CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 263 primaprima ... 2262707172737482122172 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Baby Droid L'avatar di Condensatore


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Acer Liquid E700 Trio

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicosia Visualizza il messaggio
    Scusate,ma dato che ho visto un mio amico fare + di 5 ore di schermo con s2 plus con uso + intenso del mio ( io ho un galaxy core e quindi la mia batteria dovrebbe durare di + della sua dato che la mia è 1800 Mah e la sua 1650..) mi sono reso conto e ho visto che sono riuscito a fare 4 ore di schermo a malapena con wifi acceso solo quando usavo lo smart e qualche piccola app aperta ogni tanto...Ho chiesto come ha fatto la sua prima ricarica della batteria e il mio amico mi ha risposto che lo ha messo subito in carica da spento per poi accenderlo sotto carica e farlo scaricare fino al 5%...io invece lo fatto scaricare subito fino al 10 % e secondo me è qui che la mia batteria è stata compromessa...ora vi chiedo,avrò fatto 7 ricariche di batteria da quando ho lo smart secondo voi se faccio un ripristino dati di fabbrica e carico la batteria al 100% da spento per poi accenderlo quando è in carica al 100% con successiva scarica fino al 5% potrebbe essere che il mio smart durerà nella norma???Sono disperato vi prego,aiutatemi tra l altro ricordo che quando feci una scarica più profonda fino a farlo spegnere per poi ricaricarlo da spento e riaccenderlo sotto carica la batteria con identico uso se non di + era arrivata a fare 4 ore e 27 minuti con carica ancora al 30%!!!
    Non ti preoccupare, ricaricalo da spento la sera, la capacità disponibile sarà maggiore rispetto a quella disponibile se lo carichi da acceso.
    In merito all'autonomia dipende non solo dalla capacità ma dall'hardware su cui è montata quindi non ti preoccupare se ottieni un'autonomia più bassa
    Avevo un fantastico SESONN N9500 - MTK6582 - schermo HD risoluzione 1280 x 720 poi dopo 5 mesi si è rotto e KingShop mi ha inviato in sostituzione un pessimo U-SMART S9500 con schermo FWVGA risoluzione 854 x 480... che aggiungere... non comperate da KingShop (Dopo 5 mesi KingShop mi ha rimborsato)

  2.  
  3. #712
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Non puoi paragonare le prestazioni batterie di 2 telefoni diversi! Hardware e software differenti! Cavolo io sia con il sensation che S4 noto differenze abissali cambiando qualche impostazione del kernel!! 4 ore di schermo non sono da buttare tutto stock! Conta anche che sei ancora ai primi cicli di carica/scarica piuttosto vai nella sezione del tuo terminale e chiedi quanto fanno gli altri col tuo stesso androide!!

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  4. #713
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    [quote name="Nicosia" post=5710866][quote name="PrimaScelta" post=5710723]secondo me ti stai complessando troppo...
    se proprio pensi che la tua batteria si sia "sfalsata" acquistane una nuova...online con 10/15 euro la trovi. Secondo me non c'è bisogno, cmq facci sapere[/QUOTE]

    Mentre nei negozi la posso trovare?non importa il prezzo,basta che la trovi.
    Comunque prima che acquisto la nuova batteria voi che dite se faccio questo procedimento cioè di scaricarla tutta e poi ricaricare da spento può sistemare la batteria?Per caso sapete se qualcuno è riuscito a far riprendere parzialmente il ciclo normale della batteria in questo modo?Non vi rompo più le scatole se rispondete a queste domande ma lo faccio perchè non voglio aver buttato 160 euro nella spazzatura..[/QUOTE]
    Certo che puoi trovarla, ma ti consiglio di prenderla su eBay o amazon in pochi giorni ti arriva. Cmq prova a ricalibrarla da capo...magari fai dei wipe da recovery (cerca la sezione del tuo terminale)...ma ti ripeto io ho un gnexus da più di 2 anni e non ricordo di aver mai inizializzato la batteria, eppure le mie 3 ore di schermo acceso le faccio...rientro nella media del mio cell. Quindi goditi il tuo cell senza tutte queste paranoie

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #714
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicosia Visualizza il messaggio
    Mentre nei negozi la posso trovare?non importa il prezzo,basta che la trovi.
    Comunque prima che acquisto la nuova batteria voi che dite se faccio questo procedimento cioè di scaricarla tutta e poi ricaricare da spento può sistemare la batteria?Per caso sapete se qualcuno è riuscito a far riprendere parzialmente il ciclo normale della batteria in questo modo?Non vi rompo più le scatole se rispondete a queste domande ma lo faccio perchè non voglio aver buttato 160 euro nella spazzatura..
    160 euro non saranno mai a prescindere buttati nella spazzatura se il telefono ti piace; per la batteria si risolve in un modo o nell'altro.
    Comunque tentare il procedimento del reset e della ricarica a nuovo non è una brutta idea, è sempre una possibilità.

    Comunque tieni presente anche quanto detto dagli altri, ogni terminale è diverso, ha un diverso software montato su un diverso hardware, l'amperaggio della batteria è molto relativo nei device odierni. Le batterie sono fatte in modo di garantire le 3 ore, ma oltre alla loro capacità è necessaria anche una ottimizzazione di tutto il resto della componentistica, solo cosi il terminale raggiunge dei risultati migliori.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  6. #715
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    Non puoi paragonare le prestazioni batterie di 2 telefoni diversi! Hardware e software differenti! Cavolo io sia con il sensation che S4 noto differenze abissali cambiando qualche impostazione del kernel!! 4 ore di schermo non sono da buttare tutto stock! Conta anche che sei ancora ai primi cicli di carica/scarica piuttosto vai nella sezione del tuo terminale e chiedi quanto fanno gli altri col tuo stesso androide!!
    Non è paragonando che ho propio notato la differenza ma come ho detto prima che nella scarica più profonda con successiva ricarica fino al 100% il mio telefono era arrivato a fare 4 ore e 27 di schermo ancora al 30% con lo stesso uso.

  7. #716
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok!!! vi ringrazio a tutti delle risposte ora vediamo se avrò qualche miglioramento altrimenti batteria nuova!!Grazie a tutti.

  8. #717
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Scusate, per curiosità un Galaxy Nexus ben moddato e con una batteria nuova ben inizializzata (quella originale da 1750mah) quante ore di schermo acceso dovrebbe arrivare a fare più o meno? Io ne ho raggiunte 3 al massimo per poco tempo ed ora sto ricalibrando e provando un'altra accoppiata rom+kernel visto che mi ero stabilizzato a finire la batteria con 2h15minuti di schermo spalmati su neanche 6h. Grazie!

  9. #718
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diamonds aren't forever Visualizza il messaggio
    Scusate, per curiosità un Galaxy Nexus ben moddato e con una batteria nuova ben inizializzata (quella originale da 1750mah) quante ore di schermo acceso dovrebbe arrivare a fare più o meno? Io ne ho raggiunte 3 al massimo per poco tempo ed ora sto ricalibrando e provando un'altra accoppiata rom+kernel visto che mi ero stabilizzato a finire la batteria con 2h15minuti di schermo spalmati su neanche 6h. Grazie!
    Vai in sezione, in genere in ogni thread delle rom si accenna alla batteria...cmq la media è tra 2/3 h!

  10. #719
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    scusate sto valutando l'acquisto di una power bank come QUESTA...volevo saepre se devo sempre inizializzarla come con gli smartphone?
    Qualcuno di voi la utilizza? Come vi trovate?
    Grazie

  11. #720
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrimaScelta Visualizza il messaggio
    scusate sto valutando l'acquisto di una power bank come QUESTA...volevo saepre se devo sempre inizializzarla come con gli smartphone?
    Qualcuno di voi la utilizza? Come vi trovate?
    Grazie
    Io ne uso una simile, se cerchi ne trovi a un prezzo un pochino più basso.
    Si, comunque sono sempre da inizializzare, ma se non lo facessi il problema sarebbe minore perché qua non hai un sistema che "vede" male la batteria. È semplicemente consigliato partire sempre dal 100%.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato iko14iron per il post:

    PrimaScelta (06-06-14)

Pagina 72 di 263 primaprima ... 2262707172737482122172 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy