CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 198 di 263 primaprima ... 98148188196197198199200208248 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,971 a 1,980 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1971
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drako89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho letto la guida e sinceramente sono un pò confuso. Sono un paio di giorni che navigo in internet leggendo varie guide e relativi commenti, alcune cose concordano, altre no. C'è chi dice una cosa che un altro smentisce o non ritiene opportuna. Boh... Io ho sempre fatto caricare il cell quando era un pò scarico, tipo il 15/10% e ho fatto sempre cariche complete, ho paura a fare delle piccole cariche perchè così facendo si sprecano i cicli di ricarica. Io sapevo questo... Non mi permetto di dire che sia giusto e che la guida sia sbagliata. Avrei solo un paio di domande a cui da solo non riesco a trovare risposta. Nel caso che le piccole cariche possano andare bene (e ne sarei anche contento) rimane comunque consigliato di non caricare il cell dal PC per un problema di stabilizzazione di corrente. Il punto è questo: se è sconsigliato ricaricare al PC allora sarebbe meglio non collegare mai il device, visto che come si collega parte la ricarica.. Se volessi fare un backup con Kies per esempio non potrei. Come mi dovrei comportare in questo caso di necessità? Una volta completata la procedura di pochi minuti va staccato subito o lo lascio caricare un pò? Ultima considerazione, ma non meno importante: nel caso il PC fosse collegato ad un gruppo di continuità con una buona stabilizzazione di corrente cambierebbe qualcosa?

    Grazie per l'attenzione
    Ciao, ti do un consiglio, fregatene dei cicli di carica, delle piccole cariche o di caricare da PC.. Le batterie di qualsiasi apparecchio elettronico è progettata per durare minimo 2 anni e se è vero che l'utilizzo puó intaccare la vita non credo che possa variare di moltissimo.. Io uso il cellulare sotto carica (come sto facendo mentre ti scrivo), faccio cariche anche di pochi minuti ecc.. Il Cell è di seconda mano e non ho mai cambiato la batteria (dopo 3 anni) e non perde un colpo.. È un s Advance e mi fa 3 ore e mezzo di schermo con Rom marshmellow.. Fai un po' tu

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #1972
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Concordo, l'unica cosa è non utilizzare il Device per lunghi periodi mentre è in carica. Altrimenti riscalda e la batteria si degrada perdendo autonomia, specialmente nei periodi più caldi dell'anno.

  4. #1973
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Io sono veramente alterato similitudine elegante di inca#### per il fatto che le batterie odierne al litio vengano create per durare esattamente un anno o poco più. 2 batterie Samsung trattate sempre perfette con ricarica al 30% e mai eccessi di calore, ne gaming etc ormai durano 2 ore di schermo e 6 di standby. Stesso trattamento per una Anker, noto già che l'autonomia sta calando. E uso greenify amplify quindi non mi si può dire.. Eh ma magari è il software, colpa tua. Questa politica commerciale dell'usa e getta deve finire. Tonnellate di rifiuti di merce scadente con una vita prestabilita!!

    Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk

  5. #1974
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    la procedura di inizializzazione si puo' fare su un telefono per poi mettere la batteria su un altro telefono ?? cioè farlo tu per un'altra persona e poi dargli la batteria

  6. #1975
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    la procedura di inizializzazione si puo' fare su un telefono per poi mettere la batteria su un altro telefono ?? cioè farlo tu per un'altra persona e poi dargli la batteria
    Naturalmente no. La inizializzazione incide sul software del telefono utilizzato.

    Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk

  7. #1976
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho comprato una batteria da 1500 nuova e, a parte metterci ore ed ore per ricaricarsi di pochi punti %, qualche giorno fa è calata drasticamente! guardate: http://i.imgur.com/72VExLC.png
    Eppure, la sera lo avevo spento intorno al 60% e la mattina dopo lo trovo al 20%
    Come è possibile?

  8. #1977
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iesterdei Visualizza il messaggio
    ho comprato una batteria da 1500 nuova e, a parte metterci ore ed ore per ricaricarsi di pochi punti %, qualche giorno fa è calata drasticamente! guardate: http://i.imgur.com/72VExLC.png
    Eppure, la sera lo avevo spento intorno al 60% e la mattina dopo lo trovo al 20%
    Come è possibile?
    Discussione unita a quella dedicata a inizializzazione e ricalibrazione.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #1978
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iesterdei Visualizza il messaggio
    ho comprato una batteria da 1500 nuova e, a parte metterci ore ed ore per ricaricarsi di pochi punti %, qualche giorno fa è calata drasticamente! guardate: http://i.imgur.com/72VExLC.png
    Eppure, la sera lo avevo spento intorno al 60% e la mattina dopo lo trovo al 20%
    Come è possibile?
    Potrebbe essere un errore software ma se dici che impiega ore per poche percentuali non escludo che sia difettosa. Prova una calibrazione, trovi una guida qua sul forum.

    Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk

  10. #1979
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sulla questione della ricarica "normale" della batteria, si consiglia di non scendere sotto il 20%, che il 15% quindi è già eccessivo. In seguito si sostiene allo stesso tempo che comunque lo 0% della batteria in realtà non corrisponde al fatto che sia completamente scarica, ma ne conserva come minimo un 5% ulteriore, se non di piu. Allora mi domando, sarà per questo motivo che Android segnala proprio il 15% il momento della giusta ricarica?

    Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

  11. #1980
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ho uno smartphone di circa 1 anno (Honor 3C), batteria LiPo 2300mAh.
    Dato che non posso utilizzarlo sempre devo tenerlo inattivo a volte per 20 giorni o anche 1 mese.
    A quale percentuale di carica della batteria è meglio mantenerlo nel periodo di non utilizzo per prolungare la vita della batteria?

Pagina 198 di 263 primaprima ... 98148188196197198199200208248 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy