CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 197 di 263 primaprima ... 97147187195196197198199207247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,961 a 1,970 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1961
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarantella09 Visualizza il messaggio
    buongiorno amici,
    non so più cosa inventarmi.

    da un po' di tempo a questa parte il mio s3 si scarica completamente di notte, anche se lo lascio ad un buon 80% di carica! in pratica regge se lo utilizzo, ma quando lo lascio per i fatti suoi poi si prosciuga.

    ho provato a calibrare e niente, ho acquistato una batteria nuova e niente, ripristino impostazioni di fabbrica e niente!

    cosa può essere? so che ormai ha tre anni ma non amo spendere soldi per un cellulare, vorrei farlo durare parecchio ancora

    grazie in anticipo per l'aiuto!
    Controlla che entri in deep sleep, usa battery stats, lo carichi al 100 prima di andare a letto e la mattina controlli quali processi ti hanno utilizzato la batteria (sarebbe meglio che lo lasciassi scendere al 15)
    OnePlus 3

  2.  
  3. #1962
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Controlla che entri in deep sleep, usa battery stats, lo carichi al 100 prima di andare a letto e la mattina controlli quali processi ti hanno utilizzato la batteria (sarebbe meglio che lo lasciassi scendere al 15)
    Quote Originariamente inviato da tarantella09 Visualizza il messaggio
    buongiorno amici,
    non so più cosa inventarmi.

    da un po' di tempo a questa parte il mio s3 si scarica completamente di notte, anche se lo lascio ad un buon 80% di carica! in pratica regge se lo utilizzo, ma quando lo lascio per i fatti suoi poi si prosciuga.

    ho provato a calibrare e niente, ho acquistato una batteria nuova e niente, ripristino impostazioni di fabbrica e niente!

    cosa può essere? so che ormai ha tre anni ma non amo spendere soldi per un cellulare, vorrei farlo durare parecchio ancora

    grazie in anticipo per l'aiuto!
    Unito al thread dedicato a batteria e ricalibrazione.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #1963
    Androidiano L'avatar di Nubbio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La procedura di inizializzazione ormai la conosco a memoria peché l'ho fatta anche agli amici quando hanno comprato il cell.
    Però ora mi sorge un dubbio (visto che sono Nubbio)
    Compro il telefono, metto in carica senza accenderlo, però se alla prima accensione mi chiede di aggiornarlo a lollipop, o comunque di aggiornarlo, di sicuro poi il sistema si riavvia.
    Forse mi conviene farlo scaricare tutto (la prima scarica post acquisto intendo), ricaricarlo da spento, e una volta riacceso fare la procedura di aggiornamento.

    In pratica potrebbe essere questa una procedura corretta?

    Acquisto --> Non accendo e subito in carica + due ore extra --> Accendo e ignoro aggiornamenti --> Aspetto che si spenga e rimetto in carica da spento --> Dopo ricarica completa accendo e aggiorno a Lollipop/Mashmellow o qualsiasi altra cosa.
    Meno male che ci siete voi Androidiani...

    Il Vostro Nubbio di quartiere.

  5. #1964
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    queste procedure derivano da quali basi tecnico/scientifiche? a me sembrano buone per stressare device e batteria stessa facendo innalzare la temperatura.

    quello che so di certo sulle batterie è che non bisogna farle surriscaldare e non caricarle con voltaggi superiori al normale.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Satch984 per il post:

    spiccola (03-04-16)

  7. #1965
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    la procedura, l'abbiamo provata in due persone senza risultato alcuno...non so su che basi pensano possi funzionare...
    Avviare il cellulare collegato al caricabatterie, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".
    questa è esilarante...primo che significa, secondo se anche android capisce l'errore andrebbe poi caricato di nuovo..
    ma va beh..lasciamo perdere..

    Piuttosto se si compra una batteria nuova, non si dovrebbe avere nessun problema di calibrazione vero?

  8. #1966
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiccola Visualizza il messaggio
    la procedura, l'abbiamo provata in due persone senza risultato alcuno...non so su che basi pensano possi funzionare...

    questa è esilarante...primo che significa, secondo se anche android capisce l'errore andrebbe poi caricato di nuovo..
    ma va beh..lasciamo perdere..

    Piuttosto se si compra una batteria nuova, non si dovrebbe avere nessun problema di calibrazione vero?

    Non entro nel merito della guida...

    ...dico solo che seguirla è un tentativo in più che si può fare per vedere se la batteria può essere migliorata/recuperata.

    Detto questo...
    ...direi che ovviamente una batteria non ha (dovrebbe) problemi di Calibrazione

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #1967
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Mi associo a questa discussione fornendo il parere di casa Asus.
    Ho un Asus ZenFone Max, modello ZC550KL, e prima di accenderlo ho voluto chiedere maggiori informazioni all'Asus stessa.
    La risposta è stata questa:

    Gentile cliente,
    prima di utilizzare l'apparecchio si consiglia di fare una carica di 8 ore col dispositivo spento.
    Cordiali Saluti.

  10. #1968
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 NEO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho letto la guida e sinceramente sono un pò confuso. Sono un paio di giorni che navigo in internet leggendo varie guide e relativi commenti, alcune cose concordano, altre no. C'è chi dice una cosa che un altro smentisce o non ritiene opportuna. Boh... Io ho sempre fatto caricare il cell quando era un pò scarico, tipo il 15/10% e ho fatto sempre cariche complete, ho paura a fare delle piccole cariche perchè così facendo si sprecano i cicli di ricarica. Io sapevo questo... Non mi permetto di dire che sia giusto e che la guida sia sbagliata. Avrei solo un paio di domande a cui da solo non riesco a trovare risposta. Nel caso che le piccole cariche possano andare bene (e ne sarei anche contento) rimane comunque consigliato di non caricare il cell dal PC per un problema di stabilizzazione di corrente. Il punto è questo: se è sconsigliato ricaricare al PC allora sarebbe meglio non collegare mai il device, visto che come si collega parte la ricarica.. Se volessi fare un backup con Kies per esempio non potrei. Come mi dovrei comportare in questo caso di necessità? Una volta completata la procedura di pochi minuti va staccato subito o lo lascio caricare un pò? Ultima considerazione, ma non meno importante: nel caso il PC fosse collegato ad un gruppo di continuità con una buona stabilizzazione di corrente cambierebbe qualcosa?

    Grazie per l'attenzione

  11. #1969
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 NEO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up........

  12. #1970
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 NEO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proprio nessuno nessuno riesce a rispondere?

Pagina 197 di 263 primaprima ... 97147187195196197198199207247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy