CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 154 di 263 primaprima ... 54104144152153154155156164204254 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,531 a 1,540 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1531
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enea54 Visualizza il messaggio
    ho una polarcell che carico con caricabatteria originale e cavo caricaveloce,a volte mi carica a 1200 mha e a volte non arriva a 500mha succede anche a qualcuno?
    grazie
    Anche io ho una polarcell. Galaxy s4 e caricatore originale da 2A. Ho fatto diversi test con una piccola chiavetta usb con display che mostra gli ampere.
    Durante la ricarica i mA assorbiti dalla batteria variano in continuazione. Partono da 1300 circa, per arrivare a 300 quando la batteria è quasi carica. Penso che il telefono gestisca dinamicamente quanta corrente assorbire durante il processo di ricarica.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato deddy84ai per il post:

    enea54 (19-04-15)

  3.  
  4. #1532
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deddy84ai Visualizza il messaggio
    Anche io ho una polarcell. Galaxy s4 e caricatore originale da 2A. Ho fatto diversi test con una piccola chiavetta usb con display che mostra gli ampere.
    Durante la ricarica i mA assorbiti dalla batteria variano in continuazione. Partono da 1300 circa, per arrivare a 300 quando la batteria è quasi carica. Penso che il telefono gestisca dinamicamente quanta corrente assorbire durante il processo di ricarica.
    Anche io ho fatto i test con quell'aggeggio e risultati sono come i tuoi a parte piccole differenze random, quindi penso che tu abbia ragione.
    ciao

  5. #1533
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda un po' strana, secondo voi qual'è il miglior caricatore per ricaricare il cellulare? (con migliore intendo, quello che "rovina" di meno la batteria" e non in tempi di ricarica)

  6. #1534
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda l's4, secondo me è quello da 2Ah che trovi nella confezione del telefono, con annesso cavo.
    Io, siccome lo carico tutte le notti, ne ho comprato uno della Samsung a carica lenta (0.7Ah).
    Quello originale lo uso all'occorrenza, se ho bisogno di caricare velocemente lo smartphone.

    Tieni presente che sia la batteria, sia lo smartphone hanno un circuito che stacca la ricarica quando è al 100%, per evitare di sovraccaricare la batteria o danneggiare il terminale.
    Ultima modifica di deddy84ai; 19-04-15 alle 11:31

  7. #1535
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho cercato l'argomento ma credo sia difficile trovare qualche risultato, mi scuso anticipatamente se chiedo qualcosa di cui già si è parlato mille volte.
    Domani arriva il mio nuovo G3, e ho intenzione di seguire alla lettera le indicazioni sull'inizializzazione della batteria. C'è però che dovrò fare anche l'aggiornamento a lollipop e sicuramente farò un factory reset post-update. Posso fare almeno l'aggiornamento dopo la sola prima ricarica? (il riavvio del telefono vanifica l'obiettivo della guida?) L'hard reset lo faccio dopo i 4-5 cicli? Avrà conseguenze sul lavoro fatto per la batteria?
    Grazie a chiunque mi risponda, saluti a tutti.

  8. #1536
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ho fatto ben due cicli di calibrazione seguendo le istruzioni:
    Fatta operazione sabato sera e domenica sera, ebbene risultato? praticamente NULLO.
    Quindi i casi sono due, o sono cose che non funzionano sempre (ok la guida mi apre consigliasse di farlo anche 3 volte di fila), oppure potrebbe essere che la mia batteria non fu inzializzata correttamente quando l'ho preso..... del resto chi legge prima come inizializzarla ?!? di solito appena ce l'hai in mano lo usi subito lo fai scaricare e lo ricarichi.
    la domanda pertanto è,,,, se uno non inizializza il primo giorno correttamente la batteria rischia di comprometterne irremediabilmente la sua "salute" ?
    Quindi sono BASITO ed anche deluso.

  9. #1537
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Un consiglio: tablet mediacom 102s2 la batteria dopo una carica regolare arriva all'1% e si spegne... Riaccendendolo dopo 5 minuti risulta al 50/60%... Lo riscarico e poi lo riaccendo e di nuovo risulta al 40% e cosí discorrendo fin quando non si riavvia dopo l'accensione. Che problema ha secondo voi? Che soluzione mi consigliate?

    Inviato dal mio G3 usando Androidiani App

  10. #1538
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Il mio caricatore a falso contatto e appena si muove un Po la giuntura tra filo e trasformatore il fulmine sparisce. Mi chiedo può essere dannoso per la batteria e il cell avere un caricatore che carica così? Ho preso dal cinese un caricatore secondo voi va bene a livello di voltaggi e amperaggi?

  11. #1539
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ho letto un il thread e da quel che ho capito è meglio flashare la rom quando la carica è al 100% per evitare di doverla ricalibrare. Qualcuno può confermare?

  12. #1540
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciao600 Visualizza il messaggio
    Ho letto un il thread e da quel che ho capito è meglio flashare la rom quando la carica è al 100% per evitare di doverla ricalibrare. Qualcuno può confermare?
    No, con il wipe data viene cancellato anche il batterystats.bin...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 154 di 263 primaprima ... 54104144152153154155156164204254 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy