CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 125 di 263 primaprima ... 2575115123124125126127135175225 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,241 a 1,250 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1241
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Leggendo gli ultimi post mi è venuto un dubbio cioè io carico di solito il cellulare da spento e sempre dopo qualche ora dallo spegnimento o a volte il mattino successivo, indipendentemente dalla % di carica restante che raramente faccio scendere sotto il 20%,va bene?
    Ritengo giusto farlo sempre raffreddare prima di ricaricarlo al 100% perché pure io sono della scuola di pensiero, avvalorata dal mio produttore (Motorola), che le ricariche al 100 % non fanno male mentre ritengo che la batteria si scassa se carichi da acceso e ci giochi pure tanto.
    Grazie.

  2.  
  3. #1242
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Leggendo gli ultimi post mi è venuto un dubbio cioè io carico di solito il cellulare da spento e sempre dopo qualche ora dallo spegnimento o a volte il mattino successivo, indipendentemente dalla % di carica restante che raramente faccio scendere sotto il 20%,va bene?
    Ritengo giusto farlo sempre raffreddare prima di ricaricarlo al 100% perché pure io sono della scuola di pensiero, avvalorata dal mio produttore (Motorola), che le ricariche al 100 % non fanno male mentre ritengo che la batteria si scassa se carichi da acceso e ci giochi pure tanto.
    Grazie.
    Personalmente io metto in carica anche subito, senza aspettare. Meglio spento se il terminale scalda durante la carica, ecco perché meglio non giocare mentre si carica la batteria, infatti molti terminali non per nulla hanno il cavo del caricabatteria "corto". Le cariche al 100% non fanno male, altrimenti non faccio 8 ore di schermo acceso (dopo quasi un anno) come scritto nel precedente post.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    miriamast (21-11-14)

  5. #1243
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Personalmente io metto in carica anche subito, senza aspettare. Meglio spento se il terminale scalda durante la carica, ecco perché meglio non giocare mentre si carica la batteria, infatti molti terminali non per nulla hanno il cavo del caricabatteria "corto". Le cariche al 100% non fanno male, altrimenti non faccio 8 ore di schermo acceso (dopo quasi un anno) come scritto nel precedente post.
    Quindi ricaricare subito o dopo parecchio è sempre ok? Ciao.

  6. #1244
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Quindi ricaricare subito o dopo parecchio è sempre ok? Ciao.
    A mio avviso si. "Parecchio" dipende quanto (nel tuo caso al 20% lasciarla 2 ore, un giorno, non provoca danni). Importante mai lasciare una batteria per molto tempo (settimane, mesi) con una percentuale di tensione bassa (dal 40% in giù) altrimenti si rovina la batteria come quelle dei PC portatili. Per conservare bene una batteria non usata per molto tempo deve stare carica dal 40% a 80% va più che bene. Infatti molti terminali nuovi hanno la batteria "nuova" appena scartata al 40%.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    miriamast (21-11-14)

  8. #1245
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    I nuovi smartphone con batteria al Litio tendono a migliorare sensibilmente dopo la prima settimana di utilizzo quindi è un'impressione che possano servire determinati stratagemmi.

  9. #1246
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    A mio avviso si. "Parecchio" dipende quanto (nel tuo caso al 20% lasciarla 2 ore, un giorno, non provoca danni). Importante mai lasciare una batteria per molto tempo (settimane, mesi) con una percentuale di tensione bassa (dal 40% in giù) altrimenti si rovina la batteria come quelle dei PC portatili. Per conservare bene una batteria non usata per molto tempo deve stare carica dal 40% a 80% va più che bene. Infatti molti terminali nuovi hanno la batteria "nuova" appena scartata al 40%.
    Concordo pienamente con te, aggiungerei anche che dopo circa tre anni queste batterie ci abbandonano quasi sempre, almeno così è successo a quella del mio notebook. In ogni modo ho caricato il cellulare il giorno dopo intorno al 10% solo quando feci prima calibrazione, non avendola fatta appena comprato, .... magari non lo faccio più

  10. #1247
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho un sony z3 nuovo nuovo lo messo subito a carica da spento...quanto dovrebbe stare in carica la prima volta??

  11. #1248
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro1983 Visualizza il messaggio
    ho un sony z3 nuovo nuovo lo messo subito a carica da spento...quanto dovrebbe stare in carica la prima volta??
    Dovrebbe essere fino alla carica avvenuta.. Poi se vuoi lascialo 2 orette in piu attaccato...
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  12. #1249
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro1983 Visualizza il messaggio
    ho un sony z3 nuovo nuovo lo messo subito a carica da spento...quanto dovrebbe stare in carica la prima volta??
    Io so che dicono di lasciarlo carico per una notte,10-14 ore in piú...confermate che va bene?(io l'ho sempre fatto)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  13. #1250
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro1983 Visualizza il messaggio
    ho un sony z3 nuovo nuovo lo messo subito a carica da spento...quanto dovrebbe stare in carica la prima volta??
    Ti scrivo cosa ho fatto io. Quando ho comprato l'ultimo telefono la batteria nuova (ovviamente) aveva il 44% di carica residua. Ho utilizzato il telefono subito fino il 15% di carica residua (avviso mettere in carica il telefono). Solo al 15% ho messo in carica il telefono, e subito dopo 3 ore (tanto ci mette il mio per caricare) ho utilizzato subito il telefono. Il giorno dopo quando al 25% e' stato messo in carica, tutta la notte (quasi 10 ore). Il terzo giorno solo 3 ore visto che ho caricato di giorno.

    Come hai letto nel mio caso poco ho badato a quanto/come deve stare in carica (sto attento solo a caricare intorno al 25%-40%), eppure come scritto nei precedenti post (dopo quasi un anno) faccio 8 ore di schermo acceso in 2G con 32 ore di tempo in attività terminale con la batteria, "parlo di un 5 pollici e luminosità automatica".

Pagina 125 di 263 primaprima ... 2575115123124125126127135175225 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy