CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 263 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Senior Droid L'avatar di Mancio87A


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    543
    Smartphone
    S2, Galaxy Nexus, Note 3

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti! Volevo togliermi due dubbi riguardo le batterie. Con il mio nuovo smartphone mi chiedevo come mi dovevo comportare. Nel senso a prescindere dalla carica residua lo devo mettere una notte in carica oppure lo uso fino al 15% e poi lo carico? Era solo per togliere due dubbi dopo anni con il mio s2 che solo dopo 4 anni è gonfiata un pochino, volevo inziare bene per non rovinare quello nuovo grazie
    Device: Galaxy Note 3 (SM-N9005) Black No Brand ITA
    ROM: Phronesis Rom v6.5 Port Note5
    Bootloader: N9005XXUGBPB2
    PDA: N920CXXU2APA2
    CSC: N920CXXU2APA2
    Baseband: N9005XXUGBPB1
    Operatore: Vodafone
    SD esterna: SanDisk Ultra 32Gb HC Classe 10
    Root App: SuperSu v2.68
    Battery: 3200mAh

  2.  
  3. #862
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mancio87A Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Volevo togliermi due dubbi riguardo le batterie. Con il mio nuovo smartphone mi chiedevo come mi dovevo comportare. Nel senso a prescindere dalla carica residua lo devo mettere una notte in carica oppure lo uso fino al 15% e poi lo carico? Era solo per togliere due dubbi dopo anni con il mio s2 che solo dopo 4 anni è gonfiata un pochino, volevo inziare bene per non rovinare quello nuovo grazie
    Scusa ma non capisco cosa chiedi, comunque tutto quello che c'è da sapere è nei primi 2 post, se dopo averli letti per bene un paio di volte non capisci qualcosa, chiedi pure
    Xiaomi Mi11

  4. #863
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho un HTC One M7 e ultimamente la mia batteria sta avendo qualche calo di prestazioni.. Premetto che al momento dell'acquisto ho fatto tutti i passaggi per la calibrazione della batteria e faccio anche la ricalibrazione ogni 3/4 mesi.. Ultimamente la batteria dura un po di meno ma soprattutto ci mette quasi il doppio del tempo a caricarsi.. L'M7 non è famoso in quanto a velocità di caricamento ma se prima riuscivo a fare dal 30% al 85/90% in 2 orette adesso ci metto come minimo un'ora in più.. Ho pensato che la causa possa essere l'elevata temperatura della batteria che le fa perdere qualche colpo visto il caldo di questi giorni.. Ho controllato la temperatura della batteria usando un menu segreto del telefono e mi da 38,5 gradi.. Secondo me è un po' troppo.. Come posso fare?
    Inoltre ho appena notato che anziché salire anche se è in carica il terminale scende di percentuale.. Ho notato anche che il voltaggio della batteria e quasi a 4000....
    Ultima modifica di Gianfranco19; 06-07-14 alle 14:06
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  5. #864
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    225
    Smartphone
    galaxy pocket gt-s5300

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come gianfranco anche a me la batteria arriva sui 40° e quasi sempre li supera e il cellulare dura pochissimo massimo 3 ore,cosa possiamo fare?

  6. #865
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Unici dubbi: "conservare batteria...40%...sigillato 0°C"; In più leggo:"è successo che la durata dell'autonomia è calata notevolmente e dopo aver lasciato il tablet a riposo circa un mesetto senza usarlo ho trovato anchio una della batterie gonfie." (1° punto mi interessa di più)
    -Conservare a 40% circa...ma conviene usarle ogni tanto? Tipo ogni mese (non so ogni quanto) sfruttarla un pò (qualche ora) e reinserirla nel cassetto?
    -Ho letto di batterie che si gonfiano (probabilmente difettate-mal gestite) e che aprendo ad esempio lo slot si gonfiano subito...Chiedo perchè ho un tablet e dai commenti sembra che la maggior parte delle batterie del mio modello si sono gonfiate (lieve rischio scoppio? Pericolo? xD)...e visto che so che la garanzia è di 6 mesi perchè se difettate il problema dovrebbe emergere subito...se in 6 mesi uso il tablet poco (2 volte a settimana) il difetto dovrebbe emergere lo stesso? (Nei 6 mesi)
    -40%circa è la percentuale che vale per tutte le batterie? Non tiene conto se sono più o meno potenti giusto?(es:2000e6000) Grazie mille
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  7. #866
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    lasciare il caricabatteria nella presa della scarpetta con interruttore acceso ma telefono staccato puo' essere dannoso??

  8. #867
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho visto che ci sono parecchi dubbi sulle batterie. Sono vari anni che utilizzo batterie a LI-PO ( lithium polimer) e Li-IO (Lithium Ion) in aero modellismo per aerei ed elicotteri ad alte prestazioni , e questo mi ha permesso di imparare parecchie cose su questa tecnologia di accumulatori. Quasi tutti i cellulari in commercio attualmente usano batterie con tecnologia LI-PO (a forma rettangolare dentro saccchetti di plastica argentata) e non LI-IO (in metallo cilindriche), che invece viene ancora utilizzata con successo sui PC portatili in quanto hanno un peso e un volume maggiore rispetto le LI-PO. Le LI-PO sono uno sviluppo recente delle batterie LI-IO esistono da circa 8/10 anni , mentre le LI-IO hanno una storia molto piu' lunga. La differenza per non entrare nei discorsi di chimica-fisica e per rendervi le cose piu' facili e' essenzialmente nel contenitore e nella tensione minima e massima . Le LI-PO a carica completa raggiungono i 4,2 V e completamente scariche i 3V , sotto tale tensione la batteria viene completamente danneggiata , idem per tensioni superiori ai 4,2 V la batteria si surriscalda , produce gas e puo' esplodere. I caricabatterie da cellulare sia da 220 che da 12 V forniscono tutti una tensione di 5V e un amperaggio che di solito è meta' della capacita' della batteria, esempio batteria da 2500 mA caricabatteria da 1 fino al massimo 2 A raramente raggiungono i 2,5 A (2500mA) perchè la carica prossima a 1C (1 volta la capacita' complessiva) puo' creare problemi di surriscaldamento sulle batterie vecchie. Attenzione tutte le batterie hanno una vita operativa in particolare le celle LIPO , dopo 300/500 scariche sono da buttare, cominciano a gonfiare , si scaldano e la durata della batterie cala drasticamente, e consiglio mio non insistete a caricare o potreste vedere il vostro bel cellulare andare in fumo pechè è esplosa la batteria o si è bruciato il circuito di ricarica che è dentro al cell e non nel caricabatterie, in quanto i caricabatterie ma anche i cavetti usb forniscono 5V e poi il chip di ricarica nella scheda madre del cell gestisce la carica a corrente costante e tensione livellata a max 4,2V. Con questo spero di avervi tolto alcuni dubbi, dimenticavo la conservazione, se dovete lasciare fermo il cell per un periodo lungo lasciate la batteria carica al 40% , estraetela dal cell, chiudetela in un sacchetto di cellophane e mettetela nel frigo dove tenete le birre , non nel congelatore! In questo modo a distanza di un anno avrete perso solo il 2% o poco piu' di capacita' della cella,se invece la lasciate carica al 100% e a temperatura di casa dopo 6 mesi la potete tranquillamente buttare perchè avrete perso un bel 40% o piu' di capacita'.
    Ultima modifica di diveitaly; 10-07-14 alle 22:25

  9. Il seguente Utente ha ringraziato diveitaly per il post:

    Daniele1926 (17-08-14)

  10. #868
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    UP: "conservare batteria...40%...sigillato 0°C"; In più leggo:"è successo che la durata dell'autonomia è calata notevolmente e dopo aver lasciato il tablet a riposo circa un mesetto senza usarlo ho trovato anchio una della batterie gonfie." (1° punto mi interessa di più)
    -Conservare a 40% circa Ok...ma conviene usarle ogni tanto? Tipo ogni mese (non so ogni quanto) sfruttarla un pò (qualche ora) e reinserirla nel cassetto?
    -Se si gonfia la batteria (difettate-mal gestite)...visto che so che la garanzia è 6 mesi perchè se difettate il problema dovrebbe emergere subito...se in 6 mesi uso il tablet poco (2 volte a settimana) il difetto dovrebbe emergere lo stesso? (Nei 6 mesi)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  11. #869
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    UP: "conservare batteria...40%...sigillato 0°C"; In più leggo:"è successo che la durata dell'autonomia è calata notevolmente e dopo aver lasciato il tablet a riposo circa un mesetto senza usarlo ho trovato anchio una della batterie gonfie." (1° punto mi interessa di più)
    -Conservare a 40% circa Ok...ma conviene usarle ogni tanto? Tipo ogni mese (non so ogni quanto) sfruttarla un pò (qè unhe ora) e reinserirla nel cassetto?
    -Se si gonfia la batteria (difettate-mal gestite)...visto che so che la garanzia è 6 mesi perchè se difettate il problema dovrebbe emergere subito...se in 6 mesi uso il tablet poco (2 volte a settimana) il difetto dovrebbe emergere lo stesso? (Nei 6 mesi)
    Non serve scendere a 0 gradi basta la parte superiore del frigo dove ce ne sono 5 max 6 gradi. Poi quando tiri fuori il sacchetto con la batteria non aprirlo subito perché forma condensa ma attendi che si scaldi a temperatura ambiente e poi aprilo. Non serve ogni tanto caricarla e usare il tablet . Se correttamente stoccata la batteria perde solo il 2 % all'anno. Quando porti in assistenza un tablet con la batteria gonfia è difficike chete la sostituiscano in garanzia perché sanno bene per qusle motivo si gonfiano.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato diveitaly per il post:

    Andramyx155 (12-07-14)

  13. #870
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Per la batteria intendo che se è difettata il difetto si vede subito anche se uso poco il tablet? cioè entro i 6 mesi grazie
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

Pagina 87 di 263 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy