CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 223 di 263 primaprima ... 123173213221222223224225233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,221 a 2,230 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2221
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Premetto che ho letto solo le prime 15/20 pagine di questo thread.
    Oggi pomeriggio è arrivato il Vernee Thor E ordinato circa 1 mese fa.
    Avendo una batteria integrata da 5020mh va bene seguire il tutorial in prima pagina di @morrigan91? O devo usare accorgimenti diversi dal tutorial sopra citato?
    Naturalmente mi riferisco alla fase di inizializzazione della batteria.
    Il telefono è ancora nella scatola
    Ciao. Suggerisco di fare i primi 5 cicli di carica partendo da brevi ricariche dal 40% fino al 100%, così si evita alla batteria (visto che è nuova) di stare meno tempo sotto calore, che invece resterà più tempo sotto calore partendo dal 10% oppure dal 20% fino al 100%. Invece partendo dal 40% è l'ideale, perché resta meno tempo sotto calore (specialmente in questo periodo caldo). Non solo, la batteria si "stressa" meno perché impiega meno tempo a caricare dal 40% fino al 100%, mi riferisco alle celle, perché una batteria nuova non va mai scaricata completamente, anzi, più "incamera/assorbe" corrente meglio è. Ultima cosa, sempre per via del calore (visto il periodo caldo) fai i primi 5 cicli a Device "spento" così riscalda ancora meno.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    cuciu70 (08-06-17)

  3.  
  4. #2222
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao. Suggerisco di fare i primi 5 cicli di carica partendo da brevi ricariche dal 40% fino al 100%, così si evita alla batteria (visto che è nuova) di stare meno tempo sotto calore, che invece resterà più tempo sotto calore partendo dal 10% oppure dal 20% fino al 100%. Invece partendo dal 40% è l'ideale, perché resta meno tempo sotto calore (specialmente in questo periodo caldo). Non solo, la batteria si "stressa" meno perché impiega meno tempo a caricare dal 40% fino al 100%, mi riferisco alle celle, perché una batteria nuova non va mai scaricata completamente, anzi, più "incamera/assorbe" corrente meglio è. Ultima cosa, sempre per via del calore (visto il periodo caldo) fai i primi 5 cicli a Device "spento" così riscalda ancora meno.

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ho acceso il telefono, segnava il 100 per cento.
    L'ho caricato da spento per circa 1ora e poi con il cavo ancora inserito l'ho avviato.
    seguirò i tuoi consigli per una corretta calibrazione della batteria.
    un grazie te lo do ora è l'altro arriva subito��
    Cob il bene placido dei moderatori��

  5. #2223
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @cuciu70 prego figurati

    Quella è una batteria "importante" da 5020 mAh (bisogna vedere in realtà se è veramente 5020 mAh come tutte le batterie che non sempre corrispondono al reale amperaggio, purtroppo) se il tuo nuovo Device supporta la "carica inversa" (tramite cavo OTG) si può usare per ricaricare altri Device 😉

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #2224
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    Ho acceso il telefono, segnava il 100 per cento.
    L'ho caricato da spento per circa 1ora e poi con il cavo ancora inserito l'ho avviato.
    seguirò i tuoi consigli per una corretta calibrazione della batteria.
    un grazie te lo do ora è l'altro arriva subito😊
    Cob il bene placido dei moderatori😉
    Cancello post doppio....

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    cuciu70 (08-06-17)

  8. #2225
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @cuciu70 prego figurati

    Quella è una batteria "importante" da 5020 mAh (bisogna vedere in realtà se è veramente 5020 mAh come tutte le batterie che non sempre corrispondono al reale amperaggio, purtroppo) se il tuo nuovo Device supporta la "carica inversa" (tramite cavo OTG) si può usare per ricaricare altri Device ��

    Ciao.

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Esiste un app per verificare il reale amperaggio della batteria?

  9. #2226
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    No, al massimo diranno l'amperaggio del software "stimato" durante il flusso di corrente di carica, ma mai l'amperaggio "reale". Tra l'altro il Device deve avere il Chip integrato per stime esatte. Si può calcolare con quale flusso viene caricata con un "Amperometro" USB e dedurre la capacità mAh della batteria.

    Poi, uno "strumento" per misurare i mAh di una batteria "non esiste". Bisognerebbe caricarla completamente, e poi farla scaricare su un "carico resistivo" a "corrente costante", e monitorare la "tensione". Calcolare il tempo impiegato da "inizio scarica" fino a che la tensione "scende sotto 3V". La capacità data dal "tempo" moltiplicato poi per la "corrente assorbita" dal "carico". Il valore è sempre "approssimativo", perché una batteria da 1000 mAh dovrebbe scaricarsi in 1 ora su carico che assorbe 1A. Come una batteria da 3000 mAh mette circa 3 ore a carica completa con caricabatteria 1A.

    Alle batterie degli smartphone dichiarate per esempio 3000 mAh, bisogna sempre togliere quasi 100/200 mAh, quindi la capacità "reale" è di 2900/2800 mAh. Questo se batterie di qualità. Altrimenti se di pessima qualità, una batteria da 3000 mAh potrebbe essere anche 2500 mAh "reali".

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Gege98 (08-06-17)

  11. #2227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Solitamente si consiglia di caricarlo fino all'80% perché oltre quella soglia i volt superano la soglia dei 4,2v che teoricamente dovrebbe essere il massimo per garantire 500 cicli di carica. Ovviamente chi ha batterie di una certa capienza può farlo senza grossi problemi altrimenti sarebbe difficoltoso arrivare a fine giornata.
    Sopra i 4,2 volt i cicli di vita scendono drasticamente e se si carica sempre così dopo pochi mesi la batteria non dura più nulla. I produttori di Smartphone ormai cercano sempre di "pompare" le batterie cercando di mettere più corrente possibile nel minor spazio possibile. Questa pratica fa vendere di più ma di sicuro non è vantaggioso per il consumatore.
    Il mio le pro 3 ad esempio arriva ad un voltaggio massimo di 4,4v con il QuickCharge disinserito. Non vi dico a quanto arriva con il QC inserito.



    Un altro consiglio utile è quello di caricare spesso anche per brevi periodi piuttosto che ricaricare tutta la batteria in una sola volta. Così facendo la batteria si scalda di meno e quindi si degrada anche meno. Un saluto a tutti e buon proseguimento 🖖

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    E' corretto invece caricarlo più velocemente dandogli più ampere e lasciando il voltaggio ai valori dei normali caricatori? (quindi 5 volt)
    Dico questo perchè ho un OnePlus 3T

  12. #2228
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho da poco comprato un Honor 8, aspetto solo che mi arrivi a casa per poterlo utilizzare. Dato che prevenire è meglio di curare, volevo chiedervi se la guida di qualche anno fa, per inizializzare una batteria è ancora valida o no, in tal caso, il primo e i successivi primi cicli di ricarica, come vanno fatti? Ricordo che il telefono ha una batteria a polimeri di litio

  13. #2229
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Si evince che per mantenere la batteria inutilizzata per lungo tempo (mesi) conviene mantenerla nei dintorni del 50-60%, giusto?

  14. #2230
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuel98PA Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da poco comprato un Honor 8, aspetto solo che mi arrivi a casa per poterlo utilizzare. Dato che prevenire è meglio di curare, volevo chiedervi se la guida di qualche anno fa, per inizializzare una batteria è ancora valida o no, in tal caso, il primo e i successivi primi cicli di ricarica, come vanno fatti? Ricordo che il telefono ha una batteria a polimeri di litio
    Unisco al thread dedicato.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 223 di 263 primaprima ... 123173213221222223224225233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy