CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 74 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 731
Discussione:

[RACCOLTA] Rubrica e sincronizzazione | Info, dubbi e domande.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao: ho lo stesso problema nell'importare contatti dlla sim al telefono: ho seguito la tua procedura, ma posso importare solo un contatto per volta!!! Perché?!? Non posso tutti insieme?!?

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Menu - Importa/Esporta - Importa da scheda SIM - Google, poi:

    1) Se vuoi importare solo alcuni contatti nella lista metti il segno di spunta su quelli che intendi importare e vai poi su "Salva", oppure
    2) Se vuoi importarli tutti premi il tasto fisico "menu" e selezioni "Seleziona tutto".

    In alternativa potresti anche esportare i contatti SIM sulla scheda SD (te li salvaa come file .vcf) e poi reimportarli come contatti "Google"... e poi escludere dalla visualizzazione i contatti SIM altrimenti li vedi doppi (SIM+Google)

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho trovato l'importa/esporta. ora devo capire come creare una decente rubrica su gmail, dato che utiizzo 2 account gmail piu un altro paio di account e la rubrica gmail confermo che non mi pare un grandioso database. provo a smanettarci e vedere se trovo una rubrica migliore.... a me basterebbe un bel file cvs da importare/esportare a piacimento...

    comunque ora il problema maggiore e' come eliminare i contatti della SIM dallo smartphone... anche se tolgo lo spunto a visuliazza > SIM mi ritrovo comunque tuttli gli indirizzi SIM in rubrica!!!!!!

    eppoi non riesco eliminare i gruppi che ho creato in passato su cellulare e che ora sono stati importati a forza su smartphone e gmail e pare che non si possano cancellare...
    Ultima modifica di utopie; 30-01-11 alle 04:47

  5. #134
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh non è che ti voglia convincere ad usare a tutti i costi Gmail, ma i contatti Gmail hanno la sincronizzazione push con il telefono in tempo reale (connessione permettendo). Se aggiungi un contatto sul telefono e vai a vedere sul PC te lo ritrovi già li senza dover usare file o collegare il telefono al computer, tutto automatico e in tempo reale (quasi).
    Inoltre se cambi telefono o fai un ripristino dei dati di fabbrica non perdi nessun contatto, perchè sono collegati all'account Gmail e alla prima sincronizzazione vengono riscaricati sul telefono.

    Contatti SIM: se dalla Home tocchi "Telefono" vai alla schermata con il tastierino del telefono per la composizione e dietro hai la cronologia delle chiamate e la lista completa dei contatti (Google, telefono e SIM tutti insieme).
    A questo punto se premi il tasto fisico "menu" e poi "contatti" (o "persone" o "rubrica" o come si chiama sul tuo tel) entri nella rubrica, qui i contatti sono filtrati in base al segno di spunta che hai messo in "Visualizzazione". Se l'hai lasciato solo su "Google" non vedi i contatti SIM.
    Per accedere direttamente alla rubrica senza passare dallo schermo del tastierino telefono devi farlo da "Contatti" (o "Persone" o come si chiama sul tuo tel) in "Tutte le applicazioni", eventualmente puoi anche farti il collegamento sulla Home.

    Per cancellare definitivamente i contatti dalla SIM c'è l'opzione elimina (metti il segno di spunta solo a "contatti SIM"), poi dal menu "elimina" e "seleziona tutto".

    Per cancellare i gruppi vai nello schermo dei gruppi, premi "menu" e "elimina gruppi".
    Per togliere un contatto da un gruppo, entri nel gruppo, poi "menu" e "elimina membro dal gruppo".
    Ultima modifica di chefare; 30-01-11 alle 10:31

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao che fare, sei gentilissimo: ti ringrazio di aiutarmi in questo mio impacciato inizio: ti spiego meglio: faccio importa dalla sim: ma nella sim non risulta alcun contatto da importare: come fosse vuota!!!! Incredibile...
    Allora ho importato su dc una mia rubrica che esportai da nokia in vcf: vado per importarla su Android, ma poi scopro che ne può importare solo uno e uno soltanto alla volta: sono 300!!! (Provato anche a cliccare il tasto menu sperando mi facesse comparire seleziona tutto, ma nessun segno di vita)
    Come faccio?
    Grazie anticipatamente...

  7. #136
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ehm non saprei proprio, non è tanto normale che la SIM risulti vuota.
    Per il file .vcf, se importo un file .vcf dalla SD (Quindi da "Importa/esporta", "Importa da scheda SD") mi fa selezionare: Importa un file vCard, Importa più file vCard, Importa tutti i file vCard.
    Selezionando "Importa un file vCard" me lo fa scegliere dalla SD e lo carica con tutti i contatti che contiene.
    Sul tuo telefono le opzioni potrebbero essere diverse, o può dipendere da come è stato esportato il file .vcf dal Nokia.
    Potresti provare ad importare il file .vcf non direttamente sul telefono ma su Gmail, sul PC, e vedere se così li carica tutti insieme (su Gmail c'è l'opzione "Importa contatti...", che ti fa scegliere un file .vcf da importare). Non appena il telefono si sincronizza con Gmail si scarica poi contatti da solo

  8. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma che cellulare hai tu? Io il metal liquid e ti giuro che non mi vede nulla nella sim!: é come se accettasse solo e solamente vcard!!!
    E purtroppo no: solo uno per volta!!!
    Ottima però la tua idea di portare prima tutto su gMail...
    Li, una buona e una brutta notizia: la buona é che mi accetta il file .csv con cui mi posso portabilizzare tutti e 300 i contatti!
    La brutta é che con il .csv si perdono molte informazioni come le etichette e forse soprattutto le foto di accompagno: e per l'import delle vcard anche su gMail solo una per volta (che scandalo!)...
    hai qualche ultima idea prima che io cominci il mio lavoro certosino?

  9. #138
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ho un HTC Legend con Android 2.2, però il fatto che anche Gmail ti faccia inserire solo un contatto alla volta fa pensare che il problema dipenda da come sono stati formattati i contatti nel file .vcf.
    Se importo su Gmail, sul PC, un file .vcf salvato su SD dal mio Legend, i contatti sono importati tutti insieme.
    Alla fine dei conti forse ti conviene rassegnarti ad importarli così, in fondo si tratta solo di una volta, poi sei a posto

  10. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male.... effettivamente quando li esportati su hd dal mio nokia n70 in vcard all'epoca: non si creò un unico grande file vcard, ma tante vcard, una per ogni contatto! Ne l'android ne gmail sembra poterne selezionare più si una volta per importarli.... Dunque, haimé é tutto normale che io non possa farlo neanche tramite gmail?

  11. #140
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh in questo caso temo di sì, bisognerebbe unire tutti i file .vcf in uno solo ma non saprei se c'è un programma che lo faccia
    Su alcuni Nokia si può sincronizzare direttamente con Gmail ma immagino che tu ormai non abbia più il telefono

Pagina 14 di 74 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy