CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

App ottimizzazione RAM e pulire cache

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    App ottimizzazione RAM e pulire cache

    Queste app sono utili? Pur avendo un gs3 dopo mesi d utilizzo ho notato un certo rallentamento...ovviamente adesso il telefono non è più vuoto cm appena comprato, ho circa 11 giga occupati ma nn vedo xké nel passare da una schermata all altra o nell aprire i messaggi debban esserci dei micro lag alquanto fastidiosi
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    la ram in android non deve assolutamente essere ottimizzata(infatti mai utilizzare task killer a mio avviso) perchè il sistema operativo è di per se creato per gestirsela in modo veramente formidabile! Come pulizia puoi provare ad eliminare i file riguardanti internet dal menu del browser... i rallentamenti della home con i micro lag non credo siano problemi dovuti a quanta roba hai dentro, piu che altro mi sembra un problema di launcher, prova ad aggiornarlo a jelly bean o prova a montare una rom non ufficiale... ho letto che con questi aggiornamenti (e con alcune rom tipo cyanogen, ma anche altre) stanno risolvendo diversi piccoli problemi a questo telefono, quindi, nell'eventualità non si risolve, prova questa soluzione.
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Già liberando cache con smart cleaner pare più fluido...però dovrò aspettare jelly Bean x vedere se questo project butter porterà la fluidità ai livelli di ios e windows Phone..anche se credo sarà impossibile x android tale fluidità

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memphis84 Visualizza il messaggio
    Già liberando cache con smart cleaner pare più fluido...però dovrò aspettare jelly Bean x vedere se questo project butter porterà la fluidità ai livelli di ios e windows Phone..anche se credo sarà impossibile x android tale fluidità

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Bisognerebbe vedere entrambi gli altri due sistemi con 11gb pieni come si comportano, non bisogna arrivare a conclusioni affrettate, bisogna sempre fare le dovute osservazioni... android gestisce la parte grafica in modo diverso da ios, questa cosa fu detta da un ingegnere di android che spiegava la fluidità di ios rispetto ad android anche se ormai le differenze sono impercettibili... il tuo problema sono convinto che dipenda dal launcher difettoso... magari prima non c'avevi fatto mai caso perche la velocità del telefono faceva in modo che subito recupreva il lag, ora vuoi per un motivo, vuoi per un altra cosa ma non riesce a recuperare subito il lag e ti fa lo scatto... nel frattempo che samsung rilasci l'aggiornamento ufficiale, prova ad installare un nuovo launcher da google play e vedi se risolvi. secondo me il problema è quello
    Ultima modifica di Marco Beta2; 18-09-12 alle 17:21
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cm launcher uso apex...ma nn riferisco allo scrolling del menù solamente..ma anche all apertura della rubrica..in un confronto anche con iPhone 4 la fluidità è nettamente inferiore...ho letto l intervista di quell ex ingegnere google e nn capisco cm mai android nn dia questa priorità visto che la stragrande maggioranza degli user si lamenta della minor fluidità rispetto ai concorrenti wp e Ios

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memphis84 Visualizza il messaggio
    Cm launcher uso apex...ma nn riferisco allo scrolling del menù solamente..ma anche all apertura della rubrica..in un confronto anche con iPhone 4 la fluidità è nettamente inferiore...ho letto l intervista di quell ex ingegnere google e nn capisco cm mai android nn dia questa priorità visto che la stragrande maggioranza degli user si lamenta della minor fluidità rispetto ai concorrenti wp e Ios

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Allora ti conviene o cambiare rom o aspettare l'aggiornamento a jelly bean da parte di samsung... Poi se nemmeno funziona, lo butti e ti compri un telefono cinese con android sopra risparmi e vai alla grande
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy