CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 126 di 263 primaprima ... 2676116124125126127128136176226 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,251 a 1,260 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1251
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ti scrivo cosa ho fatto io. Quando ho comprato l'ultimo telefono la batteria nuova (ovviamente) aveva il 44% di carica residua. Ho utilizzato il telefono subito fino il 15% di carica residua (avviso mettere in carica il telefono). Solo al 15% ho messo in carica il telefono, e subito dopo 3 ore (tanto ci mette il mio per caricare) ho utilizzato subito il telefono. Il giorno dopo quando al 25% e' stato messo in carica, tutta la notte (quasi 10 ore). Il terzo giorno solo 3 ore visto che ho caricato di giorno.

    Come hai letto nel mio caso poco ho badato a quanto/come deve stare in carica (sto attento solo a caricare intorno al 25%-40%), eppure come scritto nei precedenti post (dopo quasi un anno) faccio 8 ore di schermo acceso in 2G con 32 ore di tempo in attività terminale con la batteria, "parlo di un 5 pollici e luminosità automatica".
    Sí ma di che device si tratta? Perché 8 ore sono tante per 2000 mAh di batteria...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #1252
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Sí ma di che device si tratta? Perché 8 ore sono tante per 2000 mAh di batteria...
    Fascia medio-bassa MediaTek Dual Sim, Dual Core. Guarda lo screenshot, ho navigato molto in 3G, altrimenti 8 ore le faccio quando sono al 20%-30% di carica residua.


  4. #1253
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Fascia medio-bassa MediaTek Dual Sim, Dual Core. Guarda lo screenshot, ho navigato molto in 3G, altrimenti 8 ore le faccio quando sono al 20%-30% di carica residua.

    Ah ok capisco. Infatti i mediatek sono "risparmiosi" di energia...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. #1254
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ho un tabley Asus TF300T sul quale ho installato la omnirom al posto della rim stock (pessima). Ora vorrei ricalibrare la batteria secondo le istruzioni di questo post, ma ci sono un paio di ostacoli che mi impediscono di seguire alla lettera la procedura:
    - la batteria non è estraibile, per chi opto per la disconnessione del caricabatteria per qualche minuto;
    - quando riconnetto il caricabatterie, purtroppo il tablet si avvia automaticamente costringendomi a saltare la fase della riconnessione per qualche minuto del caricabatterie prima della riaccensione del tablet.
    Come mi devo comportare?

  6. #1255
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo. Vi chiederei un piccolo consiglio: ho comprato un nuovo smartphone Sony alla mia ragazza per il compleanno, però il telefono arriva lunedi o martedi e il regalo glielo darò sabato.
    Nei giorni in cui lo terrò io a casa, cosa mi consigliate di fare per la batteria? Lo carico al 100% e lo tengo spento fino a quando non gli do il regalo o lo carico/scarico un paio di volte tenendolo magari col wifi acceso?
    Grazie e scusate se magari precedentemente c'è stata qualche domanda simile.

  7. #1256
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legar88 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    sono nuovo. Vi chiederei un piccolo consiglio: ho comprato un nuovo smartphone Sony alla mia ragazza per il compleanno, però il telefono arriva lunedi o martedi e il regalo glielo darò sabato.
    Nei giorni in cui lo terrò io a casa, cosa mi consigliate di fare per la batteria? Lo carico al 100% e lo tengo spento fino a quando non gli do il regalo o lo carico/scarico un paio di volte tenendolo magari col wifi acceso?
    Grazie e scusate se magari precedentemente c'è stata qualche domanda simile.
    Normalmente le batterie arrivano già semicariche
    Lascialo così
    Dici alal tua ragazza di usarlo e quando gli verrà notificato di caricarlo ... lo faccia
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  8. #1257
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Usa il cellulare normalmente. Quando ti dà l'avviso di batteria scarica, lo metti a caricare.

  9. #1258
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Non so se è il forum giusto nel quale chiedere il consiglio per il mio problema. È da un po che la batteria del mio Smart Phone si comporta in modo molto strano sia quando la sto caricando sia durante l'uso. Ho fatto tutto il procedimento sopra descritto ma non ho risolto un granché. Stamattina ho cliccato sulla curva che indica l'utilizzo della batteria (in impostazioni) ed ho notato che il telefono sta molto spesso "in attività". Eppure stanotte non l'ho toccato. È normale questa cosa?

  10. #1259
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luisstella Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Non so se è il forum giusto nel quale chiedere il consiglio per il mio problema. È da un po che la batteria del mio Smart Phone si comporta in modo molto strano sia quando la sto caricando sia durante l'uso. Ho fatto tutto il procedimento sopra descritto ma non ho risolto un granché. Stamattina ho cliccato sulla curva che indica l'utilizzo della batteria (in impostazioni) ed ho notato che il telefono sta molto spesso "in attività". Eppure stanotte non l'ho toccato. È normale questa cosa?
    Installa better battery stats e posta qui gli screenshot. Hai probabilmente una o più app che non fanno andare correttamente il telefono in Deep sleep
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  11. #1260
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    Installa better battery stats e posta qui gli screenshot. Hai probabilmente una o più app che non fanno andare correttamente il telefono in Deep sleep
    Qui magari no, quei problemi sono OT, ci sono tanti thread più adatti di questo per discutere di consumi nella sezione del suo smartphone o in una discussione di bbs..
    Xiaomi Mi11

Pagina 126 di 263 primaprima ... 2676116124125126127128136176226 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy