CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 74 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 731
Discussione:

[RACCOLTA] Rubrica e sincronizzazione | Info, dubbi e domande.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    ah quindi per portarli su google contacts dovrei rimettermi i contatti sulla SIM e non sul telefono da quello che dici ... è corretto?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato KURTZ per il post:

    frizziere (19-02-11)

  3.  
  4. #172
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao gente,
    molto facile che ho sbagliato sezione, cmq sono un nuovo androidiano alle prime armi e ho un problema. La questione è che ho la rubrica su un samsung vecchio, vi chiedo come posso passare la rubrica da Samsung Pc studio al mio Lg optimus P500 senza dover scrivere un numero per volta sul mio nuovo smartphone.

  5. #173
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KURTZ Visualizza il messaggio
    ah quindi per portarli su google contacts dovrei rimettermi i contatti sulla SIM e non sul telefono da quello che dici ... è corretto?
    Non so come sia sugli LG, cmq sì il concetto è che dovresti importare i contatti dalla SIM al telefono, ma come "contatti Google" (cioè sincronizzati con l'account Gmail), non come semplici contatti telefono.
    Una alternativa sarebbe che esporti i contatti del telefono sulla SD, con il menu "Importa/esporta": verrà creato, sulla SD, un file .vcf contenente i contatti.
    Cancelli i contatti sul telefono (però non so se sull'LG ci sia l'opzione per cancellarli tutti in una volta sola).
    Poi, sempre dal menu "importa/esporta" reimporti i contatti scegliendo di metterli questa volta come contatti "Google".

  6. #174
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frizziere Visualizza il messaggio
    Ciao gente,
    molto facile che ho sbagliato sezione, cmq sono un nuovo androidiano alle prime armi e ho un problema. La questione è che ho la rubrica su un samsung vecchio, vi chiedo come posso passare la rubrica da Samsung Pc studio al mio Lg optimus P500 senza dover scrivere un numero per volta sul mio nuovo smartphone.
    Se Samsung PC studio ha la funzionalità per esportare i contatti in formato .vcf li puoi importare su Gmail (sul PC). Una volta che sono su Gmail l'Optimus One se li scaricherà da solo quando si sincronizza.
    In alternativa potresti copiate il file .vcf sulla SD e importarlo dalla rubrica dell'OPtimus One.
    Se i contatti sono sulla SIM del Samsung vecchio puoi inserire la SIM sull'Optimus One e importarli dalla SIM.
    Cmq magari è meglio che ti informi nella sezione dedicata all'LG Optimus one

  7. #175
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    metti tutto su sim dla vecchio cell. poi metti la sim nel nuovo android e importi da sim. tutto qui. pero android non ti permette piu di scriver su sim i contatti che aggiungi da cell( o da gmail, tanto sono GLI STESSI)

    xfarlo quindi scaria contact2sim... ina appa che ti fa scriver su sim tutti i contatti di android. io lo faccio....la sim è sempre una copia FISICA di backup ...

  8. #176
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frizziere Visualizza il messaggio
    Ciao gente,
    molto facile che ho sbagliato sezione, cmq sono un nuovo androidiano alle prime armi e ho un problema. La questione è che ho la rubrica su un samsung vecchio, vi chiedo come posso passare la rubrica da Samsung Pc studio al mio Lg optimus P500 senza dover scrivere un numero per volta sul mio nuovo smartphone.
    Prova a vedere se l'applicazione Samsung Pc studio può esportare in un formato che può essere importato dai contatti Gmail e quindi importali tramite l'applicazione web. Secondo me è la soluzione più semplice e veloce.

    Passare dalla sim rischia di farti perdere alcuni dati associati ai contatti.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  9. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Forse non l'aveva ancora sincronizzato?
    Quando sei nella scheda dei contatti vai su Menu>Opzioni di visualizzazione, tocchi il tuo account Gmail e dovrebbero uscire i gruppi. Con il segno di spunta decidi quali gruppi visualizzare e quali no, nel tuo caso dovresti togliere il segno di spunta a tutto tranne che a "Spagna", così potrai vedere solo quei contatti.
    Questo se hai la rubrica standard di Android, in altre (come la mia della HTC Sense) la gestione è più raffinata e ci sono più funzionalità
    Fatto.. però ho un piccolissimo problema... quando creo un contatto dal cellulare non posso decidere il gruppo di appartenenza... me lo mette in automatico in quelli principali.

    Come si può ovviare?
    HTC - DREAM TIM root

    Firmware: CYANO 6.0

  10. #178
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skappa Visualizza il messaggio
    Fatto.. però ho un piccolissimo problema... quando creo un contatto dal cellulare non posso decidere il gruppo di appartenenza... me lo mette in automatico in quelli principali.

    Come si può ovviare?
    Credo che, se quella sul tuo telefono è la rubrica standard di Android, non sia possibile spostare i contatti in un gruppo dal telefono (sulla rubrica del mio HTC invece si può), per cui dovresti farlo da Gmail.
    Una cosa che mi è venuta in mente però è che potresti aggiungere alla rubrica un secondo account Gmail (l'opzione dovrebbe essere nella rubrica in menu>account), tipo "contattispagna@gmail.com", mettere i contatti "spagna" in questo secondo account e poi decidere dalle opzioni di visualizzazione quale dei 2 account visualizzare (o tutti e 2), così dovrebbe funzionare come volevi fare inizialmente: 2 rubriche in una
    Ultima modifica di chefare; 19-02-11 alle 22:07

  11. #179
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Credo che, se quella sul tuo telefono è la rubrica standard di Android, non sia possibile spostare i contatti in un gruppo dal telefono
    E' possibile con Groupy.
    AlbatroS

  12. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un htc tattoo e,incredibile ma vero,non so come si sincronizzano i contatti della rubrica con gmail o con google sync per poterli poi trasferire su un iphone...
    help me!

Pagina 18 di 74 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy