CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 234 di 263 primaprima ... 134184224232233234235236244 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,331 a 2,340 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2331
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Ho scaricato Accubattery e sembrerebbe, dai loro calcoli circa i cicli di esaurimento, che ricaricare da 20 a 70 consumi solo 0,09 cicli della batteria. Invece fino ad 80 si arriva a 0,21 cicli...per un 10% in più a carica si consuma la batteria più del doppio. Domanda: è veramente così ? Ne vale vale la pena ? Anche se appena scaricato il programma, nel tutorial, indicano di ricaricare da 0 ad 80...io personalmente faccio sempre da 20 ad 80. Consigli ?

    Inviato dal mio ZTE A2017G usando Androidiani App
    Si va bene ma praticamente che senso ha caricare all'80% e non sfruttare appieno il 100% di autonomia del telefono?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2332
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Una domanda sul nuovo sistema di carica rapida. Conviene usare sempre il Quick charge o alla lunga si potrebbe stressare la batteria e quindi sarebbe meglio optare per i caricabatterie classici?

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  4. #2333
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Bene

    Vedo che avete completamente ignorato l'invito del mio collega @motoralbi a mantenere la discussione costruttiva...
    @optimus77 @IlMentitore

    Se non si ha la voglia e la pazienza di dare risposte è meglio evitare di darle piuttosto che essere scortesi.
    Nei messaggi si deve sempre mantenere un tono cordiale e di rispetto reciproco.
    Quando si scrive ci si deve limitare ad esporre la propria opinione (e basta una volta sola... rimane scritto).
    Sono tassativamente da evitare commenti sulle persone: sono sempre NON CONFORMI al forum.
    Sono anche da evitare i commenti che possano innescare polemica.

    Se tutto ciò non finisce in questo preciso istante, è possibile vincere una bella vacanza...

    Qualcuno è già stato ampiamente avvertito anche in tempi recenti...
    ...Come con il gratta e vinci, se si gioca molto è più facile !!!

    Buon proseguimento !

    Eliminati i post con flame
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    complicazio (13-12-17),Gege98 (13-12-17),motoralbi (13-12-17),Varioflex (13-12-17)

  6. #2334
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, dato che la batteria del mio lg g3 non durava molto, ne ho comprata una nuova. Mi è arrivata al 50% circa, e l'ho inserita nel telefono e l'ho messo in carica durante la notte. Il giorno seguente però, utilizzando il telefono ho notato che la durata della batteria era sempre la stessa (poca). Cosa posso fare?

  7. #2335
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Si va bene ma praticamente che senso ha caricare all'80% e non sfruttare appieno il 100% di autonomia del telefono?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    sta cosa interessa anche a me..... al di là del concetto di non sfruttare appieno il 100% di autonomia del telefono, è vera l'indicazione di accubattery? Cioè, è vero che non caricando al 100% la batteria si preserva la vita della stessa?

  8. #2336
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iljoe Visualizza il messaggio
    sta cosa interessa anche a me..... al di là del concetto di non sfruttare appieno il 100% di autonomia del telefono, è vera l'indicazione di accubattery? Cioè, è vero che non caricando al 100% la batteria si preserva la vita della stessa?
    Certo . Come detto più volte.

    Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #2337
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    @morrigan91 o altri tecnici...

    la guida è SEMPRE valida o per i nuovi samrtphone con carica rapida c'è qualcosa di diverso? A me è appena arrivato OP5T e sto seguendo la guida comunque come avevo fatto col 3T...

  10. #2338
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    419
    Smartphone
    S8 , Leeco Pro 3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 49 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ho visto diversi caricatori quick charge 3.0 su Ali a prezzi bassi tipo questo. Qualcuno li ha provati?
    Grazie

  11. #2339
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, voi come vi comportate quando fate scendere il telefono sotto il 20%. Mi spiego, il mio P8 lite 2017 cerco sempre di tenerlo nel range 30%/80%. Oggi l'ho fatto scendere fino al 15%, come dovrei comportarmi? Lo carico normalmente fino all'80 come al solito o lo carico da spento fino al 100%?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  12. #2340
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, voi come vi comportate quando fate scendere il telefono sotto il 20%. Mi spiego, il mio P8 lite 2017 cerco sempre di tenerlo nel range 30%/80%. Oggi l'ho fatto scendere fino al 15%, come dovrei comportarmi? Lo carico normalmente fino all'80 come al solito o lo carico da spento fino al 100%?
    io sapevo che si poteva caricare tranquillamente fino a 100 e mai sotto il 20, ma poi scusa davvero tu usi il telefono caricando fino all 80 e perdendo 20% di carica e di utilizzo ?

Pagina 234 di 263 primaprima ... 134184224232233234235236244 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy