CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 208 di 263 primaprima ... 108158198206207208209210218258 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,071 a 2,080 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2071
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nel post nella pagina precedente si è detto che caricare la batteria con un caricabatterie di amperaggio inferiore rispetto all'originale ne allunga i tempi di ricarica (ovvio) ma allunga anche la vita della batteria. Questa cosa ha una qualche verità scientifica o è una supposizione? Ho cercato di documentarmi al riguardo in passato, ma non ho trovato fonti certe. So che la vita delle batterie si riduce con le alte temperature, ma con un carica batterie originale la batteria non riscalda più di tanto (se il telefono non viene utilizzato durante la carica). Non credo che con un caricabatterie di minore amperaggio la batteria rimanga sensibile più "fresca", ma non ho fatto delle misurazioni adeguate.

  2.  
  3. #2072
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jagano Visualizza il messaggio
    Nel post nella pagina precedente si è detto che caricare la batteria con un caricabatterie di amperaggio inferiore rispetto all'originale ne allunga i tempi di ricarica (ovvio) ma allunga anche la vita della batteria. Questa cosa ha una qualche verità scientifica o è una supposizione? Ho cercato di documentarmi al riguardo in passato, ma non ho trovato fonti certe. So che la vita delle batterie si riduce con le alte temperature, ma con un carica batterie originale la batteria non riscalda più di tanto (se il telefono non viene utilizzato durante la carica). Non credo che con un caricabatterie di minore amperaggio la batteria rimanga sensibile più "fresca", ma non ho fatto delle misurazioni adeguate.
    Un amperaggio minore fa sforzare meno la batteria durante la ricarica,e rispetto a un amperaggio maggiore la fa scaldare meno.
    Se ad esempio carichi il telefono a 2A(supponendo che il telefono tiri 2A),questo rimane tiepido, se lo carichi a 700 mA rimane freddo.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. #2073
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jagano Visualizza il messaggio
    Nel post nella pagina precedente si è detto che caricare la batteria con un caricabatterie di amperaggio inferiore rispetto all'originale ne allunga i tempi di ricarica (ovvio) ma allunga anche la vita della batteria. Questa cosa ha una qualche verità scientifica o è una supposizione? Ho cercato di documentarmi al riguardo in passato, ma non ho trovato fonti certe. So che la vita delle batterie si riduce con le alte temperature, ma con un carica batterie originale la batteria non riscalda più di tanto (se il telefono non viene utilizzato durante la carica). Non credo che con un caricabatterie di minore amperaggio la batteria rimanga sensibile più "fresca", ma non ho fatto delle misurazioni adeguate.
    Anche secondo me...ho caricato per diversi mesi la batteria del mio S5 con un alimentatore da 0.85 ah al posto dell'originale da 2 pensando di farle del bene.
    Qualche tempo dopo la batteria ha iniziato a durare sempre meno (roba da perdere un'ora di display acceso).
    Fatto il reset, pensando fosse un problema software ma nulla...stesso risultato.
    Ne ho così comprata un'altra che mi ha riportato ai vecchi fasti.
    Questa nuova la carico esclusivamente col caricatore originale e con la presa temporizzata in 2 ore.
    Honor 9 stock

  5. #2074
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Posso parlare della mia esperienza con il note 4: i 2A escono con caricabatterie rapido a 9v e in questo caso la batteria riscalda parecchio infatti non uso mai la ricarica rapida (sia perché non mi fido a buttare 9v su un cellulare sia per risparmiare vita alla batteria). Ma tra caricabatterie che danno 5v e di diverso amperaggio non ho registrato differenze. Riguardo altri cellulari esistono caricabatterie che danno 2A a 5v?

  6. #2075
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jagano Visualizza il messaggio
    ...Riguardo altri cellulari esistono caricabatterie che danno 2A a 5v?
    @Tutti
    Cortesemente come detto sopra:

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7645965

    per i modelli e informazioni SPECIFICHE sui caricabatterie esiste la SEZIONE dedicata.
    Cerchiamo di non andare troppo OT.
    Grazie
    Ultima modifica di royy7; 13-09-16 alle 12:37
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  7. #2076
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    visto che ho appena comprato honor 8.. qualcuno per cortesia mi potrebbe fare un punto della situazione per quanto riguarda come ricaricare la batteria la prima volta..????
    sono davvero troppe pagine da riguardare!
    grazie per il vostro tempo!!

  8. #2077
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedebeat Visualizza il messaggio
    visto che ho appena comprato honor 8.. qualcuno per cortesia mi potrebbe fare un punto della situazione per quanto riguarda come ricaricare la batteria la prima volta..????
    sono davvero troppe pagine da riguardare!
    grazie per il vostro tempo!!
    Leggere il primo post del thread dove si posta dovrebbe essere prassi comune:

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545

    È tutto scritto.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  9. #2078
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un dubbio, quindi la cosa giusta da fare e staccare il caricatore quando la batteria arriva più o meno a 95% di carica?

  10. #2079
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    Leggere il primo post del thread dove si posta dovrebbe essere prassi comune:

    [INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità - Android Tips and Tricks - Androidiani

    È tutto scritto.
    Anche io sto attendendo honor 8. Ho letto il primo post, ma volevo sapere se fosse ancora attuale dato che era del 2012..A tutt'oggi c'è ancora bisogno di fare la prima carica da spento come descritto nel primo post?
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  11. #2080
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fafo87 Visualizza il messaggio
    Anche io sto attendendo honor 8. Ho letto il primo post, ma volevo sapere se fosse ancora attuale dato che era del 2012..A tutt'oggi c'è ancora bisogno di fare la prima carica da spento come descritto nel primo post?
    Penso che sia comunque una buona cosa per la batteria.
    La prima carica era indicata anche nel libretto delle istruzioni del mio LG G3,anche se parliamo di un telefono di 2 anni fa.
    Potresti controllare,quando ti arriva,se nelle istruzioni è indicato di caricarlo la prima volta per un tempo prolungato...
    E comunque,sicuramente male non gli fa

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 208 di 263 primaprima ... 108158198206207208209210218258 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy