CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 74 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 731
Discussione:

[RACCOLTA] Rubrica e sincronizzazione | Info, dubbi e domande.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho creato un nuovo gruppo in gmail chiamandolo SPAGNA...

    ... ho sincronizzato la rubrica, vado in opzioni di visualizzazione e seleziono il gruppo... ma non mi esce!!!

    come faccio???

  2.  
  3. #162
    Androidiano L'avatar di keenan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi "intrometto" in questa discussione per non aprirne una analoga.
    Sto per prendere il Samsung Galaxy S, arrivando da Nokia (ho il 5800) vorrei capire come importare tutti i contatti che ho sul telefono attuale? Ho gmail, ma la mia rubrica di gmail ora è dedicata solo agli indirizzi email, devo salvare su gmail anche i numeri di telefono? Ma poi si importano tutti i contatti compreso le email? Vi ringrazio molto, mi sto approcciando ora al mondo Android e non sono pratico!

    Ale

  4. #163
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi saprebbe dire cosa devo fare per visualizzare un gruppo di contatti nella rubrica?

    Ho un dream con l'ultima cyano!
    Ultima modifica di skappa; 18-02-11 alle 13:26

  5. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao keenan, ti spiego come ho fatto io, dopo un pò di prove mi sembra sia il modo migliore di procedere.
    Dal tuo Nokia fai una copia di tutte le schede della rubrica sulla sd.
    Lo colleghi al pc e ti troverai tutte le schede csv (se ricordo bene l'estensione).
    Queste le importi nella rubrica di gmail.
    Se sei pigro e non vuoi importarle una alla volta o ne hai tante, se cerchi con google c'è un comando dos che ti riunisce tutte le schede in un unico file da importare in Gmail.
    A questo punto hai tutta la rubrica completa su Gmail, mi raccomando di mettere tutti i contatti che vuoi importare su Android nel gruppo Contatti personali di Gmail.
    Ok, adesso te li puoi sistemare per bene su Gmail, magari puoi unire vari contatti doppi se hai email e cell, e sistemare le foto che vengono deformate nell'importazione.
    Quando poi avrai android basta che gli dai il tuo account Gmail e lui carica la rubrica e si tiene sincronizzato.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Viperax per il post:

    keenan (18-02-11)

  7. #165
    Androidiano L'avatar di keenan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille
    farò tesoro di questo tuo consiglio.
    Ma quindi il telefono mi prende dentro tutti i contatti di gmail? In gmail è possibile fare gruppi (tipo le etichette della posta elettronica) di contatti?

    Esempio:

    Agenda Mail
    Agenda cell

    in maniera tale da importare su android solo una delle due?

  8. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Figurati, di nulla.
    Si, in Gmail è possibile fare i gruppi come dici tu ma non farlo.
    Mi sembra di capire che non conosci Gmail, apri subito un account e comincia ad usarlo per prendere dimestichezza.
    Gmail crea per conto suo tanti contatti quando becca degli indirizzi che non conosce, quindi si riempie da solo di tanti contatti che non ti interessano.
    Il gruppo contatti personali è un gruppo di default che trovi già pronto.
    Quando poi il tuo android si sincronizza lui si tira dentro l'intera rubrica, anche la roba che non ti interessa.
    La gestione dei filtri avviene solamente in visualizzazione, nel senso che tu selezioni di visualizzare solo il gruppo che ti interessa.
    Ti ho consigliato di usare il gruppo contatti personali per un motivo preciso; io ho un SGS, e non so se è così per tutti, ma se salvo un nuovo contatto dal telefono automaticamente me lo mette nel gruppo contatti personali.
    Quindi se tu crei un altro gruppo, per esempio PROVA, come avevo fatto io , poi, se crei un nuovo contatto sul Galaxy lo salva in contatti personali e non lo vedi sulla rubrica del Galaxy perchè stai visualizzando il gruppo PROVA.

    Allora uso contatti personali così funziona tutto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Viperax per il post:

    keenan (18-02-11)

  10. #167
    Androidiano L'avatar di keenan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    infatti ti chiedevo questo apposta perchè avevo già visto che gmail mi tirava dentro contatti che non avevo salvato... ora è tutto chiaro, ci smanetto un po' e poi ti dico!

    grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

  11. #168
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Forse non l'aveva ancora sincronizzato?
    Quando sei nella scheda dei contatti vai su Menu>Opzioni di visualizzazione, tocchi il tuo account Gmail e dovrebbero uscire i gruppi. Con il segno di spunta decidi quali gruppi visualizzare e quali no, nel tuo caso dovresti togliere il segno di spunta a tutto tranne che a "Spagna", così potrai vedere solo quei contatti.
    Questo se hai la rubrica standard di Android, in altre (come la mia della HTC Sense) la gestione è più raffinata e ci sono più funzionalità

  12. #169
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Non so come sia l'app di LG, cmq i contatti salvati sul telefono sono di 2 tipi: quelli non sincronizzati (solo sul telefono) e quelli sincronizzati con Google (sul telefono + sincronizzati con Gmail).
    Quando li hai importati dalla SIM dovresti avere avuto l'opzione per scegliere appunto se metterli solo sul telefono o se metterli sincronizzati con l'account gmail.
    Nel secondo caso sono appunto sincronizzati con i contatti di Gmail e la sincronizzazione è automatica (se è attivata nelle impostazioni)

  13. #170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao gente,
    molto facile che ho sbagliato sezione, cmq sono un nuovo androidiano alle prime armi e ho un problema. La questione è che ho la rubrica su un samsung vecchio, vi chiedo come posso passare la rubrica da Samsung Pc studio al mio Lg optimus P500 senza dover scrivere un numero per volta sul mio nuovo smartphone.

Pagina 17 di 74 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy