CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 74 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 731
Discussione:

[RACCOLTA] Rubrica e sincronizzazione | Info, dubbi e domande.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloholzl Visualizza il messaggio
    Le seconda.

    Comunque ora le cose sono un po più chiare.
    Il tutto sta nei 'contatti personali'.
    Alcuni utenti ne fanno parte altri no (probabilmente i più nuovi sì i più vecchi no).
    Quelli che non fanno parte dei 'contatti personali' sono quelli che la ricerca non trova.
    Se uno seleziona un contatto ed esce il tasto 'aggiungi ai contatti personali' e lo preme, dopo la ricerca lo trova.

    Esiste a questo punto il modo di far aggiungere ai contatti pesonali tutti quelli che non ne fanno parte (senza selezionarli uno per uno?).
    Ma con contatti personali intendi quelli nel gruppo "Preferiti"?

  2.  
  3. #562
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wishmaster.88 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto Tantissimi auguri di un Buon Natale a tutti!!!!!
    Volevo chiedervi una informazione, ho memorizzato sul mio cellulare i contatti sia sul telefono che sulla sim, questo perchè in caso di formattazione o rottura del telefono sono "coperto". Solo che purtroppo sulla Sim a volte non ci si riesce a scrivere l'intero nome e cognome della gente e quindi si taglia o punta per fare prima. In poche parole volevo sapere come posso fare a far in modo che la rubrica di WhatsApp legga i contatti scritti per intero ( ovvero quelli salvati sul telefono )? O provato a disinstallare WhatsApp e reinstallarlo ma va comunque ad associare i contatti della Sim, o provato anche a cancellare i contatti scritti sulla Sim, disisntallare WhatsApp, reinstallarlo e subito dopo ricopiare i contatti sulla Sim ma niente ritorna sempre come prima. Per far in modo che WhatsApp legga i contatti per intero l'unico modo e cancellare i contatti della Sim possibile?

    Grazie ancora e scusate per il disturbo ^_^
    Buonasera, nessuno può darmi una dritta su questo problema?

  4. #563
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wishmaster.88 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto Tantissimi auguri di un Buon Natale a tutti!!!!!
    Volevo chiedervi una informazione, ho memorizzato sul mio cellulare i contatti sia sul telefono che sulla sim, questo perchè in caso di formattazione o rottura del telefono sono "coperto". Solo che purtroppo sulla Sim a volte non ci si riesce a scrivere l'intero nome e cognome della gente e quindi si taglia o punta per fare prima. In poche parole volevo sapere come posso fare a far in modo che la rubrica di WhatsApp legga i contatti scritti per intero ( ovvero quelli salvati sul telefono )? O provato a disinstallare WhatsApp e reinstallarlo ma va comunque ad associare i contatti della Sim, o provato anche a cancellare i contatti scritti sulla Sim, disisntallare WhatsApp, reinstallarlo e subito dopo ricopiare i contatti sulla Sim ma niente ritorna sempre come prima. Per far in modo che WhatsApp legga i contatti per intero l'unico modo e cancellare i contatti della Sim possibile?

    Grazie ancora e scusate per il disturbo ^_^
    Il problema principale è il salvataggio dei numeri sulla SIM, siccome è una tecnologia vecchia, povera e lenta i produttori di smartphone (come Google e Apple) ti obbligano praticamente ad usare i loro servizi per poter usare la rubrica al massimo della sua funzionalità, però che succede per non perdere clienti affezionati ai vecchi sistemi mantengono ancora una retrocompatibilità così da rendere felici tutti.
    Però poi nascono problemi come il tuo che non hanno soluzione perché evidentemente gli ingegneri di android per non avere altri problemi con la SIM gli hanno dato la precedenza sugli altri servizi (contatti telefono/contatti google ecc).

    Quindi imho o passi alle nuove tecnologie o te lo tieni così.

  5. #564
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Ma con contatti personali intendi quelli nel gruppo "Preferiti"?
    No, anche perchè fosse questo la cosa sarebbe chiara.
    'Contatti personali' è una categoria che oggi si raccorda automaticamente quando carichi da cellulare.
    Uso solo i contatti di Google (niente sim e tutto il resto).
    Noto che tanti contatti non fanno parte di 'contatti personali', qui esiste la funzione che carica tutto in contatti personali.
    Ho fatto e sincronizzato.
    Probabilmente risolve.

    Comunque sul concetto contatti il caos è davvero incredibile.
    Per fare un po di pulizia nella schermata di ricerca è bene farsi un giretto, vedere solo quelli della sim, solo quelli del telefono, quelli di whatsapp, di google, ecc.
    Alla fine ho solo quelli di google e di whatsapp.

  6. #565
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wishmaster.88 Visualizza il messaggio
    Buonasera, nessuno può darmi una dritta su questo problema?
    Prova a nascondere i contatti della SIM e sincronizzare.....


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. #566
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Prova a nascondere i contatti della SIM e sincronizzare.....
    Ciao Gege98, sulla rubrica ho messo la spunta visualizza solo numeri telefono ed infatti io vedo solo quelli sulla rubrica mentre invece su Whatsapp vedo tutti i nomi salvati sulla sim.

  8. #567
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wishmaster.88 Visualizza il messaggio
    Ciao Gege98, sulla rubrica ho messo la spunta visualizza solo numeri telefono ed infatti io vedo solo quelli sulla rubrica mentre invece su Whatsapp vedo tutti i nomi salvati sulla sim.
    Piano piano.... Hai messo la spunta all'opzione di visualizzare solo i contatti con numero di telefono? Se si non è questo che intendevo bensì a visualizzare solo i contatti salvati ovunque tranne che sulla sim così che whatsapp (spero) non prenda i nomi da lì....


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #568
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Piano piano.... Hai messo la spunta all'opzione di visualizzare solo i contatti con numero di telefono? Se si non è questo che intendevo bensì a visualizzare solo i contatti salvati ovunque tranne che sulla sim così che whatsapp (spero) non prenda i nomi da lì....
    Allora, quello che ho fatto è: aperto la rubrica, contatti da visualizzare/telefono. Se non è questo quello che intendevi qual è? Ce un'altra impostazione?

  10. #569
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wishmaster.88 Visualizza il messaggio
    Allora, quello che ho fatto è: aperto la rubrica, contatti da visualizzare/telefono. Se non è questo quello che intendevi qual è? Ce un'altra impostazione?
    Mh no..... Dovrebbe essere così..... Hai aggiornato la lista contatti su whatsapp e rimane uguale quindi?


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  11. #570
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloholzl Visualizza il messaggio
    No, anche perchè fosse questo la cosa sarebbe chiara.
    'Contatti personali' è una categoria che oggi si raccorda automaticamente quando carichi da cellulare.
    Uso solo i contatti di Google (niente sim e tutto il resto).
    Noto che tanti contatti non fanno parte di 'contatti personali', qui esiste la funzione che carica tutto in contatti personali.
    Ho fatto e sincronizzato.
    Probabilmente risolve.

    Comunque sul concetto contatti il caos è davvero incredibile.
    Per fare un po di pulizia nella schermata di ricerca è bene farsi un giretto, vedere solo quelli della sim, solo quelli del telefono, quelli di whatsapp, di google, ecc.
    Alla fine ho solo quelli di google e di whatsapp.
    Mi sa mi sa che è una funzione del tuo cellulare, credo che se installi una ROM si base Cyanogen sicuramente il problema si elimina.

Pagina 57 di 74 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy