CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 164 di 263 primaprima ... 64114154162163164165166174214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,631 a 1,640 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1631
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Ogni batteria a litio. Eccezion fatta, credo, per le cosiddette batterie "ready to use" dette anche ibride.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #1632
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda molto semplice: questi consigli per l'inizializzazione della batteria per il Google Nexus 5 sono applicabili al Google Nexus 6?
    Grazie mille

  4. #1633
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcolandi1337 Visualizza il messaggio
    Una domanda molto semplice: questi consigli per l'inizializzazione della batteria per il Google Nexus 5 sono applicabili al Google Nexus 6?
    Grazie mille
    Sono generici, o meglio, applicabili a qualsiasi batteria agli ioni di litio...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    marcolandi1337 (03-07-15)

  6. #1634
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. #1635
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    ho fatto ben due cicli di calibrazione seguendo le istruzioni:
    Fatta operazione sabato sera e domenica sera, ebbene risultato? praticamente NULLO.
    Quindi i casi sono due, o sono cose che non funzionano sempre (ok la guida mi apre consigliasse di farlo anche 3 volte di fila), oppure potrebbe essere che la mia batteria non fu inzializzata correttamente quando l'ho preso..... del resto chi legge prima come inizializzarla ?!? di solito appena ce l'hai in mano lo usi subito lo fai scaricare e lo ricarichi.
    la domanda pertanto è,,,, se uno non inizializza il primo giorno correttamente la batteria rischia di comprometterne irremediabilmente la sua "salute" ?
    Quindi sono BASITO ed anche deluso.
    guarda, vorrei farti presente che a inizio thread, è scritto molto chiaramente, che il funzionamento di tale guida non è assicurato al 100%. i risultati cambiano a dipendenza di rom, kernel, stato e anni della batteria ecc..
    puoi sincerarti del presente, guardando i miei stessi messaggi del 2012 e morrigan mi rispose quasi esattamente così come ho risposto a te.. perciò credo sia del tutto normale. può essere che la tua batteria sia arrivata e non serve a nulla la calibrazione... chi sa...
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  8. #1636
    Androidiano VIP L'avatar di michael91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,812

    Ringraziamenti
    705
    Ringraziato 242 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Salve, ragazzi io posseggo un galaxy s6 edge, un paio di volte mi è capitato di caricare il telefono quando non era scarico ma bensì a metà batteria..adesso vorrei fare per una volta una bella calibrazione. Non ho capito però una cosa..finendo la procedura basta farla una volta no ? Non ho capito in prima pagina cosa si intende per "Tutta l'operazione deve essere ripetuta 3 volte" .

  9. #1637
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michael91 Visualizza il messaggio
    Salve, ragazzi io posseggo un galaxy s6 edge, un paio di volte mi è capitato di caricare il telefono quando non era scarico ma bensì a metà batteria..adesso vorrei fare per una volta una bella calibrazione. Non ho capito però una cosa..finendo la procedura basta farla una volta no ? Non ho capito in prima pagina cosa si intende per "Tutta l'operazione deve essere ripetuta 3 volte" .
    Se hai inizializzato correttamente la batteria (cioè se hai fatto la prima carica come indicato in prima pagina) puoi anche evitare di ripeterla tre volte, in caso contrario sarebbe meglio farlo...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #1638
    Androidiano VIP L'avatar di michael91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,812

    Ringraziamenti
    705
    Ringraziato 242 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se hai inizializzato correttamente la batteria (cioè se hai fatto la prima carica come indicato in prima pagina) puoi anche evitare di ripeterla tre volte, in caso contrario sarebbe meglio farlo...
    Quindi in pratica devo fare carica e scarica per 3 volte ...giusto?

  11. #1639
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michael91 Visualizza il messaggio
    Quindi in pratica devo fare carica e scarica per 3 volte ...giusto?
    Esattamente. Pone rimedio (per quanto possibile) alla cattiva inizializzazione
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    michael91 (10-07-15)

  13. #1640
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del mondo android e avrei un dubbio inerente la prima carica della batteria dell'S5 mini ed il primo utilizzo. Sul libretto d'istruzioni c'è scritto "Prima di utilizzare questo dispositivo per la prima volta dovete caricare la batteria": un po' distrattamente, e un po' facendo di testa mia, ho messo immediatamente in carica l'S5 mini, iniziandolo ad utilizzare (configurazione, download d'apps etc etc) contemporaneamente. C'è qualcosa di sbagliato in questo? Dovevo caricarlo da spento e poi accenderlo ed utilizzarlo? Ho letto che queste batterie agli ioni di litio non sarebbero così soggette a "paranoie" di questo tipo.. ma illuminatemi ugualmente a riguardo!

    Grazie mille!

Pagina 164 di 263 primaprima ... 64114154162163164165166174214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy