CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 263 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ma una fonte attendibile che conferma tutto quello scritto nel primo post?
    Non sono certo un esperto ma cose come la ricarica massima fino all'80% mi sembrano proprio delle fesserie. Sopratutto non c'è scritto il perchè..
    Cioè... fai così perchè è meglio! ok ma perchè?

  2.  
  3. #602
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    Ma una fonte attendibile che conferma tutto quello scritto nel primo post?
    Non sono certo un esperto ma cose come la ricarica massima fino all'80% mi sembrano proprio delle fesserie. Sopratutto non c'è scritto il perchè..
    Cioè... fai così perchè è meglio! ok ma perchè?
    Quella del tenersi sotto all'80 nessuno la aveva mai messa in dubbio.. Sarà mica per quella tabella che c'è al primo post?
    Xiaomi Mi11

  4. #603
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Una cosa da non fare secondo me e ' scaricarla del tutto, specialmente se abbiamo una buona autonomia. Non tanto per la batteria quanto per il sistema android che influisce sul sistema di ricarica come può anche influire qualsiasi applicazione (qui fa bene anche ripulire dalvik cache).

    Ricaricare sempre tra 15% e 40%, questo si (infatti quando un telefono esce dal negozio la batteria spesso e ' al 40% e si può mettere subito in ricarica come riportato sul manuale). Poi se acceso o spento e ' ininfluente. Come e ' ininfluente tutta la notte oppure il giusto tempo di carica completa.

    I cicli di una batteria sono quelli, nulla allunga i cicli. Le batterie non si rovinano tanto facilmente.

    Invece e ' più facile che il sistema sia così messo male (da varie app installate) da provocare un battery drain.

  5. #604
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Quella del tenersi sotto all'80 nessuno la aveva mai messa in dubbio.. Sarà mica per quella tabella che c'è al primo post?
    Quindi il caricare nel range 20/80 è la miglior cosa che sin possa fare per mantenere la batteria in forma?
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  6. #605
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Quella del tenersi sotto all'80 nessuno la aveva mai messa in dubbio.. Sarà mica per quella tabella che c'è al primo post?
    hai ragione. avevo visto la tabella ma non il link sotto.
    la cosa mi suonava comunque strana e sono andato a vedere. ma non ho trovato nulla che indichi di non caricare la batteria oltre l'80%.
    da quello che ho potuto leggere ho capito che quello che degrada maggiormente la batteria sono tre fattori.
    - la scarica completa (o meglio.. maggiore è la scarica a cui si porta la batteria minori sono i cicli di scarica che sopporta)
    - la temperatura
    - la corrente di carica
    la tabella riportata nel primo post, secondo me, è interpretata male.
    Una giusta lettura, dovrebbe essere:
    una batteria carica al 100% a 60° riduce (dopo 3 mesi) la sua durata al 60%.
    Ma una volta caricata la batteria fino al massimo non è che rimane sempre alla massima temperatura! Anzi mai la raggiunge anche lasciando il caricabatteria attaccato per 10 giorni di fila! Una volta che la carica massima è stata raggiunta, le batterie non vengono alimentate alla corrente che gli serve per caricarle ma ricevono una corrente di mantenimento che non fa in alcun modo aumentare la temperatura!

    Quindi l'unica cosa che un utente può fare per aumentare la durata della batteria (a meno di non comprare caricabatterie professionali che limitino la corrente di carica oltre una certa soglia ed anche la temperatura) è quella di non far scaricare troppo la batteria. Ovvero ricaricare quando lo chiede il telefono (verso un 15% circa).
    Al limite per mantenere più bassa la temperatura si potrebbe impostare (non so se sia possibile tramite qualche app) che una volta che si è raggiunta una certa temperatura durante la carica questa si interrompa e riprenda solo dopo che la temperatura è scesa.

    Ripeto non sono un esperto ma io leggendo ho capito questo

  7. #606
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    a rigor di logica allora, non è meglio caricare il cellulare da spento per non aumentare la temperatura interna del cellulare stesso ?

  8. #607
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy06 Visualizza il messaggio
    a rigor di logica allora, non è meglio caricare il cellulare da spento per non aumentare la temperatura interna del cellulare stesso ?
    Le poche.volte che.l'ho utilizzato durante la carica non ho notato un aumento sensibile di temperatura... sempre che.questo possa contare.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #608
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    388

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 93 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy06 Visualizza il messaggio
    a rigor di logica allora, non è meglio caricare il cellulare da spento per non aumentare la temperatura interna del cellulare stesso ?
    Si io lo carico sempre la notte da spento

  10. #609
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etto09 Visualizza il messaggio
    [quote name="andy06" post=5604174]a rigor di logica allora, non è meglio caricare il cellulare da spento per non aumentare la temperatura interna del cellulare stesso ?
    Si io lo carico sempre la notte da spento[/QUOTE]
    ma non danneggia la batteria visto che sta sotto carico anche quando è al 100% ?

    Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando Androidiani App
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  11. #610
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    388

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 93 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haterz12 Visualizza il messaggio
    Si io lo carico sempre la notte da spento
    ma non danneggia la batteria visto che sta sotto carico anche quando è al 100% ?

    Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando Androidiani App[/QUOTE]

    Mai avuto problemi

Pagina 61 di 263 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy