa ed aspetta che ti rimandino il telefono che comunque è sempre in garanzia.
    La batteria proveranno di certo a cambiarla, più che logico, però dovranno risolvere il vero problema che è la segnalazione errata di "batteria quasi scarica". Non ti rimane che aspettare.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato carcafetto per il post:

    HuaweiAscend (30-04-14),LadySky89 (29-04-14)

  8. #566
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinci14 Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate se non ho rispsto prima ma non ho potuto.. comunque si infatti anche a me mi sembrano troppe queste ore per caricarlo perchè prima che calibravo il telefono ci metteva 2 ore esagerando per caricarsi tipo da 10% a 100% .. tutto normale?
    Non è detto che fosse tutto normale. Se dopo la calibrazione impiega di più certamente ora il caricamento è più corretto. Vedi piuttosto se ti dura di più la carica ... scopo per cui si ricalibra. Spesso, se hai letto i vari post, non cambia nulla.

  9. #567
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, parlando di batteria volevo chiedere se qualcuno conosce qualche metodo o programma per controllare la temperatura del dispsitivo!
    Using Tapatalk

  10. #568
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi , volevo chiedervi una cosa riguardante il ciclo di carica del G2.
    Ce l'ho da un paio di settimane e fin'ora lo caricato 5-6 volte facendo scaricare tutta la batteria e farla caricare tutta... ho fatto bene o ho fatto una caz.....????ditemi come fare grazie

  11. #569
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zac96 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , volevo chiedervi una cosa riguardante il ciclo di carica del G2.
    Ce l'ho da un paio di settimane e fin'ora lo caricato 5-6 volte facendo scaricare tutta la batteria e farla caricare tutta... ho fatto bene o ho fatto una caz.....????ditemi come fare grazie
    Leggiti bene il primo post di questa discussione. Li è ben chiaro cosa fare o cosa non fare ............

  12. #570
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Volevo chiedervi n parere. Ho eseguito 4 cicli consecutivi di carica/scarica per la calibrazione della batteria (Samsung S4 acquistato settimana scorsa). Allego gli screenshot dei consumi batteria aggiornati a qualche minuto fa. Secondo voi come si sta comportando la batteria?Screenshot_2014-04-30-09-49-04.jpgScreenshot_2014-04-30-09-49-04.jpg. Non capisco onestamente le 2 voci "sistema android" e "sistema operativo android".

Pagina 57 di 263 primaprima ... 747555657585967107157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy