CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 53 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 526
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrone Visualizza il messaggio
    In quel topic esistono tre procedure....non credo falliscano tutte

    Nel caso, se avete una guida completa per root e altro di modding potete farla.
    A patto che sia chiara e pulita come quella
    Mi sa che mi son confuso con quella che non aveva più i file in 4shared o mediafire che fosse. E per quanto riguarda quel file:

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    sto col cellulare, vedi se è questo, me lo sono trovato nella cartella dropbox

    http://db.tt/ESNtQX26

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Dovrebbe essere lui dal nome. Solo che a me pare pulito!! Perché non dovrebbe funzionare? Poi Invano aveva 3 busybox, così ha detto. Mi sa che di rooting ne ha fatti più di noi.

    Quote Originariamente inviato da pupils Visualizza il messaggio
    Ebbravo. Hai 574MB di applicazioni, che ti speri che la /data/data resti vuota?

    Quante applicazioni hai scaricato? 120? 150? In ogni caso la tua SDext è troppo grande. 3GB son troppi. Puoi ridurla a 1GB. Anche perché a un certo punto pure la data si riempie. E 600 applicazioni questi telefoni non le tengono!! Schiattano dal troppo peso.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #142
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Per il primo punto io uso Titanium Backup, operazione batch per rimuovere la cache, mentre per il secondo punto non si puo' fare al momento. Puoi modificare a manina lo script, ma ora funziona "as intended".
    So che s2e sposta piu' roba, ma devi testarlo e disinstallare s2sd (ERESIA)
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #143
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Io posso anche farlo uno script che sposta le applicazioni dalla SD card alla memoria interna (è di una banalità estrema), ma poi bisogna farlo girare a mano (da scripter, ROM Toolbox e roba simile). Ovviamente al boot non può girare perché la SD card non è ancora montata da Java e che Dio se la porti..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #144
    Androidiano L'avatar di pupils


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ebbravo. Hai 574MB di applicazioni, che ti speri che la /data/data resti vuota?

    Quante applicazioni hai scaricato? 120? 150? In ogni caso la tua SDext è troppo grande. 3GB son troppi. Puoi ridurla a 1GB. Anche perché a un certo punto pure la data si riempie. E 600 applicazioni questi telefoni non le tengono!! Schiattano dal troppo peso.
    Ahaha! Ops.. pensavo che con questo metodo potessi installare quante applicazioni volevo! Sicuramente sono più di 80... Quindi devo riformattare la sd e ridurre la partizione ad un gb? Che fatica!

  6. #145
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupils Visualizza il messaggio
    Ahaha! Ops.. pensavo che con questo metodo potessi installare quante applicazioni volevo! Sicuramente sono più di 80... Quindi devo riformattare la sd e ridurre la partizione ad un gb? Che fatica!
    Eh.. Nulla è illimitato a sto mondo.. Soprattutto le memorie!!

    1GB è più che troppo. Se vuoi lasciala com'è, ma son 2GB buttati via che puoi usare per altre cose più utili nella SD FAT. Musica, backup e altro.

    Poi puoi considerare di fare un wipe data da stock recovery. Può esserci spazzatura di applicazioni vecchie. Mi par di capire che vieni da Link2SD, chissà cosa hai là dentro..

    Se consideri di ripartizionare la scheda, fai un full backup con Titanium o quello che usi. Poi dai una ripulita totale (wipe data più ripartizione) e fai il restore. Probabilmente almeno una 20ina di MB ma anche pi ti saltano fuori nella micro memoria interna.

    Ovviamente non dimenticarti di fare il backup su PC della SD card prima di partizionare!! Altrimenti perdi tutto!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    pupils (06-10-12)

  8. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Su Titanium puoi impostare il filtro per posizione di installazione e vicino all'app compare un'icona a forma di telefono se sta in /data/app (sd-ext), altrimenti l'icona di una sdcard blu (FAT32), quest'ultimo da spostare nella "falsa" memoria interna
    Scusa ma una cosa non mi quadra:
    se deve andare a finire tutto nella parte di memoria sdext, perchè è stata partizionata ext3 solo da 1gb (e 3gb fat32)????

  9. #147
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alild Visualizza il messaggio
    Scusa ma una cosa non mi quadra:
    se deve andare a finire tutto nella parte di memoria sdext, perchè è stata partizionata ext3 solo da 1gb (e 3gb fat32)????
    Ma se è spiegato proprio nel post sopra al tuo? 1GB sono circa 200 applicazioni. Di più ti schiatta il telefono. Di più anche la memoria interna si esaurisce (di nuovo). Quante ne vuoi mettere? 500? E che te ne fai? Su 4GB poi. Fai il contrario e non fai più i backup. E' una gestione ottimizzata della memoria. Se poi vuoi mettere 2, 3GB il telefono è tuo. Io ho 1GB da mesi, installo di tutto e non riesco a riempirlo.Sono stabile al 60-65% da mesi.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La mia era solo una curiosità, oerche mi sembrava un nonsenso ..... non ho intenzione di scaricare app a go-go.
    Giustamente nella sd posso anche mettere foto ed mp3; non ci avevo pensato!

    Cmq ho scaricato titanium back up, vado nella sezione backup/ripristino, filtro per posizione (memoria esterna), ho tutte le app nella fat32 con il simbolo blu della memory, clicco su una di queste e, tra le Funzioni speciali, clicco 'sposta nella memoria interna' (che lui vedra come interna ma in realtà è la partizione ext3 sulla memory)??? Giusto???

  11. #149
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Esattamente
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    alild (06-10-12)

  13. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio



    Dovrebbe essere lui dal nome. Solo che a me pare pulito!! Perché non dovrebbe funzionare? Poi Invano aveva 3 busybox, così ha detto. Mi sa che di rooting ne ha fatti più di noi.
    In che senso?
    I passaggi fatti sono stati veramente pochi. Next Turbo stava con firmware stock e ci avevo appena applicato un factory restore (per applicare lo script in maniera pulita visto che era completamente intasata la memoria).
    Passaggi:
    -flash Cor Optimi
    -partizionata la sd attraverso CWM
    -installato lo script
    -avevo capito che freespace per vedere la partizione avesse bisogno del root e allora ho rootato con il file linkato
    -root effettuato, lo script non funzionava e in più il Play Store era sparito
    -effettuato un altro ripristino (per recuperare il play store) che non ha comportato la perdita dei privilegi di root
    -niente funzionava comunque e allora ho effettuato il root con supersu come mi hai consigliato

Pagina 15 di 53 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy