CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 235 di 263 primaprima ... 135185225233234235236237245 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,341 a 2,350 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2341
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Leggendo i vostri post mi sono sorto diversi dubbi�� io ho sempre cercato di non far scendere la batteria sotto il 35%...ma sempre ricaricata al 100%. Perché facevo il ragionamento: se non la carico al 100%, ma la lascio tipo ad 80..durerà meno, quindi la dovrò caricare più volte stressando la batteria...ma forse questo mi ragionamento è completamente sbagliato ��

  2.  
  3. #2342
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mordicchio91 Visualizza il messaggio
    Leggendo i vostri post mi sono sorto diversi dubbi�� io ho sempre cercato di non far scendere la batteria sotto il 35%...ma sempre ricaricata al 100%. Perché facevo il ragionamento: se non la carico al 100%, ma la lascio tipo ad 80..durerà meno, quindi la dovrò caricare più volte stressando la batteria...ma forse questo mi ragionamento è completamente sbagliato ��
    non si stressa, a quanto ne so è consentita la ricarica a qualunque percentuale basta non farla scendere sotto il 20-15, io l'ho sempre caricata con mini ricariche appena potevo e dura ancora molto bene. senza mai lasciarla tutta la notte col 100%

  4. #2343
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    non si stressa, a quanto ne so è consentita la ricarica a qualunque percentuale basta non farla scendere sotto il 20-15, io l'ho sempre caricata con mini ricariche appena potevo e dura ancora molto bene. senza mai lasciarla tutta la notte col 100%
    Da varie fonti, pare che facciano bene le mini ricariche, ma pare che non faccia bene caricarla al 100%... O meglio, si usura più velocemente, infatti viene consigliata una ricarica non completa. Fermo restando corrette tutte le altre cose che hai scritto
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  5. #2344
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, voi come vi comportate quando fate scendere il telefono sotto il 20%. Mi spiego, il mio P8 lite 2017 cerco sempre di tenerlo nel range 30%/80%. Oggi l'ho fatto scendere fino al 15%, come dovrei comportarmi? Lo carico normalmente fino all'80 come al solito o lo carico da spento fino al 100%?
    Io so che sarebbe meglio rimanere attorno al 30% di carica, ma non c'è problema a caricare completamente la batteria, anzi; se lo lasci in carica tutta la notte, però, usa il caricabatterie originale, o rischi seriamente di danneggiarla

    A free phoenix

  6. #2345
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    A parte il fatto che la batteria per essere calibrata va portata allo 0%, o comunque più in basso possibile, sicuramente sotto il 10%. Questo significa che voi non ricalibrate mai la batteria?
    A parte tutto ciò, alcuni consigli non sono del tutto veritieri, in quanto le attuali batterie e smartphone permettono già un margine di sicurezza, non c'è affatto bisogno di accorciare ulteriormente il range a 20%-80%. Questo significa che è sufficiente caricare la batteria quando appare il messaggio di batteria scarica (o quando si accende il relarivo led), solitamente intorno al 15%. Anche la questione del 100% è obsoleta, al 100% la batteria non sarà mai completamente carica, ma c'è un margine di sicurezza già predisposto dai produttori.
    Questo significa semplicemente che caricare dal 20% all'80% vi fa solo perdere un 25% di autonomia della batteria che potreste tranquillamente sfruttare. Senza contare che è un controsenso, per avere una maggiore autonomia della batteria fate delle ricariche brevi che vi tolgono proprio autonomia? Non serve.
    È vero invece che è importante non lasciare mai la batteria scarica (quindi non scendere molto sotto il 15%), caricarla appena possibile, e anche non lasciarla completamente carica per lungo tempo.
    Le batterie inevitabilmente perdono in tutti i casi efficienza col tempo, ovvero con il calore e con i molti cicli di carica/scarica.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    Gege98 (14-03-18)

  8. #2346
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve. Da qualche giorno il mio blackview s8 carica solo se lo spengo e inserisco il cavo di alimentazione. Se lo accendo staccando e riattacando il cavo di alimentazione smette di ricaricare. E devo procedere a spegnerlo di nuovo può essere un problema software? Non saprei. Aiutoo

  9. #2347
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    salve
    Ho acquistato un nuovo Xiaomi Mi6
    Non ho eseguito la inizializzazione come si deve
    L'ho acceso ed iniziato ad usare
    Inoltre a causa dei necessari moddiing (sblocco, etc) l'ho collegato diverse volte al PC attivandone quindi la ricarica
    Ora devo lasciarlo per un motivo fermo sino a martedì
    Come posso fare per "recuperare" il mal fatto sin qui ?
    La batteria del Mi6 è dura a scendere e quindi lo sto usando ...
    Ultima modifica di paolocorpo; 22-04-18 alle 21:38
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  10. #2348
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    salve
    Ho acquistato un nuovo Xiaomi Mi6
    Non ho eseguito la inizializzazione come si deve
    L'ho acceso ed iniziato ad usare
    Inoltre a causa dei necessari moddiing (sblocco, etc) l'ho collegato diverse volte al PC attivandone quindi la ricarica
    Ora devo lasciarlo per un motivo fermo sino a martedì
    Come posso fare per "recuperare" il mal fatto sin qui ?
    La batteria del Mi6 è dura a scendere e quindi lo sto usando ...
    Consapevoli del fatto che quanto scritto al primo post risale al 2012 con ultimo aggiornamento al 2014, direi che oggi, nel 2018, le batterie sono tutte integrate, non rimuovibili, e le tecnologie delle stesse batterie e di ricarica si sono evolute parecchio.

    Significa che se prima una batteria rimuovibile durava un anno e mezzo ora durano tranquillamente oltre i 3 anni.

    Io non diventerei matto: usa il telefono come ti pare senza scaricarlo troppo (al 20% mettilo sotto carica).

    Ogni tanto (poche volte all'anno) se vuoi puoi provare a fare la calibrazione come descritta al primo post.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    paolocorpo (23-04-18)

  12. #2349
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Consapevoli del fatto che quanto scritto al primo post risale al 2012 con ultimo aggiornamento al 2014, direi che oggi, nel 2018, le batterie sono tutte integrate, non rimuovibili, e le tecnologie delle stesse batterie e di ricarica si sono evolute parecchio.

    Significa che se prima una batteria rimuovibile durava un anno e mezzo ora durano tranquillamente oltre i 3 anni.

    Io non diventerei matto: usa il telefono come ti pare senza scaricarlo troppo (al 20% mettilo sotto carica).

    Ogni tanto (poche volte all'anno) se vuoi puoi provare a fare la calibrazione come descritta al primo post.
    Grazie ... farò così
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  13. #2350
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    (o finché non arriva ad essere quasi scarico, per questa prima volta direi di scendere al 5 %).
    Mettere subito in carica il telefono (da spento)
    quindi lo faccio scendere al 5% lo spengo io e lo metto in carica? ...o lo posso anche far spegnere da solo e poi lo metto in carica da spento?

Pagina 235 di 263 primaprima ... 135185225233234235236237245 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy