CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 153 di 263 primaprima ... 53103143151152153154155163203253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1521
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio Sony Z3 mi chiede la ricarica dal 20% e da luce verde al 90... è forse questo il range di ricarica che più preferisce lo Z3?????

  2.  
  3. #1522
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Il verde al 90% lo danno tutti, infatti arrivato al 90 di ricarica le info sulla batteria si azzerano, per quanto riguarda la batteria scarica invece non tutti la danno al 20, il mio S3 per esempio la segna al 15
    Quote Originariamente inviato da Llorenzo1212 Visualizza il messaggio
    Il mio Sony Z3 mi chiede la ricarica dal 20% e da luce verde al 90... è forse questo il range di ricarica che più preferisce lo Z3?????
    OnePlus 3

  4. #1523
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve secondo voi è meglio usare il caricabatteria originale da 2A oppure uno da 1A sempre samsung, per i primi cicli di una batteria maggiorata?

  5. #1524
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dschinella Visualizza il messaggio
    Salve secondo voi è meglio usare il caricabatteria originale da 2A oppure uno da 1A sempre samsung, per i primi cicli di una batteria maggiorata?
    Mi interessa la domanda, te la lascio come un up!
    Io per esempio, ho comprato un nuovo smathphone con la "super carica"(Carica a 2A a 9V oltre che a 2A a 5V) visto che sono MALATO della batteria (e non è rimovibile ) vorrei caricarla sempre al meglio.
    Per ora ho sempre usato un caricatore samsung da viaggio che carica a 750mAh, visto che con meno carica si "carica" e meglio è.
    Cosa mi consigliate? i tempi di ricarica non mi spaventano, ho anche un caricatore Nokia da 550mAh, andrebbe ancora meglio per farla durare ancora di più? o consigliare di usare quello originale che la ricarica velocemente? Grazie

  6. #1525
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommyatlon Visualizza il messaggio
    [quote name="dschinella" post=6777305]Salve secondo voi è meglio usare il caricabatteria originale da 2A oppure uno da 1A sempre samsung, per i primi cicli di una batteria maggiorata?
    Mi interessa la domanda, te la lascio come un up!
    Io per esempio, ho comprato un nuovo smathphone con la "super carica"(Carica a 2A a 9V oltre che a 2A a 5V) visto che sono MALATO della batteria (e non è rimovibile ) vorrei caricarla sempre al meglio.
    Per ora ho sempre usato un caricatore samsung da viaggio che carica a 750mAh, visto che con meno carica si "carica" e meglio è.
    Cosa mi consigliate? i tempi di ricarica non mi spaventano, ho anche un caricatore Nokia da 550mAh, andrebbe ancora meglio per farla durare ancora di più? o consigliare di usare quello originale che la ricarica velocemente? Grazie[/QUOTE]
    Io ti consiglio di usare per l'inizializzazione e per la ricarica quotidiana (quando occorre) la carica normale da 5 V e solo in caso di reale necessità (fretta e/o poco tempo a disposizione) la carica veloce da 9 V.
    Ps: parliamo di Zenfone 2 ? 😀




    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

  7. #1526
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Mi interessa la domanda, te la lascio come un up!
    Io per esempio, ho comprato un nuovo smathphone con la "super carica"(Carica a 2A a 9V oltre che a 2A a 5V) visto che sono MALATO della batteria (e non è rimovibile ) vorrei caricarla sempre al meglio.
    Per ora ho sempre usato un caricatore samsung da viaggio che carica a 750mAh, visto che con meno carica si "carica" e meglio è.
    Cosa mi consigliate? i tempi di ricarica non mi spaventano, ho anche un caricatore Nokia da 550mAh, andrebbe ancora meglio per farla durare ancora di più? o consigliare di usare quello originale che la ricarica velocemente? Grazie
    Io ti consiglio di usare per l'inizializzazione e per la ricarica quotidiana (quando occorre) la carica normale da 5 V e solo in caso di reale necessità (fretta e/o poco tempo a disposizione) la carica veloce da 9 V.
    Ps: parliamo di Zenfone 2 ? 😀




    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Yess, parliamo di Zenfone 2
    Solo che non ho ben capito, il caricatore di serie fornisce due tensioni, ma come fai ad utilizzare i 5V per una ricarica normale o i 9V per quella veloce? Dal telefono oppure lui seleziona automaticamente quella da 9Volt?
    Mi sa che per la ricarica quotidiana, userò il mio caricatore che carica lento lento

  8. #1527
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Il caricatore in dotazione al top di gamma (551ml) ha due uscite usb, una da 5V ed una da 9V 😉 Fonte : varie recensioni ed unboxing 😀

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

  9. #1528
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Il caricatore in dotazione al top di gamma (551ml) ha due uscite usb, una da 5V ed una da 9V 😉 Fonte : varie recensioni ed unboxing 😀

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
    Ma con la 9v la batteria non si riscalda troppo?
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #1529
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    [quote name="PorcoAlato" post=6779499]Il caricatore in dotazione al top di gamma (551ml) ha due uscite usb, una da 5V ed una da 9V 😉 Fonte : varie recensioni ed unboxing 😀

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
    Ma con la 9v la batteria non si riscalda troppo?[/QUOTE]
    Probabile, ma non ho avuto ancora feedback diretti in proposito. Sicuramente il fast-boot stressa maggiormente la batteria.

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App

  11. #1530
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Il caricatore in dotazione al top di gamma (551ml) ha due uscite usb, una da 5V ed una da 9V �� Fonte : varie recensioni ed unboxing ��

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
    Ahh ecco perchè !
    Opterò per il mio caricatore da 0.7A

Pagina 153 di 263 primaprima ... 53103143151152153154155163203253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy