CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 211 di 263 primaprima ... 111161201209210211212213221261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,101 a 2,110 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crashTPS Visualizza il messaggio
    Al posto di effettuare una calibrazione, se si ripristina lo smartphone è la stessa cosa?
    Perché per me è impossibile effettuare tre cicli tenendo spento il telefono quasi 5 ore a ciclo
    Non è la stessa cosa perché verrebbe ripristinato solo il terminale non la batteria

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Galactic per il post:

    crashTPS (26-10-16)

  3.  
  4. #2102
    Senior Droid L'avatar di 03jack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    317
    Smartphone
    S2 mini, tab 2, Voda 890N

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Salve!
    L'altro ieri è arrivato il mio nuovo smartphone con batteria non removibile. Ignaro di questa guida la prima ricarica è stata fatta così: a cellulare acceso, e nel frattempo ho aggiornato il sistema operativo e formattato, il tutto durante la prima carica. Arrivato a 100% ho poi staccato il caricabatterie dopo soli 10 minuti. Per ora sembra funzionare bene, ma ho davvero l'ansia perché ciò che ho fatto è ben lungi dalla guida.
    Ho fatto danni? Sono reparabili ricalibrando?
    03jack For President.

  5. #2103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prova a fare una ricalibrazione. Non penso ci siano danni seri

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  6. #2104
    Senior Droid L'avatar di 03jack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    317
    Smartphone
    S2 mini, tab 2, Voda 890N

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galactic Visualizza il messaggio
    Prova a fare una ricalibrazione. Non penso ci siano danni seri

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
    Avendo fatto una sola carica (quindi solo la prima) male, proverò a fare la famosa inizializzazione alla seconda carica, cioè ora. Spero che non cambi molto rispetto a farla alla prima e spero di mettere la mia batteria nelle condizioni di maggior longevità possibile
    03jack For President.

  7. #2105
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Non hai danneggiato proprio nulla, però tutti sanno che è meglio evitare di utilizzare il telefono mentre è in carica, è questo che alla lunga più di tutto danneggia la batteria a causa del surriscaldamento della stessa. La calibrazione è un'altra cosa, e non c'entra nulla con eventuali danneggiamenti.
    Comunque per una sola volta non succede assolutamente nulla, per di più da nuovo.

  8. #2106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rockson. Per controllare se la batteria ha problemi cosa si può fare?

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  9. #2107
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, ma quale app mi consigliate per verificare il consumo batteria delle singole app installate nel telefono?
    Ultimamente il mio cellulare si sta scaricando un po' troppo velocemente e vorrei capire se dipende da qualche app in particolare.
    Grazie
    come già detto nei post precedenti (che non si leggono mai)...qui si è ampiamente ot per queste domande.
    Esiste in sezione applicazioni il thread dedicato:

    https://www.androidiani.com/forum/le...e-e-aiuti.html

    Post rimosso.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  10. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

    AndroFrank (26-09-16)

  11. #2108
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galactic Visualizza il messaggio
    Rockson. Per controllare se la batteria ha problemi cosa si può fare?

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
    Nel caso del discorso che si faceva nella discussione del Rainbow Jam, sinceramente se il telefono è pressoché nuovo mi sembra strano che la batteria si possa già essere in qualche modo danneggiata. In particolare quando è nuova è difficile riuscire a danneggiarla in poco tempo e in modo serio, qualunque cosa tu faccia. A questo proposito le linee guida più importanti da seguire sono il non utilizzarlo quando è in carica, e non farlo scaricare sotto il 15% (va benissimo caricarlo non appena raggiunge il 15%, non è indispensabile farlo prima), e soprattutto non mantenerlo a lungo completamente scarico. Rispettando queste due semplici regole il più è fatto.
    Per quanto riguarda il tuo telefono a questo punto devi controllare che non ci siano app che ti consumano batteria in modo eccessivo. Quindi in una sessione devi necessariamente fare così: installa ShutApp e disattiva tutto (ma proprio tutto, anche Whatsapp). Se hai bisogno urgente di attivare certe app, ricordati di disattivare di nuovo tutto subito dopo con ShutApp. Fa una sessione con meno componenti e servizi caricati in memoria, lascia solo la parte telefonica, non lasciare attivato il wifi se non è necessario. Imposta la luminosità al minimo, non giocare mai, nemmeno un minuto. Tutto ciò è necessario farlo almeno una volta altrimenti non ne vieni a capo. Alla fine della sessione guarda su impostazioni - batteria - *schermo* e *telefono inattivo* quante ore hai fatto.
    In questo modo ti potrei dare un parere sul consumo avendo lo stesso telefono.

  12. #2109
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao @03jack 😊 problema che suggerisco di risolvere nella sezione del tuo Device oppure in questa sezione magari aprendo un Thread dedicato al tuo problema (poiché poco ci azzecca con il vero tema trattato in questo Thread riguardo alla calibrazione). Anche perché, i motivi possono essere molteplici. Ti spiego perché: quando si azzerano le statistiche della batteria di solito la causa è sempre il file "batterystats.bin". Specialmente con il "Device rooted" e qualche applicazione "strana" è un attimo creare conflitti/problemi al "batterystats.bin". Volendo se hai il Device rooted puoi provare a cancellare manualmente il file "batterystats.bin" che si trova in "data/system" e riavviare il Device per poi vedere se la situazione migliora.

    Per il resto, quoto l'ultimo post di @Rockson e aggiungo: capita di tanto in tanto che riavviando il Device si azzerano le statistiche della batteria anche sotto il 90%. Purtroppo questo è un altro "bug" di Android mai risolto e, la causa è sempre il "batterystats.bin".

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  13. #2110
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao @03jack 😊 problema che suggerisco di risolvere nella sezione del tuo Device oppure in questa sezione magari aprendo un Thread dedicato al tuo problema (poiché poco ci azzecca con il vero tema trattato in questo Thread riguardo alla calibrazione).
    Quoto...

    Cancello Ot.
    Continuate nella sezione dedicata al terminale.

    Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Pagina 211 di 263 primaprima ... 111161201209210211212213221261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy