CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 178 di 263 primaprima ... 78128168176177178179180188228 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,771 a 1,780 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1771
    Baby Droid L'avatar di Raynys


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho appena comprato un cellulare nuovo e, dopo aver messo la batteria, da spento, l'ho messo subito in carica, come da prassi. Il problema è che il cellulare si è acceso da solo ed a quel punto l'ho spento subito tenendolo sempre in carica. Ora mi chiedo: l'inizializzazione è andata a farsi benedire o non ci sono problemi per la prima carica?

  2.  
  3. #1772
    Androidiano L'avatar di geb95


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come da titolo staccare e riattaccare più volte il telefono mentre è sotto carica danneggia la batteria?

  4. #1773
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geb95 Visualizza il messaggio
    Come da titolo staccare e riattaccare più volte il telefono mentre è sotto carica danneggia la batteria?
    Unito al thread di pertinenza. Al primo post trovi tutte le info del caso
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #1774
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    No, a mio avviso no, non hanno memoria. Quello che rovina la Batteria (sempre a mio avviso) è usare il Device per un lungo periodo mentre è in carica.

    Ho scritto a mio avviso riguardo al fatto di non usare il Device mentre è in carica, ma in realtà lo dico per esperienza personale fin dai tempi di Nokia 5800 (con OS Symbian 5th) del 2009, ho dovuto cambiare la Batteria per ben due volte e guarda caso perché lo usato molto mentre era in carica, la terza Batteria non usata mentre era in carica ancora dura tutt'oggi.

    Specialmente in estate con il troppo calore usarlo mentre è in carica riscalda di più e si rovina la Batteria, non solo, la Batteria si riscalda e si rovina anche per un altro motivo, perché mentre si carica la Batteria, se noi usiamo il Device, la Batteria deve alimentare lo stesso oltre che a caricarsi, è semplice intuire che (senza entrare in termini tecnici) la Batteria va "sotto sforzo" (termine non esatto ma che rende l'idea) e non si ricarica correttamente, specialmente quando è sotto il 15% o limite più basso.
    Ciao.
    Ultima modifica di Malaya; 29-11-15 alle 22:42

  6. #1775
    Androidiano L'avatar di geb95


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io non sapevo della carica di inizializzazione e non l'ho fatta, succede qualcosa?
    C'è assai differenza in termini di tempo da inizializzazione corretto o scorretta?

  7. #1776
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raynys Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho appena comprato un cellulare nuovo e, dopo aver messo la batteria, da spento, l'ho messo subito in carica, come da prassi. Il problema è che il cellulare si è acceso da solo ed a quel punto l'ho spento subito tenendolo sempre in carica. Ora mi chiedo: l'inizializzazione è andata a farsi benedire o non ci sono problemi per la prima carica?
    Fregatene..

    Quote Originariamente inviato da geb95 Visualizza il messaggio
    Come da titolo staccare e riattaccare più volte il telefono mentre è sotto carica danneggia la batteria?
    Macché!

    Quote Originariamente inviato da geb95 Visualizza il messaggio
    Io non sapevo della carica di inizializzazione e non l'ho fatta, succede qualcosa?
    C'è assai differenza in termini di tempo da inizializzazione corretto o scorretta?
    A mio avviso nessuna e come ho sempre sostenuto, e lo sosterrò fino alla morte, l'inizializzazione non serve a una mazza, mia esperienza, poi altri la possono pensare diversamente o avere esperienze contrastanti, sono opinioni..
    Mai fatte inizializzazioni e ho sempre avuto batterie che non hanno mai perso un colpo fino al passaggio ad un altro cellulare, e mai usate meno di 2 anni..

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    No, a mio avviso no, non hanno memoria. Quello che rovina la Batteria (sempre a mio avviso) è usare il Device per un lungo periodo mentre è in carica.

    Ho scritto a mio avviso riguardo al fatto di non usare il Device mentre è in carica, ma in realtà lo dico per esperienza personale fin dai tempi di Nokia 5800 (con OS Symbian 5th) del 2009, ho dovuto cambiare la Batteria per ben due volte e guarda caso perché lo usato molto mentre era in carica, la terza Batteria non usata mentre era in carica ancora dura tutt'oggi.

    Specialmente in estate con il troppo calore usarlo mentre è in carica riscalda di più e si rovina la Batteria, non solo, la Batteria si riscalda e si rovina anche per un altro motivo, perché mentre si carica la Batteria, se noi usiamo il Device, la Batteria deve alimentare lo stesso oltre che a caricarsi, è semplice intuire che (senza entrare in termini tecnici) la Batteria va "sotto sforzo" (termine non esatto ma che rende l'idea) e non si ricarica correttamente, specialmente quando è sotto il 15% o limite più basso.
    Ciao.
    Come detto sopra ho sempre avuto batterie che non hanno mai perso un colpo, uso il Cell per il 50% quando è in carica, a casa con i giochini, in auto con telefonate e waze..
    Quindi non sono d'accordo..
    Secondo me l'alimentazione viene suddivisa tra funzionamento e carica, quindi alla batteria vengono dato solo meno ampere, il fatto che si scalda è solo perchè carica più lentamente..
    Anche se, la mia teoria non è legge quindi ognuno la pensa come vuole..
    Quello che scrivono sul libretto d'uso nella confezione "non usare il dispositivo mentre è in carica" è solo per il produttore per pararsi il c..o e salvaguardare le mani e la faccia degli utenti, considerando i casi di esplosioni di batterie sotto carica di cui si è sentito negli ultimi tempi..
    Motivo per cui dicono anche di non lasciarlo in carica su superfici morbide..
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  8. #1777
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti oggi mi è arrivata la batteria nuova.
    Quindi se non ho capito male basta inserire la batteria e procedere con l'inizializzazione? Senza cancellare nessun file, nessuna memoria? Come fa Android a sapere che la batteria è nuova?

  9. #1778
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    939
    Smartphone
    galaxy S III

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sto per ricevere un nexus 5 ricondizionato. Ho chiesto ma non sanno se la batte è nuova (google), faccio comunque l'inizializzazione? Grazie.

  10. #1779
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Mettete la batteria caricatela e usatela..
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  11. #1780
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auleia Visualizza il messaggio
    Sto per ricevere un nexus 5 ricondizionato. Ho chiesto ma non sanno se la batte è nuova (google), faccio comunque l'inizializzazione? Grazie.
    Male non fa
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    auleia (02-12-15)

Pagina 178 di 263 primaprima ... 78128168176177178179180188228 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy