CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 263 primaprima ... 2161697071727381121171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicosia Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi,ho fatto il secondo giro di calibrazione ( lo scaricato fino al 10% ) e poi ricaricato e sembra che ora le prime percentuali cioè da 100 a 90 scendano adeguatamente!!! Mi consigliate di fare un altro ciclo di calibrazione?? (Ci ho anche smanettato abbastanza e ho chiuso le app che secondo me erano inutili anche se credo che non sia per le app la durata ma forse per la batteria che si sta ri-perfezionando)Secondo voi?
    La durata della carica invece è molto influenzata dalle applicazioni. Non ti serve fare un altro ciclo di calibrazione che invece puoi fare nel momento in cui dovessi notare che la carica sembri durare poco. Prima però ricontrolla che non ci siano applicazioni "succhione" in funzione. Di norma una calibrazione è sufficiente per molto tempo (settimane)
    THL w200

  2. Il seguente Utente ha ringraziato carcafetto per il post:

    Nicosia (03-06-14)

  3.  
  4. #702
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    La durata della carica invece è molto influenzata dalle applicazioni. Non ti serve fare un altro ciclo di calibrazione che invece puoi fare nel momento in cui dovessi notare che la carica sembri durare poco. Prima però ricontrolla che non ci siano applicazioni "succhione" in funzione. Di norma una calibrazione è sufficiente per molto tempo (settimane)
    Ok,grazie del chiarimento! un ultima cosa ma le calibrazioni influenzano così tanto anche a ridurne la durata nel tempo?Anche perchè personalmente io credo che non facciano male le ricariche dal 10% se poi lo si fà spegnere perchè la batteria si scarica credo che si rovini..

  5. #703
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Scusate sto per acquistare un cell...prima come da guida lo faccio caricare per bene, ma dopo so per certo che devo fare l'aggiornamento a kitkat. Consigliate di staccare la presa o farglielo fare collegato? grazie

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ultima modifica di PrimaScelta; 29-05-14 alle 14:17

  6. #704
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 Bianco

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ero scettico, ma effettivamente il passaggio di non accendere subito il cell da nuovo, ma di caricarlo completamente da spento da i suoi frutti.

    ho acquistato un s5, l'ho usato subito, da 63% sono andato a 30%, poi l'ho caricato fino a 90%, usato di nuovo fino a 40% e poi infine caricato a 100%

    la batteria perde subito i primi 10% in pochissimo tempo, anche con cell in stand by,

    invece ho preso una batteria extra, con kit di ricarica samsung, l'ho caricata da nuova fino al 100%, messa su e i primi 10 punti % durano molto di più rispetto alla prima a parità di utilizzo o di stand by nella stessa zona di copertura e con le medesime app in background.

    altri hanno notato questo?

    perchè avviene?

    ho notato anche che i primi 3 - 4 cicli non durano a pieno come dal quinto in poi..

  7. #705
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicosia Visualizza il messaggio
    Ok,grazie del chiarimento! un ultima cosa ma le calibrazioni influenzano così tanto anche a ridurne la durata nel tempo?Anche perchè personalmente io credo che non facciano male le ricariche dal 10% se poi lo si fà spegnere perchè la batteria si scarica credo che si rovini..
    Puoi metterlo in ricarica già dal 20%, gli fa solo del bene. Lasciarlo scaricare fino allo spegnimento è appunto una pratica drastica utilizzata solo in occasione di una ricalibrazione; non va abusato in quanto, come giustamente credi anche tu, la batteria si rovina per lo stress. (serve a stimolare gli ioni di litio, ma alla lunga li può anche far esaurire completamente, riducendo la vita della batteria)

    Quote Originariamente inviato da PrimaScelta Visualizza il messaggio
    Scusate sto per acquistare un cell...prima come da guida lo faccio caricare per bene, ma dopo so per certo che devo fare l'aggiornamento a kitkat. Consigliate di staccare la presa o farglielo fare collegato? grazie

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Fai l'aggiornamento dopo la prima carica, a presa collegata o scollegata è indifferente, ma io consiglierei a presa scollegata per evitare il continuo carica/scarica. Se il telefono è nuovo non dovresti avere alcun problema, e successivamente, volendo, appena raggiunge l'80% di batteria puoi spegnerlo e rifare la ricarica, staccando l'alimentatore dopo aver acceso e completamente avviato android. (se è la sincronizzazione a preoccuparti)

    Quote Originariamente inviato da pinkopalla Visualizza il messaggio
    ero scettico, ma effettivamente il passaggio di non accendere subito il cell da nuovo, ma di caricarlo completamente da spento da i suoi frutti.

    ho acquistato un s5, l'ho usato subito, da 63% sono andato a 30%, poi l'ho caricato fino a 90%, usato di nuovo fino a 40% e poi infine caricato a 100%

    la batteria perde subito i primi 10% in pochissimo tempo, anche con cell in stand by,

    invece ho preso una batteria extra, con kit di ricarica samsung, l'ho caricata da nuova fino al 100%, messa su e i primi 10 punti % durano molto di più rispetto alla prima a parità di utilizzo o di stand by nella stessa zona di copertura e con le medesime app in background.

    altri hanno notato questo?

    perchè avviene?

    ho notato anche che i primi 3 - 4 cicli non durano a pieno come dal quinto in poi..
    La batteria nuova necessita di un piccolo "rodaggio" per entrare in funzione completamente. Non tutti gli ioni sono già carichi e ben funzionanti da subito.
    Le batterie escono dalla fabbrica semi scariche proprio per salvaguardarne la vita per il tempo che rimarrà inutilizzata.
    Dopo quei 3 o 4 cicli inizia a funzionare nella sua interezza e prestazione massima.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LadySky89 per il post:

    Nicosia (03-06-14),PrimaScelta (31-05-14)

  9. #706
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate,ma dato che ho visto un mio amico fare + di 5 ore di schermo con s2 plus con uso + intenso del mio ( io ho un galaxy core e quindi la mia batteria dovrebbe durare di + della sua dato che la mia è 1800 Mah e la sua 1650..) mi sono reso conto e ho visto che sono riuscito a fare 4 ore di schermo a malapena con wifi acceso solo quando usavo lo smart e qualche piccola app aperta ogni tanto...Ho chiesto come ha fatto la sua prima ricarica della batteria e il mio amico mi ha risposto che lo ha messo subito in carica da spento per poi accenderlo sotto carica e farlo scaricare fino al 5%...io invece lo fatto scaricare subito fino al 10 % e secondo me è qui che la mia batteria è stata compromessa...ora vi chiedo,avrò fatto 7 ricariche di batteria da quando ho lo smart secondo voi se faccio un ripristino dati di fabbrica e carico la batteria al 100% da spento per poi accenderlo quando è in carica al 100% con successiva scarica fino al 5% potrebbe essere che il mio smart durerà nella norma???Sono disperato vi prego,aiutatemi tra l altro ricordo che quando feci una scarica più profonda fino a farlo spegnere per poi ricaricarlo da spento e riaccenderlo sotto carica la batteria con identico uso se non di + era arrivata a fare 4 ore e 27 minuti con carica ancora al 30%!!!

  10. #707
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie anche da me

  11. #708
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie amico

  12. #709
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicosia Visualizza il messaggio
    Scusate,ma dato che ho visto un mio amico fare + di 5 ore di schermo con s2 plus con uso + intenso del mio ( io ho un galaxy core e quindi la mia batteria dovrebbe durare di + della sua dato che la mia è 1800 Mah e la sua 1650..) mi sono reso conto e ho visto che sono riuscito a fare 4 ore di schermo a malapena con wifi acceso solo quando usavo lo smart e qualche piccola app aperta ogni tanto...Ho chiesto come ha fatto la sua prima ricarica della batteria e il mio amico mi ha risposto che lo ha messo subito in carica da spento per poi accenderlo sotto carica e farlo scaricare fino al 5%...io invece lo fatto scaricare subito fino al 10 % e secondo me è qui che la mia batteria è stata compromessa...ora vi chiedo,avrò fatto 7 ricariche di batteria da quando ho lo smart secondo voi se faccio un ripristino dati di fabbrica e carico la batteria al 100% da spento per poi accenderlo quando è in carica al 100% con successiva scarica fino al 5% potrebbe essere che il mio smart durerà nella norma???Sono disperato vi prego,aiutatemi tra l altro ricordo che quando feci una scarica più profonda fino a farlo spegnere per poi ricaricarlo da spento e riaccenderlo sotto carica la batteria con identico uso se non di + era arrivata a fare 4 ore e 27 minuti con carica ancora al 30%!!!
    secondo me ti stai complessando troppo...
    se proprio pensi che la tua batteria si sia "sfalsata" acquistane una nuova...online con 10/15 euro la trovi. Secondo me non c'è bisogno, cmq facci sapere

  13. Il seguente Utente ha ringraziato PrimaScelta per il post:

    morrigan91 (04-06-14)

  14. #710
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrimaScelta Visualizza il messaggio
    secondo me ti stai complessando troppo...
    se proprio pensi che la tua batteria si sia "sfalsata" acquistane una nuova...online con 10/15 euro la trovi. Secondo me non c'è bisogno, cmq facci sapere
    Mentre nei negozi la posso trovare?non importa il prezzo,basta che la trovi.
    Comunque prima che acquisto la nuova batteria voi che dite se faccio questo procedimento cioè di scaricarla tutta e poi ricaricare da spento può sistemare la batteria?Per caso sapete se qualcuno è riuscito a far riprendere parzialmente il ciclo normale della batteria in questo modo?Non vi rompo più le scatole se rispondete a queste domande ma lo faccio perchè non voglio aver buttato 160 euro nella spazzatura..

Pagina 71 di 263 primaprima ... 2161697071727381121171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy