CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 121 di 263 primaprima ... 2171111119120121122123131171221 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1201
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    @morrigan91 e co..Salve ho un Power Bank di scarsa qualità... avrei una curiosità... Visto che dovrebbero essere comunque batterie che danno carica scaricandosi .. quando il Power Bank carica appare la luce blu ... appena scompare il PowerBank è scarico ... Ora se ricordo bene (corregetemi se sbaglio) normalmente per le batterie del cell è sconsigliato farle scaricare del tutto perchè si danneggiano e perdono carica prima... Secondo voi dovrei applicare la stessa regola? Quindi forse per farlo durare di più non mi conviente far scomparire la luce blu (quindi non caricare il cellulare del tutto) e tenerlo sempre carico (ricaricandolo spesso)... Pareri? Grazie mille
    Sono comunque batterie li-ion, valgono esattamente le stesse cose, inizializzazione e consigli vari
    Xiaomi Mi11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Andramyx155 (04-11-14)

  3.  
  4. #1202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti. Penso di avere un problema con la durata del mio S4 dato che riesco a fare solo 2.30/3 ore di schermo con connessione dati sempre attiva, 30 minuti di musica, wifi, whatsapp ecc.... Quindi un uso direi normale ma vedo gente che riesce a fare anche 5/6 ore di schermo e vorrei sapere qualche consiglio per migliorare l'autonomia della <br />
    mia batteria e vorrei sapere quante ore di schermo riuscite a fare voi. Grazie in anticipo.. ☺<br/>

  5. #1203
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Noitast Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Penso di avere un problema con la durata del mio S4 dato che riesco a fare solo 2.30/3 ore di schermo con connessione dati sempre attiva, 30 minuti di musica, wifi, whatsapp ecc.... Quindi un uso direi normale ma vedo gente che riesce a fare anche 5/6 ore di schermo e vorrei sapere qualche consiglio per migliorare l'autonomia della <br />
    mia batteria e vorrei sapere quante ore di schermo riuscite a fare voi. Grazie in anticipo.. ☺<br/>
    5/6 ore di schermo? Poi di sicuro lo metteranno sotto carica per telefono morto in mezza giornata....
    Meglio fare uso normale come te, massimo 3 ore che arrivi a sera tranquillo se non oltre. La scarsità di segnale dati influisce, a differenza del wifi...
    Chi lo dice che hanno la batteria maggiorata? Oppure hanno attivo solo 3 applicazioni disattivando quelle che per loro è inutile...
    Io con l'S5 faccio piu di 2 giorni e 3 di schermo..., altri faticano ad arrivare a fine serata, dipende da molti fattori

    Comunque se hai notato negli ultimi giorni degli sbalzi di autonomia, puoi seguire la guida in prima pagina
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  6. #1204
    Senior Droid L'avatar di VergaCloud


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    436
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ok che la calibrazione con BatteryCalibration è consigliata dopo il cambio rom, ma anche dopo l'aggiornamento della stessa?

    EDIT:
    ho appena letto che l'eliminazione del batterystats è inutile, allora vi chiedo: una volta flashato l'aggiornamento della stessa rom (wipe system, cache, dalvik) cosa devo fare per avere una batteria impeccabile? Non posso stare ogni volta a fare i vari cicli di carica-scarica!
    Ultima modifica di VergaCloud; 07-11-14 alle 15:03
    Phone_ OnePlus One Silk White 64gb
    Rom_ Vanir 4.4.4 (ART mode)
    Kernel_ Boeffla
    Modem_ Last CM nightly 28/11


  7. #1205
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VergaCloud Visualizza il messaggio
    Ok che la calibrazione con BatteryCalibration è consigliata dopo il cambio rom, ma anche dopo l'aggiornamento della stessa?

    EDIT:
    ho appena letto che l'eliminazione del batterystats è inutile, allora vi chiedo: una volta flashato l'aggiornamento della stessa rom (wipe system, cache, dalvik) cosa devo fare per avere una batteria impeccabile? Non posso stare ogni volta a fare i vari cicli di carica-scarica!
    Un piacere leggerti qui
    Provo a darti il mio parere.

    Per quanto riguarda BatteryCalibration, mai usato..se non erro wippa proprio il batterystats e tecnicamente (sempre che non dico idiozia e nel caso correggetemi) ogni volta che si carica oltre il 90% il batterystats si azzera da se.

    Che sappia, le nuove recovery integrano il wipe batterystats nel full wipe che si va a fare nel pre-flash di una rom.
    Secondo me, la cosa migliore da fare è semplicemente rispettare quelle piccole regole atte a mantenere un buono stato della capacità di carica della batteria (non sforare mai troppo con la temperatura della stessa, evitare scariche come cariche eccessive, eliminare/ibernare processi che creano drain e che sono superflui per l'utilizzo che personalmente si fa del terminale) e ogni tanto, fare una ricalibrazione nel caso si noti un comportamento anomalo o una carica/scarica non progressiva.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

    VergaCloud (07-11-14)

  9. #1206
    Androidiano L'avatar di delta.alt-j


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusate ma all'inizio per quante volte bisogna NON scaricare il telefono completamente? Io l'ho fatto per tre/quattro volte ma comunque mi sembra che si stia scaricando abbastanza e che non ne giovi molto la batteria e volevo sapere se ora mi conviene scaricarlo del tutto. Ho un sony xperia z3 compact, che quindi dovrebbe durare 3 giorni e a me con un giorno di utilizzo e neanche tanto sfrenato oggi mi ha usato 65% di batteria.. Ora sono infatti al 35%.. È normale secondo voi?

  10. #1207
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    La mia batteria e' una 2000mAh completamente carica raggiunge una tensione di 4.170V.

    Bene, se carico la batteria intorno al 25%-40%, con tensione residua di 3.75V, la batteria dopo dura di più. Infatti dal 100% al 90% ci mette molto tempo a scendere rimanendo intorno a 4.100V.

    Invece, se carico intorno al 10%-15% con tensione residua di 3.60V la batteria dura di meno. Infatti dal 100% al 90% scende velocemente, calando la tensione da 4.170V a 4.00V molto rapidamente.

    Cosa significa questo, nel mio caso? Che prima carico la batteria più autonomia avrà la volta successiva. Infatti quando carico intorno al 25%-40% riesco a fare 8 ore di schermo accesso in 2G e luminosità automatica. Altrimenti se carico intorno al 10%-15% solo 6/7 ore di schermo accesso.

    Per finire, sempre nel mio caso, importante lasciare il caricabatteria inserito quando accendo il terminale per qualche minuto, ovviamente quando carico da spento.

  11. #1208
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, per l'inizializzazione di una batteria, che tipo di uso è consentito durante i cicli di ricarica a telefono acceso?

    E in generale come norma comportamentale, col telefono sotto carica, qual'è il massimo uso accettabile?

    Infine xD
    Sono al terzo ciclo di inizializzazione
    (ho fatto carica da spento+2ore >5%; carica da spento+ qualche min > 10%; carica da acceso)

    Il tel carica fino al 99% (fin qui nulla di strano) ma sia al secondo che al terzo ciclo in scarica salta da 99 a 97%.. m.m

  12. #1209
    Androidiano L'avatar di delta.alt-j


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho caricato per 4 volte fino al 100% avendolo portato quasi fino al 5% ogni volta. Voglio sapere come posso continuare adesso e se posso farlo spegnere fino allo 0% o se è meglio evitare ciò, grazie!

  13. #1210
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircogiusti93 Visualizza il messaggio
    Io ho caricato per 4 volte fino al 100% avendolo portato quasi fino al 5% ogni volta. Voglio sapere come posso continuare adesso e se posso farlo spegnere fino allo 0% o se è meglio evitare ciò, grazie!
    Per lo spegnimento a 0% evita assolutamente!
    Per il resto aspetta risposte da più esperti.

Pagina 121 di 263 primaprima ... 2171111119120121122123131171221 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy