CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 263 primaprima ... 4696136144145146147148156196246 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Portobuffolè (TV)
    Messaggi
    7
    Smartphone
    ASUS Zenfone 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacob26 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho appena acquistato un s4 i9515 ve.. a primo impatto sembra che la batteria duri pochissimo. L'ho configurato e poi messo SPENTO a caricare per 6 ore; usato ieri sera dalle 21 fino all'1.30 e poi rimesso a caricare la notte (circa 6 ore) sempre SPENTO. Vorrei capire se ho sbagliato qualcosa ed eventualmente come rimediare. Grazie anticipatamente!

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
    si è normale appena comprato, ci vogliono 3-5 cicli di ricarica perchè la batteria si stabilizzi e offra le sue massime prestazioni.Io ti consiglio cmq per questi cicli di ricarica di caricarlo da spento e seguire le istruzioni della prima pagina del thread ovvero caricarlo quando arriva intorno al 15%, non farlo scendere troppo insomma.Parere personale: queste prime volte effettua cicli completi (fino al 100%,, senza però andare troopo oltre per evitare di stressare la batteria). se passato un po di tempo noti che la batteria persiste nella sua scarsa durata procedi con un operazione di ricalibrazione.

  2.  
  3. #1452
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per caso questa procedura è valida anche per i power bank?

  4. #1453
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuttokay Visualizza il messaggio
    per caso questa procedura è valida anche per i power bank?
    Se l'accumulatore è agli ioni di litio si, altrimenti no.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #1454
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se l'accumulatore è agli ioni di litio si, altrimenti no.
    come lo scopro?

    l'apparecchio è questo

    http://freepower.cellularline.com/freepower-dual/
    Ultima modifica di tuttokay; 21-02-15 alle 14:55

  6. #1455
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate ma ora i cell non hanno tutti mini usb? e quindi sono tutti 500mA no? a me succede na cosa strana con il mio filo e tutti i vari caricatori USB:
    Dice sempre CARICAMENTO LENTO... con altri cavi (io credo che il mio cavo si sia un po' sciupato non entra piu' precisamente ed e' un po' "lente"... cmq e' quello originale trovato nella scatola del cell. Poi certe volte lo carico da spento (perche' si e' spento) e ritrovo la batteria con un triangolo giallo e una freccia a forma di cerchio). Poi spesso riaccendo il cell (da spento dice tipo mezza batteria nel disegno) e invece quando lo accendo il cell e' allo 0% o al 10% insomma molto meno del 50% che diceva da spento. (parlo del disegno della batteria con la parte azzurra che sta a pienare mezza batteria (quindi presumo e' 50%) invece da acceso e' molto meno anche 0%

  7. #1456
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Il caricatore è quello originale? (Intendo proprio il caricatore e non il cavo)
    Comunque ti correggo, tutti i devices Android dovrebbero avere micro USB, questa ha sicuramente 5Volt fissi, ma i mA possono essere di più, per esempio il mio cel di 3 anni fa ha un alimentatore da 1200mA, quelli nuovi arrivano tranquillamente a 2100/2500mA! Il tuo problema sembra proprio dovuto al caricatore che ha pochi mA, ma caricandolo con quello rischi di buttare la batteria, specialmente dopo che ti si è spento per "batteria scarica"! Sul caricatore originale ci dovrebbe essere scritto quanti mA manda fuori. Quando si spegne da solo ti sconsiglio di caricarlo con caricatori meno potenti! (Hai una elevata probabilità che la batteria non si carichi mai più) A dir la verità ti consiglio di caricarlo con il caricatore originale o se proprio non puoi, con uno che abbia le stesse caratteristiche in uscita!
    Ultima modifica di sgana; 22-02-15 alle 11:17

  8. #1457
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgana Visualizza il messaggio
    Il caricatore è quello originale? (Intendo proprio il caricatore e non il cavo)
    Comunque ti correggo, tutti i devices Android dovrebbero avere micro USB, questa ha sicuramente 5Volt fissi, ma i mA possono essere di più, per esempio il mio cel di 3 anni fa ha un alimentatore da 1200mA, quelli nuovi arrivano tranquillamente a 2100/2500mA! Il tuo problema sembra proprio dovuto al caricatore che ha pochi mA, ma caricandolo con quello rischi di buttare la batteria, specialmente dopo che ti si è spento per "batteria scarica"! Sul caricatore originale ci dovrebbe essere scritto quanti mA manda fuori. Quando si spegne da solo ti sconsiglio di caricarlo con caricatori meno potenti! (Hai una elevata probabilità che la batteria non si carichi mai più) A dir la verità ti consiglio di caricarlo con il caricatore originale o se proprio non puoi, con uno che abbia le stesse caratteristiche in uscita!
    Sbagliato, si può usare qualsiasi caricatore a 5 volt, come scritto in OP. Per dirla in modo brutto brutto e capibile, è il telefono che "chiede" la corrente, indipendentemente dai mah del caricabatterie.
    Xiaomi Mi11

  9. #1458
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Si, ma se chiede 2500mA e il caricatore ne da 500mA la batteria carica troppo lento! Quindi, se ti si è spento per fine batteria non la ricarica per niente, e quando lo riaccendi pensando che sia discretamente carico la batteria rischia di scaricarsi fin sotto la soglia minima (sotto la quale muore) invece se lo stai usando (il cel consuma più di quello che il caricatore fornisce) ma il telefono si crede in carica e non protegge la batteria dalla soglia minima di scarica creando lo stesso problema detto sopra!
    Per quanto riguarda caricatori che forniscono più di quello originale:
    1° dipende dal cel, se ha o meno il regolatore di carica ben funzionante;
    2° se provi, quando lo usi ed è in carica con un caricatore più potente si scalda di più e questo no fa bene alla batteria!
    Il caricatore originale è sempre la soluzione migliore!
    PS: in tutto quello che ho scritto sopra di sbagliato non c'è niente, magari sui consigli puoi dire che non le pensi come me!

  10. #1459
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgana Visualizza il messaggio
    Si, ma se chiede 2500mA e il caricatore ne da 500mA la batteria carica troppo lento! Quindi, se ti si è spento per fine batteria non la ricarica per niente, e quando lo riaccendi pensando che sia discretamente carico la batteria rischia di scaricarsi fin sotto la soglia minima (sotto la quale muore) invece se lo stai usando (il cel consuma più di quello che il caricatore fornisce) ma il telefono si crede in carica e non protegge la batteria dalla soglia minima di scarica creando lo stesso problema detto sopra!
    Per quanto riguarda caricatori che forniscono più di quello originale:
    1° dipende dal cel, se ha o meno il regolatore di carica ben funzionante;
    2° se provi, quando lo usi ed è in carica con un caricatore più potente si scalda di più e questo no fa bene alla batteria!
    Il caricatore originale è sempre la soluzione migliore!
    PS: in tutto quello che ho scritto sopra di sbagliato non c'è niente, magari sui consigli puoi dire che non le pensi come me!
    Ho frainteso, scusami. Comunque lui probabilmente carica da pc, per quello succede...

    Il caricabatterie originale è quasi sempre un po' sottodimensionato, io ho caricato per mesi il N5 con quello del G3, molto più veloce la carica (anche per questione di tecnologia fastcharge, non solo di mah) e il calore si, era un po' più elevato, ma basta lasciarlo su una superficie che conduce abbastanza il calore e sta sempre sotto i 20° non c'è alcun problema facendo così. Poi ovvio che se ci giochi mentre lo carichi, c'è poco da fare.
    Xiaomi Mi11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    sgana (23-02-15)

  12. #1460
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Morri, ho una domanda: per gli Xperia esistono i cavi di ricarica magnetici.
    Tenendo conto di un cavo magnetico non originale ma comunque di ottima qualità, ho letto che il tempo di ricarica della batteria, con lo stesso alimentatore originale, è inferiore al normale cavo USB; dovrebbe essere una conseguenza della tecnologia di ricarica diversa, in quanto il cavo magnetico ha i poli più grandi e passa più corrente. In ogni caso, la maggiore velocità di ricarica non comporta un surriscaldamento.
    Secondo te questa conseguenza può portare anche danni o problemi alla batteria, soprattutto considerando che inizierei da subito ad usare il cavo magnetico per inizializzare la batteria, oppure è semplicemente una diversa tecnologia che però non ha effetti negativi sulla batteria e correlati?
    Grazie in anticipo.

Pagina 146 di 263 primaprima ... 4696136144145146147148156196246 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy