CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 263 primaprima ... 3979878889909199139189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #881
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buongiorno,
    sto facendo la prima ricarica ad un S4 nuovo di pacca, ho messo subito in carica il telefono senza accenderlo.
    Aveva 1/2 batteria carica, appena adesso ha completato il ciclo di carica, lo lascio per altre 8 ore sotto carica?

    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  2.  
  3. #882
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Molto utile questa guida:

    Una delle domande che gli utilizzatori di dispositivi elettronici si pongono riguarda la corretta gestione delle batterie affinché queste durino il più a lungo possibile e possano offrire prestazioni ottimali per un arco di tempo maggiore.
    Le informazioni a riguardo sono tante e tali da rischiare di creare confusione negli utenti.

    Dal momento che le batterie al litio sono diverse dalle precedenti a base di nichel con un odioso effetto di memoria, la ricarica errata potrebbe comprometterne le durata. La maggior parte delle batterie dovrebbe avere una vita di alcuni anni, avvertendo un calo minimo delle prestazioni, ma una cura impropria potrebbe causare una rapida diminuzione della carica oppure una ricarica più lenta rispetto all’inizio. Per riuscire ad estendere il più possibile la salute delle batterie possiamo seguire alcune semplici regole.
    Invece di lasciare che le batterie si scarichino totalmente, ogni giorno, per il litio sarebbe opportuno lasciarli scaricare solo in parte e poi ricaricarli.

    Alcuni studi e statistiche dimostrano che arrivare ad una percentuale di circa 50 % e poi effettuare la ricarica riesca ad allungare la salute della batteria più che arrivare a scaricarla fino al 90% o 100%.

    Sarebbe opportuno evitare di lasciare il proprio dispositivo sempre in carica.

    Le batterie al litio in verità non necessitano di essere caricate completamente e comunque, quando si arriva al 100% è buona norma evitare sovraccarichi. Questa è una pratica molto diffusa, soprattutto di notte ma degrada la durata della batteria. Per chi fosse abituato a lasciare il proprio dispositivo in carica durante la notte, consigliamo un accessorio come il Socket Conserve di Belkin che impedisce il flusso di corrente quando la ricarica è completa.
    Una volta al mese lasciate scaricare completamente il vostro dispositivo.
    Le batterie al litio, dette anche “batterie intelligenti” riescono a dirvi quanta carica residua ha il vostro dispositivo anche in termini di tempo (per esempio, 2 ore e 15 minuti). Le ricariche superficiali potrebbero fornire indicazioni errate per cui lasciar scaricare completamente la batteria una volta al mese riesce a fare in modo che le indicazioni restino abbastanza precise.
    L’ultima raccomandazione riguarda il controllo della temperatura delle batterie. Il calore in eccesso infatti non danneggia solo il processore ma anche la batteria che, se tenuta al caldo, diminuisce le prestazioni molto più velocemente rispetto a quelle tenute in ambienti freschi.

    Ricordare questi appunti permetterà di avere una batteria più sana e con una durata migliore, ma è importante non focalizzarsi ed essere troppo rigorosi nel rispettare i suggerimenti. “
    Che dite interessante vero ?

  4. #883
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1enry1 Visualizza il messaggio
    Le batterie al litio in verità non necessitano di essere caricate completamente e comunque, quando si arriva al 100% è buona norma evitare sovraccarichi. Questa è una pratica molto diffusa, soprattutto di notte ma degrada la durata della batteria.
    mah! non sono tanto convinto, secondo me dopo che la carica è stata ultimata, il caricatore non fornisce più energia alla batteria, quindi non cambia molto se attaccato o meno, non sono un esperto quindi potrei sbagliarmi

  5. #884
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1enry1 Visualizza il messaggio
    Che dite interessante vero ?
    Ma il primo post lo hai letto? È gia scritto tutto li..

    Quote Originariamente inviato da nikibill Visualizza il messaggio
    mah! non sono tanto convinto, secondo me dopo che la carica è stata ultimata, il caricatore non fornisce più energia alla batteria, quindi non cambia molto se attaccato o meno, non sono un esperto quindi potrei sbagliarmi
    No no, è vero.. Meno tempo la batteria sta carica al massimo (o quasi al massimo) meglio è
    Xiaomi Mi11

  6. #885
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    No no, è vero.. Meno tempo la batteria sta carica al massimo (o quasi al massimo) meglio è
    questa non la sapevo sinceramente, credo sia il caso di fare più attenzione allora

  7. #886
    Senior Droid L'avatar di Lubonf


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la procedura va ripetuta 2-3 volte consecutivamente??Non basta una volta sola???

  8. #887
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    queste regole valgono anche per le batterie delle fotocamere nikon??

  9. #888
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    ieri utilizzando il caricabattarie wireless in firma ho messo la mano sul display e ho notato che era caldo, incuriosito ho digitato da dialer la sequenza *#*#4636#*#* e sono andato a vedere la temperatura della batteria nelle proprietà della stessa, li veniva riportata una temp intorno ai 40,5°C, secondo voi è troppo alta per la vita della batteria?

    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  10. #889
    Senior Droid L'avatar di mssabba97


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Acer Liquid Mini & Nexus 4

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 90 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    Da una settimana a questa parte ho problemi abbastanza gravi con la batteria del mio nexus4 infatti durante un' utilizzo normale si spegne all' improvviso e quando lo riaccendo la batteria è scarica 0, ho notato che la carica è molto veloce infatti in 20 minuti si carica al 100% partendo dallo 0..
    ho provato a calibrare (3 cicli) e la situazione sembra migliorare quando si spegne si riavvia al 50- 30 ma raramente allo 0 cosa posso fare per far tornare la situazione normale?
    Aggiungo che avevo rotto lo schermo e il tipo che me l' ha aggiustato ha rimosso la batteria in modo molto grezzo infatti era tutta piegata e per rimetterla dentro l' ha presa a martellate.. grazie a chi risponderà buona giornata
    First Device: LG nexus 4 android 4.4.2 with omnirom
    Second Device: Acer Liquid Mini android 2.3.7 with OProm 4.2.1

  11. #890
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mssabba97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Da una settimana a questa parte ho problemi abbastanza gravi con la batteria del mio nexus4 infatti durante un' utilizzo normale si spegne all' improvviso e quando lo riaccendo la batteria è scarica 0, ho notato che la carica è molto veloce infatti in 20 minuti si carica al 100% partendo dallo 0..
    ho provato a calibrare (3 cicli) e la situazione sembra migliorare quando si spegne si riavvia al 50- 30 ma raramente allo 0 cosa posso fare per far tornare la situazione normale?
    Aggiungo che avevo rotto lo schermo e il tipo che me l' ha aggiustato ha rimosso la batteria in modo molto grezzo infatti era tutta piegata e per rimetterla dentro l' ha presa a martellate.. grazie a chi risponderà buona giornata
    Era meglio se te lo cambiavi da solo lo schermo Dai è ovvio che la batteria sia andata a quel paese dopo un trattamento del genere. Non puoi fare nulla se non cambiarla
    Xiaomi Mi11

Pagina 89 di 263 primaprima ... 3979878889909199139189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy