CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 263 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Infatti non dico di scaricarla del tutto, leggi meglio.
    Si hai ragione, non avevo letto bene, scusami. Allora ok sono d'accordo

  2.  
  3. #592
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo chiedere un parere. Ho acquistato una nuova batteria originale per il mio Samsung S4. Ho iniziato il processo di inizializzazione come riportato in prima pagina. Dopo aver inserito la batteria e averla fatta caricare per 2 ore in piu rispetto al 100% e averla anche fatta riposare per 30 minuti, ieri ho usato il telefono e ho notato subito una maggiore durata rispetto alla batteria precedente, considerando che ho avuto attivo il 4g tutto il giorno. Stamattina, alle 7, dopo aver portato il telefono al 2% l'ho spento e messo in carica fino al 100%, solo che l'ho lasciato un ora e mezza in piu rispetto al raggiungimento del 100% perchè mi sono riaddormentato purtroppo. Ho acceso quindi il telefono con caricabatterie inserito e poi staccato. Ora il mio problema è che la batteria sta scendendo molto più rapidamente rispetto a ieri, e per altro sto usando il 3g classico e non il 4g. Ho sbagliato qualcosa? L'averlo lasciato un'ora e mezza in più sotto carica anzichè scollegare il caricabatteria non appena raggiunto il 100% potrebbe aver compromesso la corretta inizializzazione? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà cercare di chiarire il mio dubbio.

  4. #593
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarlitosC23 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedere un parere. Ho acquistato una nuova batteria originale per il mio Samsung S4. Ho iniziato il processo di inizializzazione come riportato in prima pagina. Dopo aver inserito la batteria e averla fatta caricare per 2 ore in piu rispetto al 100% e averla anche fatta riposare per 30 minuti, ieri ho usato il telefono e ho notato subito una maggiore durata rispetto alla batteria precedente, considerando che ho avuto attivo il 4g tutto il giorno. Stamattina, alle 7, dopo aver portato il telefono al 2% l'ho spento e messo in carica fino al 100%, solo che l'ho lasciato un ora e mezza in piu rispetto al raggiungimento del 100% perchè mi sono riaddormentato purtroppo. Ho acceso quindi il telefono con caricabatterie inserito e poi staccato. Ora il mio problema è che la batteria sta scendendo molto più rapidamente rispetto a ieri, e per altro sto usando il 3g classico e non il 4g. Ho sbagliato qualcosa? L'averlo lasciato un'ora e mezza in più sotto carica anzichè scollegare il caricabatteria non appena raggiunto il 100% potrebbe aver compromesso la corretta inizializzazione? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà cercare di chiarire il mio dubbio.
    Prova a lasciarlo scaricare dopodiché fai la procedura esattamente come hai fatto la prima volta e vedi come si comporta.
    Ricordati comunque che la carica lenta, da USB per chiarire, generalmente permette sempre la maggior resa.
    THL w200

  5. #594
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Domandina che riguarda indirettamente la batteria.

    Utilizzando un alimentatore con specifiche differenti da quello originale quali sono i rischi che si posso incontrare ?

    Occorre scegliere stesso voltaggio ed amperaggio in uscita oppure è sufficiente che ad essere lo stesso sia l'amperaggio ?

    Nel mio caso ad esempio, l'alimentatore originale ha in uscita 5.0 V ed 1.2 A
    Utilizzare in sua vece un alimentatore con stesso voltaggio ma amperaggio inferiore 0.75 può effettivamente far danni alla batteria ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  6. #595
    Senior Droid L'avatar di Federicogs3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    526
    Smartphone
    S3 (i9300) & now s5 (g900F)

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 94 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Domandina che riguarda indirettamente la batteria.

    Utilizzando un alimentatore con specifiche differenti da quello originale quali sono i rischi che si posso incontrare ?

    Occorre scegliere stesso voltaggio ed amperaggio in uscita oppure è sufficiente che ad essere lo stesso sia l'amperaggio ?

    Nel mio caso ad esempio, l'alimentatore originale ha in uscita 5.0 V ed 1.2 A
    Utilizzare in sua vece un alimentatore con stesso voltaggio ma amperaggio inferiore 0.75 può effettivamente far danni alla batteria ?
    solo il voltaggio conta (5V)...danni alla batteria per l'amperaggio sono impossibili: l'amperaggio riguarda la velocità di carica...il kernel del telefono è impostato per ricevere un amperaggio massimo e quindi se hai caricatori che erogano più di quanto necessiti il cell non ci sono problemi, vanno bene! Se erogano meno avrai una carica più lenta (teoricamente con una carica più lenta tipo via USB, la carica è più efficiente e dura di più la scarica della batteria, ma la differenza è minima)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Federicogs3 per il post:

    morrigan91 (04-05-14)

  8. #596
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Domandina che riguarda indirettamente la batteria.

    Utilizzando un alimentatore con specifiche differenti da quello originale quali sono i rischi che si posso incontrare ?

    Occorre scegliere stesso voltaggio ed amperaggio in uscita oppure è sufficiente che ad essere lo stesso sia l'amperaggio ?

    Nel mio caso ad esempio, l'alimentatore originale ha in uscita 5.0 V ed 1.2 A
    Utilizzare in sua vece un alimentatore con stesso voltaggio ma amperaggio inferiore 0.75 può effettivamente far danni alla batteria ?
    @Federicogs3 ti ha dato la risposta corretta al 100%. Si è solo dimenticato di dirti che se usi un alimentatore che fornisce una tensione superiore ai 5 volt fai la pelle al tuo telefono, lo fai friggere compresa la batteria.
    THL w200

  9. #597
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Prova a lasciarlo scaricare dopodiché fai la procedura esattamente come hai fatto la prima volta e vedi come si comporta.
    Ricordati comunque che la carica lenta, da USB per chiarire, generalmente permette sempre la maggior resa.
    Grazie innanzitutto del consiglio...ma quindi al prossimo ciclo di ricarica faccio scaricare completamente il telefono, o lo ricarico da spento una volte che scende sotto il 10% o il 5%?

  10. #598
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarlitosC23 Visualizza il messaggio
    Grazie innanzitutto del consiglio...ma quindi al prossimo ciclo di ricarica faccio scaricare completamente il telefono, o lo ricarico da spento una volte che scende sotto il 10% o il 5%?
    Dovresti fare esattamente quello che è spiegato nei primi post riguardo la calibrazione della batteria, che corrisponde infine a quello che hai fatto tu alla prima ricarica. Quando sei al 100% lasciarlo ancora in carica per una o per due ore, non cambia praticamente nulla.
    Prova e vedi.
    THL w200

  11. #599
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quello che conta nel mio caso (batteria da 2000mAh) per calibrare se ricarico da spento e ' accendere il terminale con il cavo inserito. Tolgo il cavo dopo 2 minuti. Poi alterno le ricariche così: ricarico una volta al 15% una volta al 40%. Una volta calibrata posso tranquillamente ricaricare da acceso, non importa se lo lascio tutta la notte o meno in carica.

    Risultati postati in alcuni miei screenshot, 8/9 ore di schermo acceso su 30/48 ore di attività terminale. Quando invece non e ' calibrata faccio solo 6/7 ore di schermo acceso su 30/48 ore di attività terminale.

    Un ' ultima cosa, non lascio mai scaricare completamente, massimo 5% se non posso ricaricare, poi spengo.
    Ultima modifica di Malaya; 04-05-14 alle 20:37

  12. #600
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, premetto che h letto tutto in prima pagina, tra domani e dopo-domani mi deve arrivare uno smartphone nuovo, vorrei conferma per capire se ho capito, da spento metto a caricare il device da spento per 5 ore, poi farlo scendere al di sotto del 5% (ma proprio a 0 o anche a 2-3%) e questo lo faccio per 3 volte, fatto questo, le altre carich le faccio normali cioè non farlo scendere sotto il 15-20% e non tenerlo per troppo tempo sotto carico al 100% ho capito bene?
    un altra domanda, se mettiamo caso ho il telefono scarico al 15% e la notte piu o meno verso le 10-11 di sera e lo stacco la mattina verso le 7 va bene ho danneggio la batteria?
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

Pagina 60 di 263 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy