CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 263 primaprima ... 45494102103104105106114154204 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Androidiano L'avatar di IlMosca


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    185
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    Suppongo che i passaggi per la calibrazione restino gli stessi.
    Riguardo il secondo quesito non credo che il solo cavo usb possa crearti dei problemi, in quanto la potenza del caricatore rimane la stessa, vai sereno
    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Secondo me lo puoi usare tranquillamente il cavo usb del s advance con l's3...in fondo,come potrebbe danneggiare la batteria durante la carica se al suo interno non ha alcun chip di modifica della corrente?
    Grazie, si avevo pensato la stessa cosa anche io, volevo solo essere più sicuro, grazie mille per le risposte! in pratica il filo attaccato al caricabatterie si è tipo rotto e non da la carica standard(1000 mA, l'ho visto tramite l'app galaxy current charge) e allora ho preso il cavo usb dell'advance e l'ho collegato al caricabatterie. Voilà! ahah grazie, siete sempre rassicuranti su questo forum.

  2.  
  3. #1032
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMosca Visualizza il messaggio
    Grazie, si avevo pensato la stessa cosa anche io, volevo solo essere più sicuro, grazie mille per le risposte! in pratica il filo attaccato al caricabatterie si è tipo rotto e non da la carica standard(1000 mA, l'ho visto tramite l'app galaxy current charge) e allora ho preso il cavo usb dell'advance e l'ho collegato al caricabatterie. Voilà! ahah grazie, siete sempre rassicuranti su questo forum.
    A proposito di cavo USB, anche a me è successa una cosa simile. Notando che a volte il mio Galaxy S4 ci metteva molto a caricarsi con il caricabatterie originale (che ha 2 A in output), ho installato l'app Galaxy Charging current ed in effetti ho riscontrato che la carica erogata era di volta in volta variabile, e poteva cambiare semplicemente staccando e riattaccando il connettore: 350 mA, 450 mA, 700 mA, 800 mA, max 1000 mA. Sostituendo solo il cavo USB (con quello di un buon vecchio Nokia N8 oppure con quello di un Galaxy S), sempre con lo stesso alimentatore, la carica erogata è invece sempre di 1200 mA. Eppure il cavo USB originale del Galaxy S4 esteriormente non appare rovinato, né mi ricordo di averlo mai maltrattato. Come si spiega una cosa del genere?

  4. #1033
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r0bilyn Visualizza il messaggio
    A proposito di cavo USB, anche a me è successa una cosa simile. Notando che a volte il mio Galaxy S4 ci metteva molto a caricarsi con il caricabatterie originale (che ha 2 A in output), ho installato l'app Galaxy Charging current ed in effetti ho riscontrato che la carica erogata era di volta in volta variabile, e poteva cambiare semplicemente staccando e riattaccando il connettore: 350 mA, 450 mA, 700 mA, 800 mA, max 1000 mA. Sostituendo solo il cavo USB (con quello di un buon vecchio Nokia N8 oppure con quello di un Galaxy S), sempre con lo stesso alimentatore, la carica erogata è invece sempre di 1200 mA. Eppure il cavo USB originale del Galaxy S4 esteriormente non appare rovinato, né mi ricordo di averlo mai maltrattato. Come si spiega una cosa del genere?
    Materiale scadente, ecco come si spiega. Te lo dico da possessore di Galaxy Nexus, che è Samsung. Mi è capitata la stessa identica cosa, il cellulare aveva una carica altalenante. Ho provato con il cavetto del Nexus 7 (Asus)... voit là problema risolto...

  5. #1034
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Nokia N8 LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve,io avevo un motorola v3xx che lo comprato per usarlo come modem per pc.Dopo la prima carica l'avevo colegato al pc ed e rimasto li per molto tempo in funzione.ogni tanto scendeva di una tacca la batteria ed entrava in carica automaticamente.Dopo mesi ed mesi di utilizzo in questa maniera sono passato ad una chiavetta.Ho cominciato ad usare il motorola per telefonare ecc ed la batteria teneva un bel po.Facevo al massimo 2 ricariche a settimana.Comunque,qualsiasi batteria per telefonini che sia li-ion oppure li-pol,ha un circuito di prottezione.quando si arriva a fine carica non entra piu la corrente nella batteria.In quell' momento il chip - l'hardware comunica con il software ed compare sullo schermo fine carica.Non penso che una "calibrazione" puo fare meraviglie.Penso che la calibrazione si deve fare con le batterie ni-cd ,ni-mh perche soffrono di efetto di memoria...E vero che per le li-ion piu alta e la temperatura di utilizzo piu corta sara la vita.e poi basta legere le istruzioni dell produttore per la batteria-non sempre disponibili- per usarla come si deve.Quando nuovo,basta fare 3 cicli di carica-scarica completi--questo vale anche per le batterie ni-cd,ni-mh-- ed allons-y!

    La tensione di fine carica di una batteria li-pol e di 4.20,4.25volt.Ed e il massimo permissibile per aquisire la capacita massima.pero in questo modo a lungo andare la batteria avra un certo numero di cicli di carica-scarica dopodiche comincera ad diminuire in capacita.Alcuni produttori diminuiscono la tensione di fine carica es-4.15 volt- per aumentare in questo modo il numero di cicli carica-scarica,diminuendo un po la capacita totale
    Ultima modifica di urodu2; 13-09-14 alle 22:52

  6. #1035
    Androidiano L'avatar di drexcyisamo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. ho un problemino sul mio oneplus.un giorno installando un kernel mi è successo che la batteria si caricava fino al 90%e con lei si bloccava l'indicatore e il led diventava verde come se fosse al 100% quindi ho scaricato tutta la batteria al punto che non si accendesse neanche da collegato al carica batteria. alla carica successiva si e caricato al 100% però il led continua a diventare verde al 90% e l'indicatore della batteria fa un saltino quando passa al 90% come se mancasse un'immagine. da questo momento in poi le ho provate tutte reset del telefono, cancellando il file batterystats.bin, senza applicare root e altre modifiche, ma niente. allora siccome mi era successa una cosa simile su s2 dove avevo il siyah con possibilota di reset del chip della batteria mi chiedevo se ci puo essere qialcosa di simile tipo una app o un camando da dare via terminale qualsiasi cosa perché sta storia mi sta snervando. grazie ciao.

  7. #1036
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Nokia N8 LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drexcyisamo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. ho un problemino sul mio oneplus.un giorno installando un kernel mi è successo che la batteria si caricava fino al 90%e con lei si bloccava l'indicatore e il led diventava verde come se fosse al 100% quindi ho scaricato tutta la batteria al punto che non si accendesse neanche da collegato al carica batteria. alla carica successiva si e caricato al 100% però il led continua a diventare verde al 90% e l'indicatore della batteria fa un saltino quando passa al 90% come se mancasse un'immagine. da questo momento in poi le ho provate tutte reset del telefono, cancellando il file batterystats.bin, senza applicare root e altre modifiche, ma niente. allora siccome mi era successa una cosa simile su s2 dove avevo il siyah con possibilota di reset del chip della batteria mi chiedevo se ci puo essere qialcosa di simile tipo una app o un camando da dare via terminale qualsiasi cosa perché sta storia mi sta snervando. grazie ciao.
    Se la batteria e a posto,prova ad installare un firmware stock e dopo un hard reset

  8. Il seguente Utente ha ringraziato urodu2 per il post:

    drexcyisamo (14-09-14)

  9. #1037
    Androidiano L'avatar di drexcyisamo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ho resettato il dispositivo più volte per vari motivi e sempre con firmware stock, mai flashato altre rom. secondo me e un problema hardware di qualche chip che gestisce led batteria.

  10. #1038
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Nokia N8 LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drexcyisamo Visualizza il messaggio
    un giorno installando un kernel
    magari prova con un firmware che avevi prima

  11. Il seguente Utente ha ringraziato urodu2 per il post:

    drexcyisamo (14-09-14)

  12. #1039
    Androidiano L'avatar di drexcyisamo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da urodu2 Visualizza il messaggio
    magari prova con un firmware che avevi prima
    ho gia fatto 2 aggiornamenti da quando ho questo problema. non so proprio che fare ho provato tutto quello che conosco.

  13. #1040
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Nokia N8 LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ...cambio batteria...come ultima soluzione,magari di un amico...per fare delle prove

  14. Il seguente Utente ha ringraziato urodu2 per il post:

    drexcyisamo (14-09-14)

Pagina 104 di 263 primaprima ... 45494102103104105106114154204 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy