CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Formattazione sicura per rivendita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Formattazione sicura per rivendita

    Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta... é un discorso in generale anche se io al momento possiedo un gs2.
    Saro' breve e conciso: vorrei chiedervi se esistono applicazioni, anche a livello pc, per formattare la memoria del telefono in modo da riportarlo ai dati di fabbrica essendo sicuri che non sia possibile recuperare alcun tipo di dato.

    La semplice opzione di formattazione non mi basta, in quanto so che é possibile, mediante dei programmi appositi, cercare di recuperare i file cancellati se questi non sono stati sovrascritti... e il telefono, siccome lo venderei su ebay, non so in che mani possa finire... magari ad una persona in grado di risalire ai numeri della mia carta di credito... password... ecc...

    quindi... chiedo il vostro aiuto!
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    riflashando il firmware? forse in quel caso funziona.

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si potrebbe essere... magari un format dalle opzioni seguito da ripristino fabbrica + re-flash del firmware...
    che ne dite?
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non mi viene in mente niente di migliore. Anche perche non sapevo ci fossero modi per recuperare i dati di prima del reset

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho fatto una ipotesi... fondata pero'... ti spiego... una qualsiasi memoria (flash o fisica come un hard disk), se i dati eliminati non vengono sovrascritti da dati nuovi, ebbene questi non vengono "cancellati" perché il verbo cancellare non esiste... esiste il sovrascrivere... é come mettere la cancellina sopra ad una scritta a penna... in qualche modo si puo' riuscire ad eliminare la cancellina! Quindi l'unico modo é sovrascrivere la scritta a penna con un altra scritta a penna... capito la metafora? funziona cosi anche con la memoria del cellulare presumo perché con la micro sd funziona esattamente cosi e di questo sono sicuro.
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    DeepClean

    Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ragazzi, con ODIN ho reinstallato ics originale.
    Poi da recovery ho fatto:
    - wipe data/factory reset
    - wipe cache partition

    dovrei aver eliminato OGNI TRACCIA del mio uso del cellulare inclusi dati applicazioni, personali ecc... corretto o manca qualcosa?
    Poi vorrei sapere se devo fare qualcosa a livello google per eliminare l'associazione del dispositivo a google play ed eliminare l'autorizzazione ad accedere a gmail. Come fare? Ditemi poi se devo fare altro che domani lo vendo... grazie!
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Così dovresti essere a posto
    Per l'associazione non corri rischi visto che riflashando devi rieffettuare l'accesso su tutte le piattaforme^^
    Ah, e il tuo discorso di prima è corretto: i dati su un qualsiasi supporto devono essere sovrascritti più volte per poter essere definiti "irrecuperabili".
    E per la cronaca un metodo sicuro è quello della bonifica, ovvero il sovrascrivere varie decine di volte i dati esistenti con stringhe di codice vuote per poi cancellarle e rendere il supporto "pulito"

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EagleDroid Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta... é un discorso in generale anche se io al momento possiedo un gs2.
    Saro' breve e conciso: vorrei chiedervi se esistono applicazioni, anche a livello pc, per formattare la memoria del telefono in modo da riportarlo ai dati di fabbrica essendo sicuri che non sia possibile recuperare alcun tipo di dato.

    La semplice opzione di formattazione non mi basta, in quanto so che é possibile, mediante dei programmi appositi, cercare di recuperare i file cancellati se questi non sono stati sovrascritti... e il telefono, siccome lo venderei su ebay, non so in che mani possa finire... magari ad una persona in grado di risalire ai numeri della mia carta di credito... password... ecc...

    quindi... chiedo il vostro aiuto!
    Da' una passata con Cancellazione Sicura Hexamob
    https://play.google.com/store/apps/d...om.borratsegur


    La funzione Secure Erase è anche inclusa in Hexamob Recovery PRO ROOT, con cui puoi verificare se i dati sono recuperabili.
    https://play.google.com/store/apps/d...mobrecoverypro


    La versione Lite
    https://play.google.com/store/apps/d...obrecoverylite





    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy