CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 218 di 263 primaprima ... 118168208216217218219220228 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,171 a 2,180 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2171
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Leggendo su vari siti sembrerebbe che la ricarica rapida possa danneggiare le batterie, o comunque ridurre in qualche modo la durata.
    Ci sono pareri discordanti, voi che ne pensate?
    Se non ho fretta di ricaricare il telefono, mo conviene "stare dalla parte dei bottoni" e caricarlo normalmente? O le batterie che sopportano la carica veloce sono studiate per essere caricate in quel modo e una carica lenta sarebbe controproducente?
    Grazie

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2172
    Androidiano L'avatar di joxperiau


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho appena acquistato una batteria nuova per il mio Galaxy S5 e volevo fare l'inizializzazione poiché la vecchia batteria ormai fa brutti scherzi e non tiene bene la carica (non sempre però, chissà!). Sarà anche perché ho spesso voluto fare la ri calibrazione ma purtroppo non sono mai riuscita a fare il procedimento più di 2 volte perché non ho un "muletto" (beati voi che ce l'avete) e il telefono mi serve e non posso lasciarlo spento in carica tutte quelle ore! Perciò adesso valuterò come comportarmi con la nuova batteria e speriamo bene..

  4. #2173
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ah guarda... neanche io ho un muletto. Mi sono presa diciamo 2 giorni liberi (questo weekend) per fare tutto il procedimento almeno 3 o 4 volte.
    Anche io per gli stessi motivi avevo la batteria acquistata da un paio di settimane e ancora confezionata sulla scrivania, adesso è il momento!
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  5. #2174
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Batteria: Originale Samsung, modello SIII (i9300) da 2100mAh, fabbricata in Korea e montata in Vietnam, prodotta Agosto 2016

    Prima carica (mezzora in più della carica completata, mezzora di riposo, ancora 1h e mezza di ricarica): all'accensione android segnava 100% e faticavo a consumare le prime tacche.
    Prima scarica: schermo acceso 100% del tempo a luminosità massima, risparmio energetico disattivato, bluetooth, gps, wi-fi; 10 app in background (memoria ram tenuta sempre satura), 2 uploads, 20 downloads, browser, video di youtube (1h e 40m circa) a 720p, app giochi vari.
    Statistiche:


    Seconda carica (telefono spento, 10 minuti in più della carica completata, riposo di 10 minuti batteria, carica altri 5 minuti): all'accensione android segnava 99% e scaricava velocemente le prime tacche.
    Seconda scarica: schermo acceso a luminosità massima per tutto il tempo d'uso (ci ho dovuto fare anche la notte), risparmio energetico disattivato, gps, 3g, qualche app in background, 30 minuti di Spotify ad audio in cassa, Fruit Ninja.
    Statistiche:


    Terza carica (telefono spento, preferisco, mezzora circa di carica extra senza riposo batteria): all'accensione android segnava 100%.
    Terza scarica: schermo acceso a luminosità massima per tutto il tempo d'uso, risparmio energetico disattivato, gps e google maps attivo per circa 2 o 3 ore, bluetooth, 3g, un po' di istant messaging. Scarica abbastanza uniforme fino al 35%, dal 35% mi sono fermata per poter tenere il telefono acceso tutta la notte, riattivando risparmio energetico e abbassando luminosità, ma la carica è calata comunque a vista d'occhio fino al 24% (modalità aereo) e poi solo mezzora dal 20% al 10% nella giornata di oggi.
    Statistiche:


    Quarta carica (Sempre da spento, e sempre mezzora di carica extra): Android segnava 100% all'accensione.
    Quarta scarica: schermo acceso a luminosità massima per tutto il tempo d'uso, risparmio energetico disattivato, 3g, un po' di istant messaging, youtube. L'idea era di usare il wi-fi come per la prima scarica, per comparare la performance adesso, ma ho avuto altre cose per la testa e mi son dimenticata (e quasi bruciata tutto il traffico 3g), quindi ora non so valutare se il risultato ottenuto sia effettivamente migliore o meno... é pure possibile che la batteria fosse già stata ben calibrata in fabbrica e io sto facendo solo dei danni. Scarica più veloce dal 100 al 90, e molto lenta dal 20 al 10.
    Statistiche:


    Aggiornamento in corso... Ho deciso che la quinta carica sarà lenta (collegato al pc, porta usb veloce circa la metà del caricabatterie), speriamo finisca per l'ora in cui vado a dormire, altrimenti dovrò spostarlo alla presa elettrica; ad ogni modo domani non ho tempo e non so se proseguirò nei prossimi giorni. Questo thread sembra comunque essere piuttosto abbandonato...
    Ultima modifica di LadySky89; 06-03-17 alle 22:33
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  6. #2175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve da tutti, come da titolo ho ordinato un lenovo p2 da amazon. Lo smartphone mi è arrivato totalmente scarico, sapendo che le batterie al litio degradano quando sono cosi, vorrei un consiglio, è il caso di rimandarlo indietro o non causa problemi? Anche perchè non posso sapere da quanto tempo è così. Grazie

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  7. #2176
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dawada Visualizza il messaggio
    Salve da tutti, come da titolo ho ordinato un lenovo p2 da amazon. Lo smartphone mi è arrivato totalmente scarico, sapendo che le batterie al litio degradano quando sono cosi, vorrei un consiglio, è il caso di rimandarlo indietro o non causa problemi? Anche perchè non posso sapere da quanto tempo è così. Grazie

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Unisco alla discussione di pertinenza.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #2177
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Non sono certo che sia il 3D corretto ma credo di si
    Dunque il mio N4 alla veneranda età di 3-4 anni ha iniziato a manifestare un fenomeno secondo cui improvvisamente si spegne
    Un attimo prima la batteria è carica a % diversa a seonda dei casi ma sempre alta ... ma ciò nonostante si spegne all'improvviso
    SOno quindi passato da una rom (LINEAGEOS 14.1) ad una altra (SLIM 7.1) sperando di risolvere ma il risultato non migliora

    Al che ho ripreso dal cassetto il vecchio GNEX anche esso con una età simile sul quale c'è la rom CYANOGENMOD 12.1 e ... stesso problema

    Ora mi chiedo:
    sono sfortunato io oppure sono di fronte ad un casuale stesso fenomeno di due batterie (quella del N4 e quella del GNEX) che essendo vecchie accusano la stessa problematica ?
    E' quindi questo il modo in cui una batteria esausta dichiara di esserlo ?
    Cosa posso fare per mettere in evidenza la causa radice ?

    Grazie 1000
    Paolo
    Ultima modifica di paolocorpo; 23-03-17 alle 18:01
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. #2178
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dawada Visualizza il messaggio
    Salve da tutti, come da titolo ho ordinato un lenovo p2 da amazon. Lo smartphone mi è arrivato totalmente scarico, sapendo che le batterie al litio degradano quando sono cosi, vorrei un consiglio, è il caso di rimandarlo indietro o non causa problemi? Anche perchè non posso sapere da quanto tempo è così. Grazie

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Anche il k6 di un mio collega!
    Honor 9 stock

  10. #2179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la mia opinione di utilizzatore di smartphone è che per quante premure si possano prendere la durata della batteria dipende unicamente dalla qualità della medesima e dall'intensità di utilizzo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato haste per il post:

    Gege98 (22-05-17)

  12. #2180
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Raga secondo voi una volta che carico il telefono da acceso fino al 100% mi conviene fare un riavvio a caricabatterie ancora attaccato giusto per pulire un po' il sistema dalla app aperte ecc? Oppure è controproducente?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

Pagina 218 di 263 primaprima ... 118168208216217218219220228 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy