CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 122 di 263 primaprima ... 2272112120121122123124132172222 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1211
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frecciablu Visualizza il messaggio
    Ragazzi, per l'inizializzazione di una batteria, che tipo di uso è consentito durante i cicli di ricarica a telefono acceso?

    E in generale come norma comportamentale, col telefono sotto carica, qual'è il massimo uso accettabile?

    Infine xD
    Sono al terzo ciclo di inizializzazione
    (ho fatto carica da spento+2ore >5%; carica da spento+ qualche min > 10%; carica da acceso)

    Il tel carica fino al 99% (fin qui nulla di strano) ma sia al secondo che al terzo ciclo in scarica salta da 99 a 97%.. m.m
    Inoltre, ora credo di poterlo dire con più certezza.
    Dopo il primo ciclo (nonché al primo uso) la batteria è durata un sacco.
    Per i seguenti mi è sembrato quasi di riavere la batteria vecchia :S

  2.  
  3. #1212
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircogiusti93 Visualizza il messaggio
    Io ho caricato per 4 volte fino al 100% avendolo portato quasi fino al 5% ogni volta. Voglio sapere come posso continuare adesso e se posso farlo spegnere fino allo 0% o se è meglio evitare ciò, grazie!
    Dovresti specificare che tipo di batteria hai, immagino che sia Li-On. I cicli di carica/scarica durante la calibrazione sono 2 oppure 3 se non noti grandi risultati al secondo ciclo. Ora, se la calibrazione è andata a buon fine, dovrai effettuare ricariche normali, portando la batteria al 20/15 % ed evitando di farla scendere a cariche vicine allo 0%.
    Far arrivare la batteria allo 0% è assolutamente sconsigliato, tranne se hai gravi problemi alla batteria e lo fai per la calibrazione.
    Comunque le risposte alle tue domande le trovi nella guida alla prima pagina.

  4. #1213
    Androidiano L'avatar di delta.alt-j


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Dovresti specificare che tipo di batteria hai, immagino che sia Li-On. I cicli di carica/scarica durante la calibrazione sono 2 oppure 3 se non noti grandi risultati al secondo ciclo. Ora, se la calibrazione è andata a buon fine, dovrai effettuare ricariche normali, portando la batteria al 20/15 % ed evitando di farla scendere a cariche vicine allo 0%.
    Far arrivare la batteria allo 0% è assolutamente sconsigliato, tranne se hai gravi problemi alla batteria e lo fai per la calibrazione.
    Comunque le risposte alle tue domande le trovi nella guida alla prima pagina.
    Ho un sony xperia z3 compact. Ho scaricato 4 volte fino al 5% e ricaricato fino al 100%. Ora voglio sapere come poter procedere.
    Ps: io personalmente non noto tutta questa durata fantascientifica della batteria dello z3c.. Si ok con un utilizzo nella media (ne troppo eccessivo ne troppo tranquillo) mi dura un giorno e mezzo ma volevo sapere se era normale. Considerate che tengo la luminosità automatica ed impostata a metà e faccio uso dell'lte e di tre mail di posta elettronica.

  5. #1214
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircogiusti93 Visualizza il messaggio
    Ho un sony xperia z3 compact. Ho scaricato 4 volte fino al 5% e ricaricato fino al 100%. Ora voglio sapere come poter procedere.
    Ps: io personalmente non noto tutta questa durata fantascientifica della batteria dello z3c.. Si ok con un utilizzo nella media (ne troppo eccessivo ne troppo tranquillo) mi dura un giorno e mezzo ma volevo sapere se era normale. Considerate che tengo la luminosità automatica ed impostata a metà e faccio uso dell'lte e di tre mail di posta elettronica.
    Hai scaricato 4 volte fino al 5% e poi ricaricato completamente la batteria, va bene.
    Ora procedi come ti ho descritto nel post precedente.
    La batteria sembra comportarsi nella norma, penso che un giorno e mezzo sia un buon risultato in base all'uso.
    Il dispositivo non ha bisogno di ulteriori calibrazioni, se non sei soddisfatto della durata della batteria, al massimo ti consiglio di:
    -Limitare i processi in background tramite apposite applicazioni;
    -non tenere troppo attivi il GPS, Wi-Fi, connessione dati e sincronizzazione quando non ti servono;
    -se hai il telefono rootato fai un passo su questo thread molto interessante, grazie al quale ho avuto buoni miglioramenti alla durata della mia batteria. https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DanySyn per il post:

    delta.alt-j (09-11-14)

  7. #1215
    Androidiano L'avatar di delta.alt-j


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Hai scaricato 4 volte fino al 5% e poi ricaricato completamente la batteria, va bene.
    Ora procedi come ti ho descritto nel post precedente.
    La batteria sembra comportarsi nella norma, penso che un giorno e mezzo sia un buon risultato in base all'uso.
    Il dispositivo non ha bisogno di ulteriori calibrazioni, se non sei soddisfatto della durata della batteria, al massimo ti consiglio di:
    -Limitare i processi in background tramite apposite applicazioni;
    -non tenere troppo attivi il GPS, Wi-Fi, connessione dati e sincronizzazione quando non ti servono;
    -se hai il telefono rootato fai un passo su questo thread molto interessante, grazie al quale ho avuto buoni miglioramenti alla durata della mia batteria. https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
    Ok quindi ora porto la batteria fino al 15-20% e la ricarico fino al 100%? Per quante volte? Dopo posso caricarlo come e quando mi pare?

  8. #1216
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircogiusti93 Visualizza il messaggio
    Ok quindi ora porto la batteria fino al 15-20% e la ricarico fino al 100%? Per quante volte? Dopo posso caricarlo come e quando mi pare?
    Mi spiego meglio.
    Tu hai scritto che hai scaricato la batteria per 4 volte fino al 5% e poi l'hai ricaricata per 4 volte fino al 100% (quindi hai effettuato la calibrazione).
    Ora non hai più bisogno di effettuare la calibrazione, quindi da adesso in poi puoi ricaricare la batteria in modo normale, ovvero possibilmente evitando di farla scendere fino allo 0% o comunque sotto il 10% e caricandola fino al 100%.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DanySyn per il post:

    delta.alt-j (09-11-14)

  10. #1217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    48
    Smartphone
    s4 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo siccome la mia sim è stata tagliata e non potevo più usarla sul vecchio cellulare non ho potuto fare la prima carica grossa. Vale lo stesso se la faccio ora (quindi come seconda carica appena si sta per scaricare la prima)?

  11. #1218
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma è necessario togliere la batteria, per poi rimetterla e caricarlo da spento, come ultima procedura?

  12. #1219
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wordsofsilence Visualizza il messaggio
    Ma è necessario togliere la batteria, per poi rimetterla e caricarlo da spento, come ultima procedura?
    Sì, in ordine cronologico: stacca il telefono dal caricabatterie, togli la batteria per circa 10 minuti per poi rimetterla, metti il telefono a caricare e accendilo pochi minuti dopo.

  13. #1220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    raga io ho compreato una presa con timer, ho un S3mini che me lo hanno regalato, con gopower master vedo quanto ci vuole a caricare il telefono, e imposto lì il tempo così stacca.
    Così la batteria non si carica ulteriormente, la presa non conviene comprarla su internet che costano sui 10€ o meno.
    Io sono andato dal ferramenta e aveva l'ultima rimasta, è un prodotto economico quelle senza display, però l'ho pagata 5,5€
    Spero mi aiuti a far allungare la vita della batteria

Pagina 122 di 263 primaprima ... 2272112120121122123124132172222 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy