CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 221 di 263 primaprima ... 121171211219220221222223231 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,201 a 2,210 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2201
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    per fonte intendi se sono 2.0 o 3.0? usb 2.0 e 3.0 quanti milli ampere generalmente erogano?
    Per fonte intendo se è un PC o il connettore dell'auto o altro.. comunque si varia da 500mA fino a 2A in base la tipo di USB e di fonte ma c'è da dire che se lo smartphone non supporta la ricarica rapida si tira sempre 1A al massimo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato robbyestark95 per il post:

    soria (30-05-17)

  3.  
  4. #2202
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    La batteria di tutti i Device, quando un Device è nuovo, si deve prima "assestare". Ci vogliono almeno 5 cicli di carica e scarica (attenzione, le prime ricariche non è indicato far scaricare la batteria oltre il 20%, anzi prima viene ricaricata meglio è, per esempio quando è al 40% è l'ideale).

    Poi, dopo più o meno i primi 5 cicli di ricarica, la batteria si assesta, per poi avere un'autonomia maggiore rispetto ai primi cicli di ricarica ma, dopo uno due mesi si noterà un'autonomia minore rispetto a dopo i 5 cicli di ricarica da nuovo (la batteria si "assesta" per una seconda volta dopo uno due mesi dall'acquisto) . Dopo uno due mesi, la batteria sarà costante per diversi mesi per poi notare improvvisamente un calo costante con i passare dei mesi/anni.

    C'è da dire però una cosa, molto dipende anche da come vengono effettuate le ricariche: se da spento oppure acceso, se ricarica rapida o meno, se il Device viene utilizzato mentre è in carica, se la batteria viene fatta scaricare spesso sotto il 10% o peggio lo 0%. Tutti fattori che allungano oppure accorciano l'autonomia della batteria. A volte perdita improvvisa oppure nel tempo di autonomia oltre il dovuto dipende anche dal software Android che di tanto in tanto necessità di un Wipe-data/Factory-reset (ripristino dati di fabbrica).

    Come mantenere la batteria più "performante" possibile nel tempo???
    1 - In primis non utilizzare mai il Device da acceso per lunghi periodi o con app che impegnano molto CPU e GPU mentre il Device è in carica, altrimenti causa surriscaldamento la batteria perde autonomia molto velocemente (addirittura basta usare il Device una sola volta quando è in carica e farlo riscaldare molto per rovinare la batteria, per rovinare si intende che alla successiva ricarica si nota una perdita improvvisa di autonomia) specialmente nei mesi "caldi" come da adesso in poi.
    2 - Usare la ricarica rapida il meno possibile, vale il discorso del surriscaldamento e non solo.
    3 - Cercare di non fare scaricare la batteria sotto il 10% peggio ancora lo 0%. È indicato e consigliato ricaricare dal 20% meglio ancora quando è al 40% se è possibile naturalmente. Vanno bene anche ricariche "corte" ma ricaricare spesso. L'ideale è mantenerla sempre 20%-80% / 40%-80% per non abbreviare i cicli vitali e perché l'alto voltaggio 4.2V dall' 80% in poi nel tempo rovina la batteria facendo perdere autonomia e cicli vitali di carica/scarica. Certo, non possiamo privarci di avere il Device carico al 100%, quindi, quando serve, fare ricariche complete al 100% senza troppi pensieri e pensare alla salute ☺

    Ciao.



    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    IlMentitore (29-05-17)

  6. #2203
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbyestark95 Visualizza il messaggio
    Per fonte intendo se è un PC o il connettore dell'auto o altro.. comunque si varia da 500mA fino a 2A in base la tipo di USB e di fonte ma c'è da dire che se lo smartphone non supporta la ricarica rapida si tira sempre 1A al massimo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    intendevo pc e power bank

  7. #2204
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    intendevo pc e power bank
    Vale lo stesso discorso

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #2205
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Evitiamo di finire in flame, cancello.

    Sanzionati post con lessico inadeguato.

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Gege98 (31-05-17)

  10. #2206
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbyestark95 Visualizza il messaggio
    Per fonte intendo se è un PC o il connettore dell'auto o altro.. comunque si varia da 500mA fino a 2A in base la tipo di USB e di fonte ma c'è da dire che se lo smartphone non supporta la ricarica rapida si tira sempre 1A al massimo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Difatti quando caricavo il mio amato motoE2 non notavo differenza nel tempo di ricarica nellutilizzare l'alimentatore da 2A anziché quello da 0.75
    @Malaya Ben detto... censura permettendo.

    Sent from Moto G4
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #2207
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @IlMentitore censura?!? Cosa c'entro io con la censura?!? Ho letto ora il post di @NiloGlock che ha cancellato i tuoi post e quelli di @soria, tra l'altro non ho seguito nel dettaglio lo scambio di opinioni tra voi due.

    Vedo che condividi quello che ho scritto nel mio precedente post, ma non poteva essere altrimenti avendo anche tu una certa esperienza, oltre che bazzicare da tempo questo forum.

    EDIT: È vero, bisogna che sia predisposto a 2A per ricaricare con un caricabatteria a 2A, altrimenti sempre 1A assorbe (questa massima vale per tutte le apparecchiature elettroniche che funzionano a "corrente continua", e non solo per gli Smartphone).



    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Malaya; 30-05-17 alle 01:00 - Motivo: EDIT

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    complicazio (30-05-17)

  13. #2208
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @IlMentitore censura?!? Cosa c'entro io con la censura?!? Ho letto ora il post di @NiloGlock che ha cancellato i tuoi post e quelli di @soria, tra l'altro non ho seguito nel dettaglio lo scambio di opinioni tra voi due.

    Vedo che condividi quello che ho scritto nel mio precedente post, ma non poteva essere altrimenti avendo anche tu una certa esperienza, oltre che bazzicare da tempo questo forum.
    Per la questione "censura" non mi riferivo certamente a te... ma meglio lasciar perdere.

    Un poco di informazioni ed esperienza in tema batterie (anche se la materia non mi affascina poi più di tanto) le ho acquisite grazie ad interventi utili e ben circostanziati come i tuoi e quelli di qualche altro utente.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  14. #2209
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    La batteria di tutti i Device, quando un Device è nuovo, si deve prima "assestare". Ci vogliono almeno 5 cicli di carica e scarica (attenzione, le prime ricariche non è indicato far scaricare la batteria oltre il 20%, anzi prima viene ricaricata meglio è, per esempio quando è al 40% è l'ideale).

    Poi, dopo più o meno i primi 5 cicli di ricarica, la batteria si assesta, per poi avere un'autonomia maggiore rispetto ai primi cicli di ricarica ma, dopo uno due mesi si noterà un'autonomia minore rispetto a dopo i 5 cicli di ricarica da nuovo (la batteria si "assesta" per una seconda volta dopo uno due mesi dall'acquisto) . Dopo uno due mesi, la batteria sarà costante per diversi mesi per poi notare improvvisamente un calo costante con i passare dei mesi/anni.

    C'è da dire però una cosa, molto dipende anche da come vengono effettuate le ricariche: se da spento oppure acceso, se ricarica rapida o meno, se il Device viene utilizzato mentre è in carica, se la batteria viene fatta scaricare spesso sotto il 10% o peggio lo 0%. Tutti fattori che allungano oppure accorciano l'autonomia della batteria. A volte perdita improvvisa oppure nel tempo di autonomia oltre il dovuto dipende anche dal software Android che di tanto in tanto necessità di un Wipe-data/Factory-reset (ripristino dati di fabbrica).

    Come mantenere la batteria più "performante" possibile nel tempo???
    1 - In primis non utilizzare mai il Device da acceso per lunghi periodi o con app che impegnano molto CPU e GPU mentre il Device è in carica, altrimenti causa surriscaldamento la batteria perde autonomia molto velocemente (addirittura basta usare il Device una sola volta quando è in carica e farlo riscaldare molto per rovinare la batteria, per rovinare si intende che alla successiva ricarica si nota una perdita improvvisa di autonomia) specialmente nei mesi "caldi" come da adesso in poi.
    2 - Usare la ricarica rapida il meno possibile, vale il discorso del surriscaldamento e non solo.
    3 - Cercare di non fare scaricare la batteria sotto il 10% peggio ancora lo 0%. È indicato e consigliato ricaricare dal 20% meglio ancora quando è al 40% se è possibile naturalmente. Vanno bene anche ricariche "corte" ma ricaricare spesso. L'ideale è mantenerla sempre 20%-80% / 40%-80% per non abbreviare i cicli vitali e perché l'alto voltaggio 4.2V dall' 80% in poi nel tempo rovina la batteria facendo perdere autonomia e cicli vitali di carica/scarica. Certo, non possiamo privarci di avere il Device carico al 100%, quindi, quando serve, fare ricariche complete al 100% senza troppi pensieri e pensare alla salute ☺

    Ciao.



    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Condivido pienamente tutte le tue considerazioni ma personalmente, per pigrizia, l'unica accortezza che ho per la batteria è non farla mai scaricare completamente.

    Psicologicamente poi mi dà troppa soddisfazione iniziare la giornata con una bella carica dal 100%.

    Io preferisco non farmi troppi problemi, anche perché penso che anche avendo tutte le accortezza per la batteria da te giustamente elencate alla fine il gioco non valga la candela, vuoi per il fatto che magari la vita della batteria aumenterà non di tanto o vuoi per il fatto che nel frattempo hai cambiato dispositivo.

    La cosa più importante secondo me è la qualità della batteria stessa e forse nei top di gamma si paga anche quella.
    Una batteria di scarsa qualità avrà vita breve anche con tutte le accortezze di questo mondo.
    Ultima modifica di complicazio; 30-05-17 alle 18:31

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    soria (31-05-17)

  16. #2210
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Condivido pienamente tutte le tue considerazioni ma personalmente, per pigrizia, l'unica accortezza che ho per la batteria è non farla mai scaricare completamente.

    Psicologicamente mi dà troppa soddisfazione iniziare la giornata con una bella carica dal 100%.

    Personalmente preferisco non farmi troppi problemi, anche perché penso che anche avendo tutte le accortezza per la batteria da te giustamente elencate alla fine il gioco non valga la candela, vuoi per il fatto che magari la vita della batteria aumenterà non di tanto o vuoi per il fatto che nel frattempo hai cambiato dispositivo.
    Verissimo, infatti alla fine del post che hai quotato, ho scritto di: "fare ricariche complete al 100% senza troppi pensieri e pensare alla salute" (la nostra salute ovviamente).

    Diciamo che, quello che ho scritto, vale più per chi ha intenzione di tenere un Device per più di 2 anni o comunque ha voglia e tempo per praticare questi "accorgimenti" nel dettaglio.

    Per quanto mi riguarda, quando è nuovo faccio i primi 5 cicli di ricarica senza mai farla scendere sotto il 40% perché così la batteria sta meno tempo "sotto stress da surriscaldamento" essendo già metà carica e "sforza" meno detta in parole povere (nel senso che: è un conto far stare la batteria a 30° per 3 ore di ricarica partendo dal 10% fino al 100%, un altro conto è far stare la batteria a 30° per 1 ora e 30 minuti di ricarica partendo dal 40% fino al 100%, la batteria o meglio le batterie meno riscaldano e meno stanno sotto calore e meglio è, per conservare una buona autonomia nel tempo).

    Successivamente i 5 cicli e nei mesi successivi bado solo a non far scaricare completamente sotto il 10%. Non uso tassativamente il Device mentre è in carica se non per qualche minuto giusto vedere le notifiche, altrimenti preferisco scollegare il caricabatteria se devo telefonare ecc. Quando posso, ricarico prima possibile anche brevi ricariche tipo "30% - 70%".

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 221 di 263 primaprima ... 121171211219220221222223231 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy