CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 130 di 263 primaprima ... 3080120128129130131132140180230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,291 a 1,300 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1291
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dopo l'ultimo aggiornamento che risale a luglio il mio S3 ha diminuito notevolmente la durata della batteria,infatti prima dell'aggiornamento riuscivo ad arrivare a fine giornata,ora anche con il risparmio energetico dura più o meno 8 ore senza un uso intenso.Premetto che ho il telefono da meno di un anno.Ora mi sapete dire cosa posso fare fare aumentare la durata della batteria?

  2.  
  3. #1292
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Allora questa è una guida decente ma sicuramente incompleta ma è già un buon inizio ma quando capisci i meccanismi vai tranquillo che risparmierai un sacco di batteria.

    Ottimo post, grazie. Come scrivevo sopra sono nuovo per Android e in iOs ci son molte meno personalizzazioni per cui andavo più tranquillo.
    FAcebook ad esempio è stata la prima app in cui ho disattivato le notifiche anche se, a volte, mi capita di trovarmi il pallino rosso che me le segnala sull'app. Boh. Forse perchè avendola magari aperta poco tempo prima era ancora attiva? Misteri.
    In ogni caso seguirò i consigli che mi hai scritto che son molto ben accetti. In effetti mi ritrovo diverse app che manco so cosa siano e sicuramente togliendole di mezzo non potrò che migliorare la situazione. A volte addirittura mi è successo che alcune app me le abbia scaricate in automatico (tipo we chat o altre di google). Non ho capito se quelle consigliate te le scarichi lui man mano se non lo fai... Comunque poterò diverse cose.
    PS: ho l'S5 e non il 4 ma credo non cambi nulla
    Ultima modifica di royy7; 09-12-14 alle 19:20

  4. #1293
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un samsung galaxy s3 da marzo 2013 e lo ricarico ogni 2 giorni quando è al 25% da spento la sera. da alcuni mesi quando lo riaccendevo di mattina era al 97% sino a qualche settimana al 96% e adesso va al 95% e poi se lo uso poco poco va subito al 94% e cosi via. ho notato che adesso in wifi mi scende di 1% ogni 2-3 minuti prima 3.5-4. se lo ricarico invece che ogni 2 giorni al 25% lo caricassi anche se è al 50% sino al 100% da spento ma tutti i giorni cambia qualcosa?? dite che la batteria ce l'ho già quasi 2 anni ed è normale che sta durando di meno. grazie

  5. #1294
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Leggere questo post dopo anni dalla sua scrittura fa sorridere. Fa sorridere perchè mette in evidenza quanti miti e leggende abbiamo nella testa che ci rendono paranoici inutilmente.
    Per esempio il fatto di dover lasciare il telefono in carica successivamente il raggiungimento del 100%, ora si sà invece che è inutile e nemmeno dannoso perchè i cellulari smettono di caricare la batteria quando al max. Oppure che la carica dipenda dalla rom, quando si credeva che nel battery bin ci fossero informazioni sulla capacità della batteria e cancellarlo potesse magicamente forzare la calibrazione della batteria, quando ora i dev android hanno affermato contiene solo statistiche (quelle che si vedono in impostazioni batteria) e che lo stesso viene cancellato automaticamente ogni volta che si stacca il caricabatterie; la capacità della batteria è solo una lettura della parte elettronica della batteria che non può essere modificata dal SO. Poi che la calibrazione è necessaria ogni 5/6 settimane e va fatta per tre volte è davvero fuori dalla conoscenza odierna delle batterie al Li oN.
    Per tenersi informati è bene leggere da batteryuniversity, alcune info sono prese da la, ma altre sono oramai miti screditati da tempo, sul sito si possono leggere le varie cose positive da fare e non fare, quando e se è necessaria la calibrazione etcetcetc

  6. #1295
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monee Visualizza il messaggio
    Leggere questo post dopo anni dalla sua scrittura fa sorridere. Fa sorridere perchè mette in evidenza quanti miti e leggende abbiamo nella testa che ci rendono paranoici inutilmente.
    Per esempio il fatto di dover lasciare il telefono in carica successivamente il raggiungimento del 100%, ora si sà invece che è inutile e nemmeno dannoso perchè i cellulari smettono di caricare la batteria quando al max. Oppure che la carica dipenda dalla rom, quando si credeva che nel battery bin ci fossero informazioni sulla capacità della batteria e cancellarlo potesse magicamente forzare la calibrazione della batteria, quando ora i dev android hanno affermato contiene solo statistiche (quelle che si vedono in impostazioni batteria) e che lo stesso viene cancellato automaticamente ogni volta che si stacca il caricabatterie; la capacità della batteria è solo una lettura della parte elettronica della batteria che non può essere modificata dal SO. Poi che la calibrazione è necessaria ogni 5/6 settimane e va fatta per tre volte è davvero fuori dalla conoscenza odierna delle batterie al Li oN.
    Per tenersi informati è bene leggere da batteryuniversity, alcune info sono prese da la, ma altre sono oramai miti screditati da tempo, sul sito si possono leggere le varie cose positive da fare e non fare, quando e se è necessaria la calibrazione etcetcetc
    :o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

    Però se la guida viene lasciata sul forum in evidenza mi vien da pensare che sia ritenuta ancora valida....Io ammetto la mia totale ignoranza in materia per cui mi sono affidato a questo post.

  7. #1296
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un samsung galaxy s3 da marzo 2013 e lo ricarico ogni 2 giorni quando è al 25% da spento la sera. da alcuni mesi quando lo riaccendevo di mattina era al 97% sino a qualche settimana al 96% e adesso va al 95% e poi se lo uso poco poco va subito al 94% e cosi via. ho notato che adesso in wifi mi scende di 1% ogni 2-3 minuti prima 3.5-4. se lo ricarico invece che ogni 2 giorni al 25% lo caricassi anche se è al 50% sino al 100% da spento ma tutti i giorni cambia qualcosa?? dite che la batteria ce l'ho già quasi 2 anni ed è normale che sta durando di meno. grazie

  8. #1297
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tures Visualizza il messaggio
    Dopo l'ultimo aggiornamento che risale a luglio il mio S3 ha diminuito notevolmente la durata della batteria,infatti prima dell'aggiornamento riuscivo ad arrivare a fine giornata,ora anche con il risparmio energetico dura più o meno 8 ore senza un uso intenso.Premetto che ho il telefono da meno di un anno.Ora mi sapete dire cosa posso fare fare aumentare la durata della batteria?
    Segui la guida in prima pagina,dovrebbe migliorare

    Quote Originariamente inviato da AndreaGulleri Visualizza il messaggio
    ho un samsung galaxy s3 da marzo 2013 e lo ricarico ogni 2 giorni quando è al 25% da spento la sera. da alcuni mesi quando lo riaccendevo di mattina era al 97% sino a qualche settimana al 96% e adesso va al 95% e poi se lo uso poco poco va subito al 94% e cosi via. ho notato che adesso in wifi mi scende di 1% ogni 2-3 minuti prima 3.5-4. se lo ricarico invece che ogni 2 giorni al 25% lo caricassi anche se è al 50% sino al 100% da spento ma tutti i giorni cambia qualcosa?? dite che la batteria ce l'ho già quasi 2 anni ed è normale che sta durando di meno. grazie
    Calibra la batteria seguendo la guida in prima pagina. È normalissimo che dopo quasi 2 anni la batteria duri di meno...
    Per il fatto di caricarlo al 50 o al 25%,consiglierei al 50% ogni giorno,non gli fanno male le ricariche a "metá ciclo" di carica...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. #1298
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un Kingzone K1 Turbo da neanche 2 mesi. Il telefono è ottimo, ma i problemi con la batteria sono gli stessi che con tutti gli altri device. Anzi, peggio. Ho seguito la guida, fatto tutto a modino.. Dopo neanche una settimana già mi durava meno di una giornata, e addirittura se non riesco a metterlo in carica prima che si spenga, con batteria a 0, appena lo attacco mi dà il 75 per cento... Sono disperato, altro che guide e consigli, ste batterie sono dei cessi...

    Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App

  10. #1299
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monee Visualizza il messaggio
    Leggere questo post dopo anni dalla sua scrittura fa sorridere. Fa sorridere perchè mette in evidenza quanti miti e leggende abbiamo nella testa che ci rendono paranoici inutilmente.
    Per esempio il fatto di dover lasciare il telefono in carica successivamente il raggiungimento del 100%, ora si sà invece che è inutile e nemmeno dannoso perchè i cellulari smettono di caricare la batteria quando al max. Oppure che la carica dipenda dalla rom, quando si credeva che nel battery bin ci fossero informazioni sulla capacità della batteria e cancellarlo potesse magicamente forzare la calibrazione della batteria, quando ora i dev android hanno affermato contiene solo statistiche (quelle che si vedono in impostazioni batteria) e che lo stesso viene cancellato automaticamente ogni volta che si stacca il caricabatterie; la capacità della batteria è solo una lettura della parte elettronica della batteria che non può essere modificata dal SO. Poi che la calibrazione è necessaria ogni 5/6 settimane e va fatta per tre volte è davvero fuori dalla conoscenza odierna delle batterie al Li oN.
    Per tenersi informati è bene leggere da batteryuniversity, alcune info sono prese da la, ma altre sono oramai miti screditati da tempo, sul sito si possono leggere le varie cose positive da fare e non fare, quando e se è necessaria la calibrazione etcetcetc
    Eh? Va fatta per 3 volte più per colpa di android eh... Non c'è niente che non va nella guida
    Xiaomi Mi11

  11. #1300
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Una volta al mese la calibrazione? Mai fatta ahah... Dici che sarebbe ora?


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


Pagina 130 di 263 primaprima ... 3080120128129130131132140180230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy