CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 53 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 526
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    R: [SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ma s2e funziona? Cioè, legge e monta la partizione ext?

    Comunque ho altra gente che ha avuto problemi anche dopo aver partizionato con CWM (col Next Turbo però). Hanno fatto di nuovo la partizione e ha funzionato. Io ti consiglierei di fare un ultimo tentativo:

    - controlla i permessi di e2fsck
    - verifica da terminale che funzioni (e2fsck )
    - reboot
    - Se il file di log di S2SD si riempie di spazzatura allora ripartiziona la scheda per l'ennesima volta

    Non preoccuparti di "rompere". Se è S2SD che non funziona voglio sistemarla.
    Spoiler:

    Penso vada:confused:
    Comunque si..s2e (dove anche link2sd aveva fallito!!) mi ha trovato la partizione e spostato le app in sd-ext.. non so..volendo potrei anche rifare la partizione ma non credo cambierebbe molto..la rom non è ancora perfetta magari dipende anche da quello

    Inviato dal mio Cooper con cm9
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  2.  
  3. #202
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    No, su e2fsck sono stato stupido io. Avevo lasciato una impostazione di debug che escludeva /system/xbin da $PATH. Quindi e2fsck non poteva venir eseguita nel tuo caso. Ora l'ho messa a posto. Se vuoi provare di nuovo scarica questa (che forse sarà quella ufficiale. Proverò a controllarla meglio e poi la distribuisco):

    https://dl.dropbox.com/u/34455199/GT...S2SD_v1.05.zip

    Oppure continua a usare s2e, come preferisci. E' solo che uno mi aveva detto che lui con s2e aveva avuto molti problemi. Però se s2e riconosce la sdext non c'è motivo ora che S2SD non lo faccia. Tu S2SD l'hai rimossa, giusto?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #203
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    No ho tenuto tutto..ci potrebbe essere pure lo script di link2sd.. s2e aveva dato problemi pure a me ma ora se volessi passare a s2sd come (se devo) rimuovo s2e??

    Inviato dal mio Cooper con cm9
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  5. #204
    claudiotimo
    Guest
    Predefinito

    Ciao Michelasso io non ho capito una cosa.. io ho installato la optimus rom e il kernel v2 , e devo dire che e una cosa stupenda (il kernel) la rom carina dai.. comunque, io non ho capito come collegare le app sulla seconda partizione senza link2sd e solo con questo script?? come faccio?

  6. #205
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    No ho tenuto tutto..ci potrebbe essere pure lo script di link2sd.. s2e aveva dato problemi pure a me ma ora se volessi passare a s2sd come (se devo) rimuovo s2e??

    Inviato dal mio Cooper con cm9
    Allora, se S2SD riesce a montare la scheda elimina tutto di Link2SD. per rimuovere s2e .. non lo so. Se le applicazioni *.apk sono in /sd-ext (tipo /sd-ext/app.apk) allora S2SD le fa riconoscere ad Android e tu non ti rendi conto di nulla. Devi prima disinstallare s2e altrimenti vai in conflitto sicuro! Però s2e non lo conosco, per il mio telefono non si sono ROM CM..

    Quote Originariamente inviato da claudiotimo Visualizza il messaggio
    Ciao Michelasso io non ho capito una cosa.. io ho installato la optimus rom e il kernel v2 , e devo dire che e una cosa stupenda (il kernel) la rom carina dai.. comunque, io non ho capito come collegare le app sulla seconda partizione senza link2sd e solo con questo script?? come faccio?
    Vedi sopra. Se hai già Link2SD, S2SD lo toglie e usa le applicazioni nella seconda partizione che già ci sono. Non ti accorgi di nulla, solo che sparisce Link2SD. Altrimenti basta che partizioni la scheda (da CWM) e tutte le applicazioni nella memoria interna vengono spostate nella /sd-ext. Android poi utilizzerà /sd-ext per le applicazioni come se fosse la sua memoria interna appunto, non c'è bisogno di link alcuno, si installano ed eseguono normalmente come se fossero nel telefono. I dati (SMS, rubrica ecc.) invece restano dentro il telefono. Se togli la SD card il telefono continua a funzionare (senza ovviamente le applicazioni scaricate).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #206
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Allora, se S2SD riesce a montare la scheda elimina tutto di Link2SD. per rimuovere s2e .. non lo so. Se le applicazioni *.apk sono in /sd-ext (tipo /sd-ext/app.apk) allora S2SD le fa riconoscere ad Android e tu non ti rendi conto di nulla. Devi prima disinstallare s2e altrimenti vai in conflitto sicuro! Però s2e non lo conosco, per il mio telefono non si sono ROM CM...
    Allora..andiamo con calma ho disinstallato s2e (come una semplice app..non sapevo come altro fare) ho riavviato in recovery e (per fortuna!!) ho pensato di fare un backup nandroid..mount /system, flash S2SD, riavvio... non riconosce nulla.. e mi diceva
    Spoiler:

    Allora in velocità ho rifatto la partizione con minitool..niente non va...reinstallo s2e dopo aver flashato l'uninstaller di S2SD: errore nel file mmcblk0p2.
    Restore nandroid e ritorno a s2e..(che a mio parere mi sta rallentando il telefono all'inverosimile)

    Inviato dal mio Cooper con cm9
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  8. #207
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    Allora in velocità ho rifatto la partizione con minitool..niente non va...reinstallo s2e dopo aver flashato l'uninstaller di S2SD: errore nel file mmcblk0p2.
    Restore nandroid e ritorno a s2e..(che a mio parere mi sta rallentando il telefono all'inverosimile)

    Inviato dal mio Cooper con cm9
    No, il problema è chiaro:

    codice:
    2012-10-21 16:45:41: Running e2fsck on /dev/block/mmcblk0p2
    2012-10-21 16:45:43: Unable to repair filesystem /dev/block/mmcblk0p2
    2012-10-21 16:45:43: You need to repair the second partition from Linux or reformat the partion
    Non guardare a quel "can't check", è solo un warning.

    La tua partizione ext è proprio corrotta. anche e2fsck si inc..za. Non usare minitool partition nel modo più assoluto. Devi fare la partizione da CWM. Controlla che la CWM che usi non sia bacata a sua volta. s2e può rallentare proprio a causa di quello. Se la partizione è guasta rischi solo di impallare il telefono se per sbaglio viene montata lo stesso.

    In ogni caso mi viene il dubbio che il secondo e2fsck che ho usato per loggare eventuali suoi errori possa aver messo a posto la partizione. hai provato a fare un secondo reboot o hai ripartizionato subito? C'era la possibilità che al secondo reboot si mettesse a posto. E' già successo in un caso.

    Insomma, in definitiva il problema è nella partizione della scheda. S2SD è compatibile. Se hai Linux e un lettore di schede SD ti conviene partizionarla da Linux con GParted. Altrimenti procurati una CWM che sia sicuro che funzioni. Non sono tute uguali, anzi. Spesso sono compilate da gente diversa con codici modded.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #208
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    La versione che uso di cwm è sempre la stessa e se vogliamo proprio essere onesti..io la partizione funzionante fatta con cwm ce l'avevo.. lo script ha tutt'altro che sistemato la partizione..prima andava e poi non andava più..se questo è sistemare.. ora ho spostato la dalvik cache in /data e sembra andare meglio.. quando avrò tempo forse rifarò la partizione da cwm..

    Inviato dal mio Cooper con cm9
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  10. #209
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    La versione che uso di cwm è sempre la stessa e se vogliamo proprio essere onesti..io la partizione funzionante fatta con cwm ce l'avevo.. lo script ha tutt'altro che sistemato la partizione..prima andava e poi non andava più..se questo è sistemare.. ora ho spostato la dalvik cache in /data e sembra andare meglio.. quando avrò tempo forse rifarò la partizione da cwm..

    Inviato dal mio Cooper con cm9
    Mi spiace. S2SD l'hanno messa anche nella custom ROM per il Next Turbo, e io pure nel mio custom kernel. Nessuno ha lamentato problemi che non si siano risolti ripartizionando appunto la SD Card. Il fatto è che S2SD usa comandi standard. Più di usare il mount di Android non fa. E li fallisce. Il resto sono solo controlli. E controllando con e2fsck da errore.

    Comunque hai scritto che avevi fatto una ripartizione veloce con minitoool, non con CWM. Io mi sono basato su quello.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #210
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie la provo

Pagina 21 di 53 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy