CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 263 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1131
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    piu che altro sembra che devi stare una giornata intera a caricare e scaricare per due tre volte il cellulare...
    Va be mica devi farlo per forza in un solo giorno.....dai.....

  2.  
  3. #1132
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Scusa ma è proprio questa frase a trarre in equivoco :
    " scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% "
    ovvero sembra che la procedura dal punto 1 al punto 5 delle due ore in più da ripetere tre volte sia facoltativa......scusami ancora
    Le due ore in più sono solo per la prima ricarica durante la calibrazione.
    O erro e va fatto ad ogni carica!?

    Correggo:
    Per l'inizializzazione è così, mentre per la calibrazione c'è scritto che va fatto ad ogni ciclo (2/3 volte).

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    piu che altro sembra che devi stare una giornata intera a caricare e scaricare per due tre volte il cellulare...
    Assolutamente no.

    Non c'è fretta o una tempistica da rispettare.
    Basta utilizzare il terminale in modo normale, non serve stressarlo.

    Poi quando si scarica lo metti a caricare normalmente, rispettando i parametri che il buon morrigan91 ha scritto.
    Così per 2-3 volte..ma non tutte in un giorno.
    Ultima modifica di TheBlackJester; 18-10-14 alle 18:59 - Motivo: Avevo scritto una scemenza causa distrazione, pardon.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

    miriamast (18-10-14)

  5. #1133
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Va be qua ognuno la guida la interpreta a modo suo cioè io leggo che le due ore in più valgano anche per chi vuole calibrare una batteria già un po' usata non avendolo mai fatto prima ovvero :
    Aiuto ho trovato questo thread solo ora, non ho inizializzato la batteria, cosa devo fare?
    La ricalibrazione esattamente come descritta al primo post (quindi i 3 cicli descritti).
    Parte 4: Calibrazione della batteria

    Ed ecco ciò per cui siete qui...
    Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul Play Store sono inutili, queste fanno il wipe battery stats , cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
    Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)

    Quindi, l'unico modo per calibrare la batteria e far notare ad android che si sbaglia è quello elencato qui sotto. Attenzione a non farlo spesso poichè come abbiamo visto non fa benissimo alla batteria. Io la faccio ogni 5/6 settimane.

    Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);*
    Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;*
    Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
    Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
    Avviare il cellulare collegato al caricabatterie, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".

    Tutta l'operazione va ripetuta 2/3 volte di seguito!

    Visto che non è chiaro a tutti: scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100%.
    Fine, ora potete fare quello che volete.

    * Io questo lo sconsiglio poiche fa male alla batteria, ma se avete gravi problemi di durata batteria potete provare, sta a voi decidere.
    Come sta a voi decidere se farlo andare a 0% oppure una percentuale sotto al 10%, quest'ultima dovrebbe bastare.

    * Chi non può togliere la batteria può lasciare sempicemente spento il telefono, non è così efficacie ma non dovrebbe influire molto.

    Questo procedimento potrebbe migliorare molto la durata della batteria, ma potreste anche non notare niente, dipende dallo stato della vostra batteria e da come è messa la vostra rom!!

    L'importante è che capiate cosa fa male alla batteria e che ragioniate di conseguenza, quindi fate questo procedimento nella maniera che vi sembra più opportuna, anche in base allo stato della vostra batteria e del sistema, in base al fatto che notiate comportamenti strani nella % di batteria o no. Se pensate di avere un cell molto sballato forse è il caso di scaricarlo completamente.
    Buonasera.

  6. #1134
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho un S3 con due batterie, ma non voglio stare ogni giorno a togliere la cover e aprire il retro per alternarle, perché in questo periodo non ho necessità di due batterie.
    Dite che faccio bene ad avvicendare le due batterie ogni 21 giorni e lasciare quella a riposo con il 50% di carica per il periodo in cui non la utilizzo?
    Poi quando faccio il cambio batteria procedo con una recalibrazione di quella che inserisco.

  7. #1135
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DekiS3 Visualizza il messaggio
    Ho un S3 con due batterie, ma non voglio stare ogni giorno a togliere la cover e aprire il retro per alternarle, perché in questo periodo non ho necessità di due batterie.
    Dite che faccio bene ad avvicendare le due batterie ogni 21 giorni e lasciare quella a riposo con il 50% di carica per il periodo in cui non la utilizzo?
    Poi quando faccio il cambio batteria procedo con una recalibrazione di quella che inserisco.
    40% e la metti in frigo e sei ok
    Xiaomi Mi11

  8. #1136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate...sono un pò niubba
    ho acquistato un samsung galaxy ace style (sm-g310) 10 giorni fa...ho notato che usando solo whatsapp ed avendo la luminosità al minimo, la batteria scende velocemente (1% ogni 2-3 minuti circa) è normale?

    (versione android 4.4.2 e rete 2G wind)

    grazie mille

  9. #1137
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aranel87 Visualizza il messaggio
    scusate...sono un pò niubba
    ho acquistato un samsung galaxy ace style (sm-g310) 10 giorni fa...ho notato che usando solo whatsapp ed avendo la luminosità al minimo, la batteria scende velocemente (1% ogni 2-3 minuti circa) è normale?

    (versione android 4.4.2 e rete 2G wind)

    grazie mille
    Si penso sia normale dato che non ha tutta sto gran chè di batteria... Poi mettiamo pure i bloatware di samsung e ecco li che ciao ciao batteria..
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ELX75 per il post:

    Aranel87 (21-10-14)

  11. #1138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Si penso sia normale dato che non ha tutta sto gran chè di batteria... Poi mettiamo pure i bloatware di samsung e ecco li che ciao ciao batteria..
    ah grazie mille!
    più che altro essendo "nuovo" diciamo che mi preoccupo più del dovuto!
    con il controllo della connessione dati, sono arrivata a 32 ore senza ricaricarlo quindi dovrei ritenermi soddisfatta. (sottolineo dovrei visto che la % è quasi una psicosi da qualche giorno ahahahah)

  12. #1139
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho fatto dopo due mesi dall'acquisto del mio smartphone i primi cicli di calibrazione della batteria. Potreste darmi conferma che la procedura di calibrazione che dovrò fare tra varie settimane sarà sempre la stessa cioè con due ore in più di carica? Grazie e per favore rispondetemi

  13. #1140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    la stessa procedura ha funzionato perfettamente anche con un notebook Asus K53S.

    Da qualche giorno compariva il simbolo di "sostituzione batteria" (una X rossa) sopra l'icona della batteria nel System Try nonostante il PC abbia meno di 2 anni.

    Fatta la procedura è sparita la X e dopo una settimana non è ancora ricomparsa.

Pagina 114 di 263 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy