CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 161 di 263 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,601 a 1,610 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1601
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    scusatemi ho sentito parlare molte volte del wipe della batteria ecco. ma cos è esattamente e quando occorre farlo ?
    Se intendi il wipe baytery stats,non é altro che il wipe del batterystats.bin (se non erro),file che contiene le statistiche d'uso della batteria.
    Attualmente é pressoché inutile fare questo wipe,dato che i battery stats si cancellano quando si arriva a una percentuale di carica sopra al 90%.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #1602
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mmmm perché lo si fa allora???

  4. #1603
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi ho preso da poco un samsung galaxy s4 black edition usato, il telefono funziona perfettamente eccetto che la batteria per ricaricarsi stà un eternità tipo 20%30% ogni ora, credevo fosse il caricabatteria ma provandone diversi ho avuto sempre lo stesso problema...
    cosa puo essere??? puo essere la batteria?? anche se come durata è nella norma?

    pensavo di comprare un altra batteria sempre originale samsung, ma prima di fare quest'acquisto mi chiedevo se il problema potesse essere altro...

    grazie a chiunque mi aiuti

  5. #1604
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe221 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi ho preso da poco un samsung galaxy s4 black edition usato, il telefono funziona perfettamente eccetto che la batteria per ricaricarsi stà un eternità tipo 20%30% ogni ora, credevo fosse il caricabatteria ma provandone diversi ho avuto sempre lo stesso problema...
    cosa puo essere??? puo essere la batteria?? anche se come durata è nella norma?

    pensavo di comprare un altra batteria sempre originale samsung, ma prima di fare quest'acquisto mi chiedevo se il problema potesse essere altro...

    grazie a chiunque mi aiuti
    Spostato nel thread dedicato.
    Indicazioni in prima pagina...primo post.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  6. #1605
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti! ho un S III che da qualche tempo ha problemi di batteria..ho fatto tutta la procedura per ricalibrare ma niente.
    la batteria dura poche ore una volta arrivata intorno al 15% il monito inizia a "lampeggiare" il telefono perde il segnale (come se fosse in modalità offline) e in pochi secondi passa al 5/6% dopodichè si spegne.
    devo sostituire bAtteria? cosi facendo riesco a risolvere?

  7. #1606
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedex85 Visualizza il messaggio
    salve a tutti! ho un S III che da qualche tempo ha problemi di batteria..ho fatto tutta la procedura per ricalibrare ma niente.
    la batteria dura poche ore una volta arrivata intorno al 15% il monito inizia a "lampeggiare" il telefono perde il segnale (come se fosse in modalità offline) e in pochi secondi passa al 5/6% dopodichè si spegne.
    devo sostituire bAtteria? cosi facendo riesco a risolvere?
    Si,batteria da sostituire
    OnePlus 3

  8. #1607
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    Mmmm perché lo si fa allora???
    Uppo scusatemi

  9. #1608
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    Uppo scusatemi
    Ma non é utile farlo dal momento che lo fa automaticamente al 90% durante la ricarica.
    Lo si faceva con vecchie versioni android probabilmente perché causava errori(anche se sinceramente col vecchio pocket con gingerbread lo facevo solo al cambio di ROM
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #1609
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerquo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.

    Ho acquistato qualche giorno fa un Jiayu s3 Advanced.
    All'arrivo mi sono dimenticato di inizializzare la batteria e l' ho usato per due giorni circa caricandolo normalmente.

    In questo periodo di utilizzo mi sono accorto che la batteria si scaricava velocemente e che la percentuale di carica era sballatissima.

    Ho così effettuato la ricalibrazione come indicato nel post iniziale ma senza ottenere risultati, anzi, ho avuto dei peggioramenti.

    Nell'ultimo giorno addirittura non sicarica più da acceso, ma solo da spento, proprio non riconosce il cavo usb, provando sia con il caricatore che collegandolo al pc.

    Sapete darmi qualche consiglio?

    grazie in anticipo


    Ciao a tutti ragazzi!!

    Innanzitutto grazie per le risposte...Vi scrivo per aggiornarvi sugli sviluppi del problema....

    Il problema ha continuato a persistere e non c'è stato modo di risolvere, salve una volta dove facendo una normale ricarica, mi sono accorto che anche il segno della carica da spento sballava.. così ho rimosso la batteria e subito reinserita, aspettato 15 secondi di carica e poi l'ho rimossa di nuovo, poi ricollegata ed acceso e per un giorno ha rifunzionato il tutto... ma solo per uno... ho riprovato lo stesso procedimento ma nulla.

    Nel frattempo ho scritto al supporto e li stavo sentendo per portarlo in assistenza o se possibile risolvere da qui...peccato solo che questa sera mi sia caduto e rotto display+ touch, facendo immagino saltare la garanzia...

    Adesso devo scrivergli di nuovo e sentire che mi dicono...

  11. #1610
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho notato da questa mattina che se utilizzo il telefono sotto carica, dopo un pò la batteria inizia a calare e per far si che continui la ricarica è necessario che smetta di utilizzarlo. Preciso inoltre che prima dell'aggiornamento questo problema non mi si era mai verificato, in quanto succedeva spesso che usassi il telefono sotto carica e continuava a ricaricarsi normalmente seppur con maggior lentezza (ovviamente). Se avete dei consigli o delle soluzioni aiutatemi vi prego. Grazie ancora!
    Ultima modifica di royy7; 10-06-15 alle 14:25

Pagina 161 di 263 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy