CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 263 primaprima ... 75797105106107108109117157207 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1061
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    Salve, spero di aver azzeccato il thread....ho un Asus transformer t100, prima delle vacanze lo avevo scaricato quasi del tutto, mi segnava 5 percento circa, poi senza più usarlo sono partito,torno dopo 20 giorni era ovviamente morto lo carico 8 ore, una volta acceso trovo data indietro di 5 giorni e ora sballata.....e vero che ci sono stati problemi con il servizio Windows che sincronizza data /ora con quelli della rete, però leggendo il primo post/guida ho il dubbio di averla danneggiata scaricando la troppo....e possibile o avrebbe dovuto rimanere inutilizzabile??
    Se si scarica tutto,entra in funzione la micro-batteria che serve a tenere giusti data e ora...infatti su qualunque dispositivo nuovo,se cavi la batteria per poco tempo,l'orario rimane salvato.
    Quindi suppongo che in 20 giorni quella piccola batteria si sia scaricata anch'essa assieme alla batteria normale...adesso ti si ricaroca normalmente? La batteria dura come prima?
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #1062
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    allora si carica al 100 %, e sembrerebbe durare il giusto....per quanto rigurada data e ora, non andava piu la sincronizzazzione dell'ora con l'ora di internet, tipo io metto una data a caso manualmente, spunto la sincronizzazione, ma la data non cambia, dal desktop ho cambiato il sito/fonte di aggiornamento della data passando ad un altro diverso da quelo di windows....in parole povere si trattava di un problemino software e non di batteria...ripeto, dopo un primo cilclo la batteria sembrerebbe, durare uguale....

  4. #1063
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    allora si carica al 100 %, e sembrerebbe durare il giusto....per quanto rigurada data e ora, non andava piu la sincronizzazzione dell'ora con l'ora di internet, tipo io metto una data a caso manualmente, spunto la sincronizzazione, ma la data non cambia, dal desktop ho cambiato il sito/fonte di aggiornamento della data passando ad un altro diverso da quelo di windows....in parole povere si trattava di un problemino software e non di batteria...ripeto, dopo un primo cilclo la batteria sembrerebbe, durare uguale....
    Sí allora era come pensavo io...si è scaricato tutto e ti è rimasto indietro con l'ora...
    P.Sotresti mandarmi in PM il sito che hai messo per la sincronizzazione dell'ora? Perchè anche nel mio pc fisso si è scaricata la batteria per l'orario e ogni volta mi ritrovo con un orario completamente sbagliato...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. #1064
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho un Samsung Galaxy S3 mini, ho letto tutta la vostra descrizione sulla calibrazione della batteria e l'ho effettuata già 2 volte di fila come consigliato..

    Appena finita tutto ok, la batteria mi dava 100% appena finito..

    Oggi invece, ho caricato il cellulare tutta la notte e al momento che stamattina l'ho staccato dalla carica mi dava già 86% della carica..
    Non riesco a capire come rimediare.. Consigli?

  6. #1065
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo006 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho un Samsung Galaxy S3 mini, ho letto tutta la vostra descrizione sulla calibrazione della batteria e l'ho effettuata già 2 volte di fila come consigliato..

    Appena finita tutto ok, la batteria mi dava 100% appena finito..

    Oggi invece, ho caricato il cellulare tutta la notte e al momento che stamattina l'ho staccato dalla carica mi dava già 86% della carica..
    Non riesco a capire come rimediare.. Consigli?
    La calibrazione è consigliato farla per 2-3 volte.
    Mentre è cosa molto sconsigliata tenere il cellulare in carica per troppe ore (example: tutta la notte), onde evitare il danneggiamento della capacità di carica della batteria.

    Gentilmente passa in sezione benvenuto a presentarti prima di postare nel forum.
    Ultima modifica di TheBlackJester; 22-09-14 alle 15:29

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  7. #1066
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok fatto.. Quindi la soluzione potrebbe essere non lasciare il cellulare a caricare troppe ore?

  8. #1067
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo006 Visualizza il messaggio
    Ok fatto.. Quindi la soluzione potrebbe essere non lasciare il cellulare a caricare troppe ore?
    Molto gentile

    Già, magari prevenire mettendolo a caricare un pò prima.

    Come la guida esplica, una volta fatta l'inizializzazione o calibrazione si possono tranquillamente effettuare cariche parziali restando su un range ideale di 20/80%

    Se non si ha modo/tempo di seguire la ricarica è meglio mettere a caricare prima e/o staccarlo un pò prima del 100%, piuttosto che abbandonarlo in carica per ore.

    Infatti, una volta che la batteria raggiunge il suo livello massimo di carica, il circuito al suo interno blocca il flusso di energia derivato dal caricatore e la batteria inizierà a scaricarsi di un pò fino a quando il flusso ricomincierà.
    Questa sollecitazione continua determina un usura più rapida della batteria.

    Trovi tutte queste info ancor più dettagliate nel post principale del thread.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  9. #1068
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti ed in particolar modo al titolare di questa interessante discussione. Sperando che l'argomento non sia già stato trattato nei precedenti post (è faticoso doverne leggere oltre 700), pongo un quesito. Possiedo da quasi un anno,un star N9500 con in dotazione due batterie. E' sbagliato alternare l'uso di queste ultime, all'incirca ogni due mesi, in modo tale da non ritrovarsi poi (credo) con una batteria esausta e l'altra nuova? Ovviamente quando una delle due viene conservata, ciò avviene con una carica residua del 40%, come spiegato nella presente guida. Grazie delle risposte che verranno.

  10. #1069
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescozfrancesco Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ed in particolar modo al titolare di questa interessante discussione. Sperando che l'argomento non sia già stato trattato nei precedenti post (è faticoso doverne leggere oltre 700), pongo un quesito. Possiedo da quasi un anno,un star N9500 con in dotazione due batterie. E' sbagliato alternare l'uso di queste ultime, all'incirca ogni due mesi, in modo tale da non ritrovarsi poi (credo) con una batteria esausta e l'altra nuova? Ovviamente quando una delle due viene conservata, ciò avviene con una carica residua del 40%, come spiegato nella presente guida. Grazie delle risposte che verranno.
    Secondo mio personale parere è una pratica fattibile ma "macchinosa" alternare le due batterie a cadenza bimensile.

    Non so quale vantaggio puoi trarne piuttosto che utilizzarne una a pieno e poi usare quella di scorta ma è, come dicevo prima, una questione di scelta personale.

    Credo non ci siano problemi nel far così, le batterie si usurerebbero di pari passo (salvo imprevisti, calore eccessivo o cattivi cicli di carica).

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  11. #1070
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    Infatti, una volta che la batteria raggiunge il suo livello massimo di carica, il circuito al suo interno blocca il flusso di energia derivato dal caricatore e la batteria inizierà a scaricarsi di un pò fino a quando il flusso ricomincierà.
    Questa sollecitazione continua determina un usura più rapida della batteria.
    Siamo sicuri che funzioni realmente così?

    Ho fatto uno script per monitorare la temperatura durante il processo di ricarica che mi legge anche lo stato della batteria... Una volta che la ricarica é completata 100% il chip cambia stato da charged a Full e non cambia più fino a quando lo stacco dall'alimentazione, anche dopo diverse ore e la temperatura della batteria scende fino alla temperatura ambientale.... Se fosse come dici tu lo stato del chip dovrebbe cambiare da full a discharged, poi charged e di nuovo full.... Penso che invece funzioni così: se il terminale é acceso una volta che la carica é completata la batteria fa solo da ponte dal caricabatterie al telefono per alimentarlo senza toccare l'enenergia immagazzinata all'interno della batteria.... Se invece il terminale é spento interrompe l'alimentazione é stop...



    Se qualcuno può smentire la mia tesi si faccia avanti
    Ultima modifica di N1m0Y; 22-09-14 alle 17:01
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 107 di 263 primaprima ... 75797105106107108109117157207 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy