CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 144 di 263 primaprima ... 4494134142143144145146154194244 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,431 a 1,440 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1431
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma scende anche quando non è al 100% ad esempio oggi la batteria stava al 60% e solo usandolo pochissimo per vedere l'ora è sceso al 56% ben 4 percentuali in meno! com'è possibile??

  2.  
  3. #1432
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Mi serve la vostra preziosa esperienza sulle batterie.
    Da martedì ne sto utilizzando una nuova, appena acquistata su internet. Fin dal primo giorno ho riscontrato problemi.
    Nel senso che... appena la carica scende sotto il 50% si scarica molto più rapidamente, e quando la carica è troppo bassa, per es 30%, si spegne del tutto non riaccendendosi più.
    Ho contattato il venditore che mi ha rimborsato giustificando la batteria come guasta.
    Oggi, però, ho letto questo thread dove all'inizio si suggerisce di inizializzarla con una carica da spento, cosa che io non ho fatto.
    Infatti l'ho subito messa nel telefonino e l'ho subito fatto scaricare spegnendosi del tutto appena la carica è scesa sotto il 15%.
    Potrebbe essere questo il motivo per cui non funziona come dovrebbe? Cosa posso provare prima di cestinarla e comprarne una nuova?
    ROM: RattleRom v.2.2 MS3
    Kernel: Apolo 4.14 Extreme V2
    Modem: XXLS9
    Gestore: Wind
    Batteria: 1650 mAh
    Launcher: Nova Launcher

  4. #1433
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    Mi serve la vostra preziosa esperienza sulle batterie.
    Da martedì ne sto utilizzando una nuova, appena acquistata su internet. Fin dal primo giorno ho riscontrato problemi.
    Nel senso che... appena la carica scende sotto il 50% si scarica molto più rapidamente, e quando la carica è troppo bassa, per es 30%, si spegne del tutto non riaccendendosi più.
    Ho contattato il venditore che mi ha rimborsato giustificando la batteria come guasta.
    Oggi, però, ho letto questo thread dove all'inizio si suggerisce di inizializzarla con una carica da spento, cosa che io non ho fatto.
    Infatti l'ho subito messa nel telefonino e l'ho subito fatto scaricare spegnendosi del tutto appena la carica è scesa sotto il 15%.
    Potrebbe essere questo il motivo per cui non funziona come dovrebbe? Cosa posso provare prima di cestinarla e comprarne una nuova?
    Sinceramente, ok che magari l'inizializzazione migliora la vita della batteria, ma una batteria nuova e senza difetti NON si comporta come la tua... Quindi probabilmente la batteria è difettosa. Io comunque consiglio di acquistare SOLO batterie originali o almeno con celle SAMSUNG o simili.

    Mi raccomando, cestina le batterie vecchie negli appositi contenitori.. il litio è infinitamente riciclabile, un peccato buttarlo via, oltre ad essere comunque un metallo potenzialmente inquinante!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato danifeb per il post:

    leo74 (16-02-15)

  6. #1434
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    Mi serve la vostra preziosa esperienza sulle batterie.
    Da martedì ne sto utilizzando una nuova, appena acquistata su internet. Fin dal primo giorno ho riscontrato problemi.
    Nel senso che... appena la carica scende sotto il 50% si scarica molto più rapidamente, e quando la carica è troppo bassa, per es 30%, si spegne del tutto non riaccendendosi più.
    Ho contattato il venditore che mi ha rimborsato giustificando la batteria come guasta.
    Oggi, però, ho letto questo thread dove all'inizio si suggerisce di inizializzarla con una carica da spento, cosa che io non ho fatto.
    Infatti l'ho subito messa nel telefonino e l'ho subito fatto scaricare spegnendosi del tutto appena la carica è scesa sotto il 15%.
    Potrebbe essere questo il motivo per cui non funziona come dovrebbe? Cosa posso provare prima di cestinarla e comprarne una nuova?
    La carica da spenta, cosi come far scaricare completamente la batteria prima della ricarica sono semplicemente leggende metropolitane.
    Se ho intuito quel che hai comprato, fammi indovinare su eBay a 1/6 del prezzo dell'originale, semplicemente avevi una batteria clone scadente, sei stato fortunato che era completamente guasta, altrimenti ti durava sei mesi con prestazioni scadenti e ti rimaneva sul groppone, il venditore te l'ha rimborsata senza problemi perché ci tiene al feedback alto, in modo da abbindolare altri compratori con i feedback positivi dati troppo velocemente, mette già in conto i rimborsi visto che lui le paga un quarto di quanto le vende quindi il suo guadagno è assicurato nella quantità di vendite, ottenute grazie ai feedback fasulli di utenti in buonafede ma poco accorti che spingono altri a fidarsi, e non nella qualità.
    Batterie e memorie prese su eBay sono, al 90%, delle sole, la probabilità sale allo scendere del prezzo.
    Ultima modifica di lostman; 14-02-15 alle 22:37

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #1435
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    La carica da spenta, cosi come far scaricare completamente la batteria prima della ricarica sono semplicemente leggende metropolitane.
    Se ho intuito quel che hai comprato, fammi indovinare su eBay a 1/6 del prezzo dell'originale, semplicemente avevi una batteria clone scadente, sei stato fortunato che era completamente guasta, altrimenti ti durava sei mesi con prestazioni scadenti e ti rimaneva sul groppone, il venditore te l'ha rimborsata senza problemi perché ci tiene al feedback alto, in modo da abbindolare altri compratori con i feedback positivi dati troppo velocemente, mette già in conto i rimborsi visto che lui le paga un quarto di quanto le vende quindi il suo guadagno è assicurato nella quantità di vendite, ottenute grazie ai feedback fasulli di utenti in buonafede ma poco accorti che spingono altri a fidarsi, e non nella qualità.
    Batterie e memorie prese su eBay sono, al 90%, delle sole, la probabilità sale allo scendere del prezzo.
    Caro vecchio amico, per quanto tu abbia ragione sul caso dell'utente, la prima frase è sbagliata. Basterebbe leggere l'OP di una discussione prima di scriverci, li è spiegato il perché certe cose siano utili
    Xiaomi Mi11

  8. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    leo74 (16-02-15)

  9. #1436
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so se sono già state fatte queste 2 domande, ma sinceramente rileggere tutto il thread sarebbe una faticaccia . In ogni caso, volevo sapere:
    1) lasciare in carica il cell tutta la notte può portare problemi alla batteria?
    2) so che quando il cell è in carica è meglio non usarlo troppo, perché già la ricarica comporta un aumento della temperatura e sforzarlo ulteriormente, con giochi ad esempio è peggio. Ma se mi limito a guardare video su YouTube? Può sempre comportare problemi? Perché sono abituato che quando vado letto, metto il cell in carica e poi guardo le video recensioni, na non vorrei che alla lunga questo comporti problemi alla batteria visto che nel mio caso non è removibili. Grazie mille a tutti in anticipo

  10. #1437
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nurbo83 Visualizza il messaggio
    Non so se sono già state fatte queste 2 domande, ma sinceramente rileggere tutto il thread sarebbe una faticaccia . In ogni caso, volevo sapere:
    1) lasciare in carica il cell tutta la notte può portare problemi alla batteria?
    2) so che quando il cell è in carica è meglio non usarlo troppo, perché già la ricarica comporta un aumento della temperatura e sforzarlo ulteriormente, con giochi ad esempio è peggio. Ma se mi limito a guardare video su YouTube? Può sempre comportare problemi? Perché sono abituato che quando vado letto, metto il cell in carica e poi guardo le video recensioni, na non vorrei che alla lunga questo comporti problemi alla batteria visto che nel mio caso non è removibili. Grazie mille a tutti in anticipo
    Infatti la funzione "ricerca" è fatta proprio per questo

    1) Se la carica dura più di 6 ore la batteria potrebbe risentirne, dunque meglio evitare

    2) Se non scalda eccessivamente puoi usarlo tranquillamente.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    morrigan91 (15-02-15)

  12. #1438
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Sera a tutti. Mi serve un chiarimento sulla calibrazione:
    Al punto 5° c'è scritto di staccare il cell ad avvio avvenuto.
    Ma, se quando lo avvio riparte la carica della batteria, devo attendere che questa finisca prima di staccarlo?

    Poi, vorrei fare un'osservazione sul punto 2°: c'è scritto di farlo spegnere a causa della batteria scarica. ho ripetuto quest'operazione due volte.
    la prima, si è spento mostrando il loghino samsung, la seconda invece no.
    ma al riavvio, l'indomani, non ho trovato le configurazioni wi-fi memorizzate e il telefono non andava più in deep sleep.
    questo mi fa trarre una conclusione: farlo spegnere per insufficienza di carica e non nel modo classico, può danneggiare i files del sistema e comprometterne l'efficienza dello smartphone stesso. cosa ne pensate?
    ROM: RattleRom v.2.2 MS3
    Kernel: Apolo 4.14 Extreme V2
    Modem: XXLS9
    Gestore: Wind
    Batteria: 1650 mAh
    Launcher: Nova Launcher

  13. #1439
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    Sera a tutti. Mi serve un chiarimento sulla calibrazione:
    Al punto 5° c'è scritto di staccare il cell ad avvio avvenuto.
    Ma, se quando lo avvio riparte la carica della batteria, devo attendere che questa finisca prima di staccarlo?
    No, va scollegato appena dopo l'avvio.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  14. #1440
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Portobuffolè (TV)
    Messaggi
    7
    Smartphone
    ASUS Zenfone 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io seguendo stupèidamente il consiglio del rivenditore ho scaricato la batteria (fino al 15%) prima di ricaricarlo la prima volta, è tanto grave sta cosa? ho rovinato la batteria? Se si quali possono essere le conseguenze? grazie

Pagina 144 di 263 primaprima ... 4494134142143144145146154194244 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy