CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 74 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 731
Discussione:

[RACCOLTA] Rubrica e sincronizzazione | Info, dubbi e domande.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wallbase Visualizza il messaggio
    salve su un galaxy core prime, ho parte dei contatti su dispositivo e altri su sim, difatti come elenco da visualizzare ho personalizzato > sim + dispositivo. Vorrei passare tutti questi contatti su account gmail secondario (nel senso ho aggiunto apposta un altro account gmail sul quale vorrei passarli per averli poi su un altro tel) pensavo bastasse andare in account>sincronizza>contatti ma se poi metto come elenco da visualizzare quel account non mi da nessun contatto. Come si fa? Grazie.
    Io ti consiglierei di esportare la rubrica e di caricarla nell'account di gmail attraverso l'uso di un pc. Una volta importata se la sincronizzazione è attiva te li ritroverai sullo smartphone e poi dovrai cancellare quelli della sim e dello smartphone (sul play store trovi l'app giusta che te li fa cancellare tutti).

  2.  
  3. #512
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con il mio Xiaomi redmi note 2 sto avendo problemi con la sincronizzazione dei contatti della rubrica con gmail... il problema l'ho sempre avuto a prescindere dalla versione della rom installata.

    In pratica se aggiungo dei contatti dal sito gmail e sincronizzo il tel tutto ok, contatti e rubrica aggiornata... ma se aggiungo, cambio o modifico dei contatti dal tel e sincronizzo col sito si riprende quelli che c'erano sul sito gmail e quindi il telefono perde le modifiche che avevo fatto....sto impazzendo su sta cosa e non sto capendo dove è il problema...

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei di esportare la rubrica e di caricarla nell'account di gmail attraverso l'uso di un pc. Una volta importata se la sincronizzazione è attiva te li ritroverai sullo smartphone e poi dovrai cancellare quelli della sim e dello smartphone (sul play store trovi l'app giusta che te li fa cancellare tutti).
    Quale è l'applicazione per fare ciò che dici?
    Ultima modifica di royy7; 06-11-15 alle 11:17

  4. #513
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cariolo Visualizza il messaggio
    Con il mio Xiaomi redmi note 2 sto avendo problemi con la sincronizzazione dei contatti della rubrica con gmail... il problema l'ho sempre avuto a prescindere dalla versione della rom installata.

    In pratica se aggiungo dei contatti dal sito gmail e sincronizzo il tel tutto ok, contatti e rubrica aggiornata... ma se aggiungo, cambio o modifico dei contatti dal tel e sincronizzo col sito si riprende quelli che c'erano sul sito gmail e quindi il telefono perde le modifiche che avevo fatto....sto impazzendo su sta cosa e non sto capendo dove è il problema...
    Io non conosco a livello software il tuo smartphone però un consiglio te lo posso dare, prova una ROM pura CM12 vedrai che sicuramente risolvi il problema. Mi raccomando i contatti devono essere su l'account google.

    Quote Originariamente inviato da cariolo Visualizza il messaggio
    Quale è l'applicazione per fare ciò che dici?
    Io tempo fa ho usato ContactSimPro ma sicuramente trovi un'ottima alternativa free.

  5. #514
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bizzy83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..Non so usare bene il forum quindi non so se sono nella sezione giusta.
    Volevo dei suggerimenti per la gestione contatti del galaxy S4 (ho provato a ricercare qualche thread ufficiale ma non ne ho trovati).
    Anche se nella visualizzazione contatti non ho duplicati (xchè ho selezionato un'unica visualizzazione) se vado a ricercare un contatto....per esempio per chiamare o per inviare un sms vedo diversi contatti relativi alla stessa persona, ognuno con un account (1 contatto sim, uno disp e whatsapp, uno google, uno viber ecc).
    A parte la scheda sim....è possibile unire in un unico contatto tutti gli account?
    E soprattutto è possibile farlo per tutti e non selezionandolo uno alla volta?

    Altra domanda.....non so perchè i contatti di whatsapp mi risultano sincronizzati con i contatti della scheda sim (che ho importato quando ho cambiato telefono) che poi ho copiato nel dispositivo...E non riesco a cambiare il nome se non lo cambio direttamente dalla scheda SIM
    Come posso fare per utilizzare i nomi memorizzati nei contatti del dispositivo?
    Grazie
    sposto nel thread dedicato e ufficiale.
    Ultima modifica di royy7; 07-11-15 alle 12:53

  6. #515
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bizzy83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..Non so usare bene il forum quindi non so se sono nella sezione giusta.
    Volevo dei suggerimenti per la gestione contatti del galaxy S4 (ho provato a ricercare qualche thread ufficiale ma non ne ho trovati).
    Anche se nella visualizzazione contatti non ho duplicati (xchè ho selezionato un'unica visualizzazione) se vado a ricercare un contatto....per esempio per chiamare o per inviare un sms vedo diversi contatti relativi alla stessa persona, ognuno con un account (1 contatto sim, uno disp e whatsapp, uno google, uno viber ecc).
    A parte la scheda sim....è possibile unire in un unico contatto tutti gli account?
    E soprattutto è possibile farlo per tutti e non selezionandolo uno alla volta?

    Altra domanda.....non so perchè i contatti di whatsapp mi risultano sincronizzati con i contatti della scheda sim (che ho importato quando ho cambiato telefono) che poi ho copiato nel dispositivo...E non riesco a cambiare il nome se non lo cambio direttamente dalla scheda SIM
    Come posso fare per utilizzare i nomi memorizzati nei contatti del dispositivo?
    Grazie
    Il problema è alla fonte, stai gestendo in modo errato l'intera rubrica. Devi salvarla in un solo posto e tenerla solo lì. Il posto migliore è sicuramente l'account di Google, dove in caso di cambio telefono ti basterà reinserire i tuoi dati e te li scaricherà automaticamente.
    I contatti nella SIM è ormai una tecnologia superata che mette anche in difficoltà i nostri smartphone....
    Quindi io ti consiglio di esportare la rubrica e ricaricarla da PC su Google, poi attraverso l'uso di uno dei tanti software presenti nel market cancelli tutti i contatti della SIM e dell'account del telefono. Vedrai che in questo modo non avrai più problemi.

  7. #516
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Quindi io ti consiglio di esportare la rubrica e ricaricarla da PC su Google.
    In che modo?

  8. #517
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wallbase Visualizza il messaggio
    In che modo?
    Nella mia Cm12:
    Contatti-->opzioni-->esporta-->esporta in archivio.

    Il file generato lo passi su un PC-->apri https://contacts.google.com (con il tuo account) cancella prima tutti i contatti, poi importa il file della tua rubrica.
    Ora te li ritroverai doppi sullo smartphone perché devi cancellare quelli che hai sulla SIM e sul telefono.

  9. #518
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, ho un piccolo problema con il mio One Plus One. Attualmente ho una versione Android 5.1.1. Mi sono accorto che quando vado ad inserire un nuovo contatto, non mi consente più, tra i dati del contatto, di inserire un sito web. C'è un'incona che individua la rete, ma non mi permette di scrivere nulla. Tuttavia, se inserisco il contatto da pc con Gmail, esiste il campo sito web e quando vado a sincronizzare, mi compare anche l'url. E' per caso un bug di Android, oppure in questa versione non hanno previsto l'opportunità di inserire un sito web per un generico contatto?
    Grazie a tutti.
    Saluti

  10. #519
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho un piccolo problema con il mio One Plus One. Attualmente ho una versione Android 5.1.1. Mi sono accorto che quando vado ad inserire un nuovo contatto, non mi consente più, tra i dati del contatto, di inserire un sito web. C'è un'incona che individua la rete, ma non mi permette di scrivere nulla. Tuttavia, se inserisco il contatto da pc con Gmail, esiste il campo sito web e quando vado a sincronizzare, mi compare anche l'url. E' per caso un bug di Android, oppure in questa versione non hanno previsto l'opportunità di inserire un sito web per un generico contatto?
    Grazie a tutti.
    Saluti
    Anch'io ho una ROM 5.1.1 e il sito web posso inserirlo come al solito.
    Cambia ROM.


  11. #520
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Anch'io ho una ROM 5.1.1 e il sito web posso inserirlo come al solito.
    Cambia ROM.

    Spoiler:
    Su s6, versione 5.1.1 stock è possibile inserire l'indirizzo web...
    Spoiler:
    Ultima modifica di kmd; 22-11-15 alle 16:39

Pagina 52 di 74 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy