CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 74 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 731
Discussione:

[RACCOLTA] Rubrica e sincronizzazione | Info, dubbi e domande.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPissio Visualizza il messaggio
    Ne approfitto per chiedere, nella sincronizzazione di Google, c'è la voce Contatti, sarebbe la rubrica giusto? Ogni quanto la fa circa?
    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Sì ma quelli contenuto nel dispositivo e non nella sim
    La sincronizzazione dipende come la imposti

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @xPissio riguardo la sincronizzazione contatti Google ti ha risposto esattamente @joedellosso69.
    Da Android 4.x la sincronizzazione è impostata in automatico in modalità push, cioè lui rileva se ci sono modifiche e le dovrebbe fare all'istante.

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Io ti suggerisco di non usare la sincronizzazione Google per i contatti (oltre che per l'autonomia della batteria), ma per il semplice motivo che abbiamo davvero tanti modi di fare backup dei contatti sulla SD interna/esterna, oltre al fatto che i contatti memorizzati sul Telefono si possono sempre e comunque copiare nella SIM, in questo caso se si cambia Device, basta semplicemente copiare/importare i contatti memorizzati sulla SIM" sul nuovo Device. [Cut]
    La rubrica non è più come quella del 3310 dove tu ci salvarvi i numeri e la storia finiva lì è proprio un archivio multimediale dove catalogare ogni cosa della persona. Per questo l'uso della SIM per salvare i numeri deve essere solo un ricordo e nulla più, se avete ancora dei contatti sulla SIM spostateli e poi cancellateli, ne guadagnerete anche in velocità dello smartphone.
    La sincronizzazione è davvero una funzione importante, mettiamo caso che il telefono ti cade in acqua come recuperi il contenuto se non ti si accende? O se lo perdi? Che fai ripristini il backup che hai sul PC di 3 mesi fa? (Sempre se l'avevi spostato), e se cambi telefono? Tra l'altro se ti si scarica all'improvviso e non puoi ricaricarlo ti basta un PC e internet per entrare nel tuo account e trovare tutti i numeri che vuoi. Io della sincronizzazione non so farne a meno e consigliare il contrario lo vedo davvero come un controsenso!
    Quindi il mio consiglio è salvate i vostri contatti solo su google e attivate la sincronizzazione.
    Ultima modifica di NiloGlock; 19-12-15 alle 12:17 - Motivo: Flame

  2. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

    Gege98 (19-12-15)

  3.  
  4. #542
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    @S4rr4cino

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Da Android 4.x la sincronizzazione è impostata in automatico in modalità push, cioè lui rileva se ci sono modifiche e le dovrebbe fare all'istante.
    Dipende, come ho detto io ,da come la imposti quindi anche push almeno in lollipop.


    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    La rubrica non è più come quella del 3310 dove tu ci salvarvi i numeri e la storia finiva lì è proprio un archivio multimediale dove catalogare ogni cosa della persona. Per questo l'uso della SIM per salvare i numeri deve essere solo un ricordo e nulla più, se avete ancora dei contatti sulla SIM spostateli e poi cancellateli, ne guadagnerete anche in velocità dello smartphone. La sincronizzazione è davvero una funzione importante, mettiamo caso che il telefono ti cade in acqua come recuperi il contenuto se non ti si accende? O se lo perdi? Che fai ripristini il backup che hai sul PC di 3 mesi fa? (Sempre se l'avevi spostato), e se cambi telefono? Tra l'altro se ti si scarica all'improvviso e non puoi ricaricarlo ti basta un PC e internet per entrare nel tuo account e trovare tutti i numeri che vuoi. Io della sincronizzazione non so farne a meno e consigliare il contrario lo vedo davvero come un controsenso!
    Quindi il mio consiglio è salvate i vostri contatti solo su google e attivate la sincronizzazione.
    In primis, la velocità dello smartphone non aumenta cancellando i dati della sim in quanto il contenuto della sim non viene precaricato e mantenuto fisso in ram ma viene letto quando richiamato dalla rubrica o da qualche APP perché a questo punto dal tuo ragionamento dovremmo avere anche la sd esterna più vuota possibile.


    In secundis, anche se rispetto il tuo modo di vedere, considero sempre importante salvare i dati nella sim che rimane un luogo sicuro perché:
    1. più facile rompere il cell in un posto senza copertura connessione dati oppure avere problemi di server e che quindi rende anche altri cell inutilizzabili per recuperare i numeri da google che rompere e perdere i dati della sim che quindi può essere spostato in un altro cell quando il tuo si rompe o si scarica la batteria per effettuare una chiamata rapidamente;
    2. Per nostra privacy, Google già ci spia abbastanza facendoci uno screaming più approfondito di una tac per tutti i dati che riesce ad estrapolare e che usa anche "in modo non chiaro e certo" come si legge in numerosi articoli di giornali nazionali ed internazionali (quindi non detto da me che sono ignorante)...
    ...Quindi altro che "considerare solo un ricordo salvare in sim" perchè , come dicono i detti antichi, il progresso qualche volta è regresso visto che metti i tuoi dati (anzi quelli degli altri visto che sono numeri di cellulari e quant'altro) in modo incondizionato in mano a google ed anche ad altri (vedi lo scandalo sui furti di dati di qualche cloud di recente)
    Pertanto, io consiglio sim tutta la vita e poi, se vi va ,vi fidate e per rispettare il pensiero di tutti, anche Google o altri cloud come ulteriore comodità.
    Ultima modifica di NiloGlock; 19-12-15 alle 13:16 - Motivo: Flame

  5. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:


  6. #543
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Chiudo per controlli...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    Gege98 (19-12-15),joedellosso69 (19-12-15)

  8. #544
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    OT cancellati, ricordo che l'argomento principale della discussione è quello indicato nel titolo, se avete la necessita di chiarire la vostra diatriba (anche se non credo sia il caso) potete farlo via PM. Buon proseguimento...

    Discussione riaperta.
    Ultima modifica di NiloGlock; 19-12-15 alle 13:28
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    Gege98 (19-12-15),joedellosso69 (19-12-15)

  10. #545
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    La sincronizzazione in un Device deve sempre restare attiva a prescindere dal sincronizzare o meno i contatti con Google (altrimenti non sincronizza mail e non arrivano notifiche GCM Push di altre App tipo Tapatalk) poi a nostra scelta possiamo decidere cosa sincronizzare per ogni singolo servizio tramite attiva/disattiva, tipo: contatti, calendario, dettagli persone, Google fit ecc.

    Per quanto mi riguarda non solo non uso la sincronizzazione dei contatti, ma addirittura disattivo questi servizi come si può vedere nel seguente screenshot, il telefono è molto più reattivo oltre a qualche minuto di autonomia in più, lasciando da parte per un attimo la "privacy" di Google. Del resto, il forum è pieno di guide di come disattivare alcuni "servizi" di "Google Play Services" e di Google in generale. Ovviamente in base a quale utilizzo facciamo del nostro Smartphone.



    Questo da parte mia non significa assolutamente "sconsigliare" la sincronizzazione contatti Google, anzi per molti può essere davvero utile, infatti anche nei miei vecchi post, non ho mai "consigliato" di non usare la sincronizzazione dei contatti con Google, ho solamente "suggerito" che è diverso, elencando altri metodi molto comodi per fare Backup dei contatti invece di usare la sincronizzazione contatti Google. Infatti basta leggere la parte di questo mio vecchio e seguente post, dove ammetto che non avere una SD esterna per fare un Backup, è un buon motivo per usare la "sincronizzazione contatti Google".

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Questo di non avere una SD esterna, effettivamente è un buon motivo per sincronizzazione i contatti con Google.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    joedellosso69 (19-12-15)

  12. #546
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Pertanto, io consiglio sim tutta la vita e poi, se vi va ,vi fidate e per rispettare il pensiero di tutti, anche Google o altri cloud come ulteriore comodità.
    Di fatti, neanche io sconsigliavo in precedenti post sincronizzazioni vari perché ogni metodo di backup o di storage presenta i suoi benefici e comodità però anche la classica sim per i contatti nelle condizioni da me elencate presenta dei vantaggi di comodità e di rapidità....Pertanto tutti i metodi sono validi ed anzi averne di più a disposizione per soddisfare le proprie esigenze é pure meglio.
    Ultima modifica di joedellosso69; 19-12-15 alle 14:23

  13. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:


  14. #547
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si infatti, non ci piove, come del resto anch'io nei miei precedenti post suggerisco di copiare i contatti anche nella SIM oltre che sulla SD, perché prima o poi possono tornare utili. Tornare utili in molti casi come hai ben spiegato nei tuoi ultimi post. Ovvio che, chi utilizza molto lo Smartphone e altri dispositivi ecc. sicuramente la "sincronizzazione contatti Google" torna più che utile al pari della SIM e del backup su SD.

    L'equivoco nasce per un semplice motivo, il seguente: quando suggeriamo qualcosa a chi chiede aiuto, non sempre sappiamo l'uso preciso che l'utente fa del proprio Smartphone, quindi di conseguenza chi cerca di aiutare ha la tendenza a suggerire perlopiù in base all'uso che ne fa del proprio Smartphone. Più elementi fornisce chi chiede aiuto, più facile sarà suggerire alternative diverse all'utente che chiede aiuto.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    joedellosso69 (19-12-15)

  16. #548
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Per me altri metodi per il backup/uso dei contatti contrari alla sincronizzazione non sono sufficientemente funzionali per qualsiasi uso. Comunque io ho detto la mia, voi la vostra e chi legge fa sicuramente come meglio crede.

  17. #549
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Altri metodi di backup? Giusto per chi legge, infatti chi legge potrebbe pensare che stiamo parlando di chissà quali backup "marziani". Non stiamo parlando di backup strani o fatti con App tipo "Titanium Backup Helium ecc". Stiamo semplicemente parlando delle opzioni: Esporta/Importa da scheda SD, oppure Importa/Esporta da scheda SIM, che si trovano nelle impostazioni dell'App Android di default/stock "Contatti/Persone". Nulla di complicato.

    Per il resto, rispetto il tuo parere dovuto anche all'uso che fai del tuo Device, e giustamente gestisci i tuoi contatti come meglio credi.
    Ciao.

  18. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    joedellosso69 (19-12-15)

  19. #550
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    Ho i contatti della rubrica suddivisi tra alcuni con a sinistra una Faccina di ragazzo? con lo sfondo Blu, oppure con lo sfondo giallo/ocra oppure con lo sfondo verde.

    Che significato hanno questi colori ? Forse contatti contenuti nel Telefono / Nella SIM / oppure nel' account Exchange ?

    Grazie

Pagina 55 di 74 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy