CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 53 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 526
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lamerhouse Visualizza il messaggio
    ho disinstallato link2sd

    se il tuo script funziona non so come controllarlo ... nel senso che freespace mi dice che sia ext che sd-card ci sono ma non lo spazio e 0% senza dati riportati in entrambe le partizioni .. solo link2sd mi diceva che almeno erano usate.. comunque cosi non riesco a capire se funziona... in fat 32 solo un programma di navigazione route66 usa quella card per i suoi file .. per il resto nessuno.. nei 2 gb creati non so cosa contiene e se li usa...
    Se il log di S2SD termina con "successful", come appare, lo script dovrebbe aver girato a dovere. Non avendo applicazioni installate /sd-ext dovrebbe contenere solo le dalvik cache. Prova a controllare con Root Browser se

    /sd-ext/dalvik-cache

    esiste e se il suo contenuto è lo stesso di

    /data/dalvik-cache

    Poi prova a installare una applicazione da Google Play e guarda se gli stessi apk sono presenti in

    /sd-ext e /data/app

    A mio avviso aveva funzionato. Il fatto è che specie con poche applicazioni è difficile accorgersene.

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Puoi avere problemi di Force Close dovuto alla mancanza delle librerie app in /data, risolvibile disinstallando e reinstallando le app coinvolte.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Solo se viene cancellata la /data. Cambiare ROM per se non causa alcun problema con le librerie.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #392
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Be è buona norma fare sempre wipe data per ogni custom rom, non sia mai che capiti il bootloop

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #393
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Be è buona norma fare sempre wipe data per ogni custom rom, non sia mai che capiti il bootloop

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    In pratica fasciarsi la testa prima di essersela rotta…

    Nah, io prima provo sempre senza wipe data, se funziona… meglio. Una rottura di maroni in meno!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #394
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    In teoria si. Dipende se il tablet non utilizza device strani (non standard) per la SD card. Però non funziona con kernel stock. Il rooting non basta, serve proprio un kernel custom con supporto per /etc/init.d

    Una volta che i criteri minimi son soddisfatti basta che partizioni la SD card, installi lo script e fai reboot. Poi se non dovesse funzionare controlla il log che ho menzionato sopra e postane una copia qui. Diciamo che è abbastanza on-off. O va che è una meraviglia o (in alcuni casi rari) non va proprio. Se non va non preoccuparti, lo script a quel punto non tocca nulla. Esce e basta.
    Il problema è che non sono riuscita a trovare alcun kernel (o eventuali ROM che ne abbiano uno custom) per questo dispositivo.. Può essere che non esiste? Aiutatemi
    Con 20 apps già non ho più memoria interna, ho provato App2SD e Link2SD ma non servono praticamente a nulla.
    Approposito... Ho provato a fare il reboot e andare in recovery mode (è una voce che ho su Impostazioni/Backup e Ripristino) e volevo fare una wipe.. qui sorge un problema: nel menu riesco a muovermi con vol+ e vol- ma il tasto enter (ovvero home) non funziona (forse perché è solo touch?).
    Ultima modifica di Ur4nia; 12-01-13 alle 09:33

  6. #395
    Androidiano L'avatar di wayutani


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung S5570I

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Giusto per condividere le esperienze: ho clonato tramite CWM Optimus 2 + kernel 2.1.5 su un altro 5570i, di massima l' operazione è riuscita, ma la ext-sd no.

    Mi spiego meglio:
    1) ho ricreato sulla nuova sd (sul nuovo cell) una partizione ext3 identica alla vecchia (512MB + 32MB cache);
    2) restore di CWM - la Rom + kernel sono OK, ma la ext3 è stata cancellata, nonostante il messaggio di ext-sd restore successful;
    3) riprovo il tutto senza formattare ext3 la scheda sd - stesso risultato nonostante il messaggio di ext-sd restore successful;
    4) riformatto ext3 (512MB + 32 MB cache) e ripristino le apps da Titanium - mission successfully completed .

    C'è qualcosa che ho sbagliato nei passaggi (per la ext3)?

    Comunque, tutto è bene ciò che finisce bene (meno male che avevo il backup di Titanium! ).

  7. #396
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wayutani Visualizza il messaggio
    Giusto per condividere le esperienze: ho clonato tramite CWM Optimus 2 + kernel 2.1.5 su un altro 5570i, di massima l' operazione è riuscita, ma la ext-sd no.

    Mi spiego meglio:
    1) ho ricreato sulla nuova sd (sul nuovo cell) una partizione ext3 identica alla vecchia (512MB + 32MB cache);
    2) restore di CWM - la Rom + kernel sono OK, ma la ext3 è stata cancellata, nonostante il messaggio di ext-sd restore successful;
    3) riprovo il tutto senza formattare ext3 la scheda sd - stesso risultato nonostante il messaggio di ext-sd restore successful;
    4) riformatto ext3 (512MB + 32 MB cache) e ripristino le apps da Titanium - mission successfully completed .

    C'è qualcosa che ho sbagliato nei passaggi (per la ext3)?

    Comunque, tutto è bene ciò che finisce bene (meno male che avevo il backup di Titanium! ).
    A quanto pare la CWM PX con il sd restore corrompe la partizione, strano ma vero. Io consiglio sempre di creare EXT con la cwm e ripristinare con Titanium se serve
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #397
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    flashato su ace con 10.1, sono 10 minuti che non parte....

  9. #398
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate a tutti,ho letto questa guida perchè anche io sono interessato a risolvere il problema della memoria interna del mio next turbo acquistato poche settimane fa.Solo che leggendo il post non sono riuscito a capire come si fa la procedura.Qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi capire come si fa?Non ho la minima idea neanche da dove iniziare.Grazie mille a quanti mi daranno una mano.

  10. #399
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me nn funziona, ho fatto la partizione da CWM ma 1 free space nn me la rileva, e 2 se installo qualcosa é sul cell, cosa faccio?


    Inviato dal mio GT-S5570I con Jellyblast


    Inviato dal mio GT-S5570I con Jellyblast

  11. #400
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La SD é classe 10 della samsung


    Inviato dal mio GT-S5570I con Jellyblast

Pagina 40 di 53 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy