CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 74 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 731
Discussione:

[RACCOLTA] Rubrica e sincronizzazione | Info, dubbi e domande.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Do ragione a Malaya, ti spiego meglio:
    Apri il dialer e vai in alto a dx per far scendere la tendina. Da qui scegli impostazioni poi rubrica e poi ancora contatti da visualizzare.
    Scegli elenco personalizzato ed entrando in esso scegliti i contatti da visualizzare in rubrica. Di solito i doppioni arrivano dalle app tipo whatsapp, telegram ed altri pertanto deseleziona tutti tranne contatti della sim e del dispositivo( memoria interna del cell).
    Ultima modifica di joedellosso69; 17-12-15 alle 19:12

  2.  
  3. #532
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao @joedellosso69, però c'è un problema riguardo l'ultima parte del tuo post. Il seguente: se gli stessi contatti sono sia sul Telefono sia sulla SIM, se sceglie di visualizzare "Telefono più SIM", avrà i doppioni per ogni contatto, come scritto nel mio precedente post, conviene sempre sceglierne uno se non si vuole il doppione.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    joedellosso69 (17-12-15)

  5. #533
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Giusto @Malaya, solo però se si sdoppiano di proposito i contatto della sim nel dispositivo per utilizzarle per visualizzare la foto del contatto quando lo si chiama, si riceve da esso una chiamata o messaggio altrimenti non dovrebbero esserci doppioni: di solito quando si memorizza un nuovo contatto o si sceglie la sim o la memoria dispositivo e il contatto in questi casi non si sdoppia.
    Si sdoppiano solo se si sceglie di copiare o importare i contatti della sim nel dispositivo di proposito ( non avviene in automatico) mentre si creano doppioni in automatico fra i contatti della sim e dispositivo con le altre app come ho spiegato nel mio precedente post
    Ultima modifica di joedellosso69; 17-12-15 alle 19:41

  6. #534
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho risolto, grazie a "Contatti da visualizzare", ho spostato tutti i numeri finalmente, oserei dire, nell'account di Google, grazie
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  7. #535
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Esatto @joedellosso69 funziona come hai descritto nel tuo ultimo post, però noi non sappiamo come "manipola" i suoi contatti @xPissio o altri utenti, quindi meglio specificare come stiamo facendo entrambi, ecco perché fin dal primo mio post ho suggerito di impostare "solo" un opzione di visualizzazione, nel caso si ritrova con gli stessi contatti si nel Telefono che nella SIM, compresi altri contatti WhatsApp ecc come scritto sempre nel mio primo post, altrimenti si avranno sempre doppioni.

    Infatti, diciamo che ormai non c'è più bisogno di copiare nella SIM i "nuovi contatti" memorizzati nel Telefono, perché c'è la comoda opzione "Importa/esporta" che fa un backup .vcf nella SD (tra l'altro la funzione importa/esporta non salva solo i contatti ma anche le immagini dei contatti). Però il problema sorge se dobbiamo mettere la SIM in un altro Device, in questo caso si è "costretti a copiare" i contatti memorizzati sul Telefono nella SIM, in questo caso non bisogna mai impostare nei contatti da visualizzare "Telefono più SIM" altrimenti, ripeto, si avranno doppioni.

    P.S. ho visto che @xPissio ha risolto, meglio così .

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    joedellosso69 (17-12-15)

  9. #536
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Esatto @joedellosso69 funziona come hai descritto nel tuo ultimo post, però noi non sappiamo come "manipola" i suoi contatti @xPissio o altri utenti, quindi meglio specificare come stiamo facendo entrambi, ecco perché fin dal primo mio post ho suggerito di impostare "solo" un opzione di visualizzazione, nel caso si ritrova con gli stessi contatti si nel Telefono che nella SIM, compresi altri contatti WhatsApp ecc come scritto sempre nel mio primo post, altrimenti si avranno sempre doppioni.

    Infatti, diciamo che ormai non c'è più bisogno di copiare nella SIM i "nuovi contatti" memorizzati nel Telefono, perché c'è la comoda opzione "Importa/esporta" che fa un backup .vcf nella SD (tra l'altro la funzione importa/esporta non salva solo i contatti ma anche le immagini dei contatti). Però il problema sorge se dobbiamo mettere la SIM in un altro Device, in questo caso si è "costretti a copiare" i contatti memorizzati sul Telefono nella SIM, in questo caso non bisogna mai impostare nei contatti da visualizzare "Telefono più SIM" altrimenti, ripeto, si avranno doppioni.

    P.S. ho visto che @xPissio ha risolto, meglio così .
    Ne approfitto per chiedere, nella sincronizzazione di Google, c'è la voce Contatti, sarebbe la rubrica giusto? Ogni quanto la fa circa?
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  10. #537
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Sì ma quelli contenuto nel dispositivo e non nella sim
    La sincronizzazione dipende come la imposti

  11. #538
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @xPissio riguardo la sincronizzazione contatti Google ti ha risposto esattamente @joedellosso69.

    Io ti suggerisco di non usare la sincronizzazione Google per i contatti (oltre che per l'autonomia della batteria), ma per il semplice motivo che abbiamo davvero tanti modi di fare backup dei contatti sulla SD interna/esterna, oltre al fatto che i contatti memorizzati sul Telefono si possono sempre e comunque copiare nella SIM, in questo caso se si cambia Device, basta semplicemente copiare/importare i contatti memorizzati sulla SIM" sul nuovo Device. Non solo, i backup dei contatti fatti sulla SD tramite l'opzione "Importa/esporta" si possono ripristinare su qualsiasi altro Device e su qualsiasi versione di Android, basta inserire la SD dove è salvato il backup sul nuovo Device e successivamente usare l'opzione "Importa" (basta vedere nello screenshot di seguito per capire quante opzioni di ripristino contatti abbiamo a disposizione). Questi backup oltretutto salvano anche la foto più dati email ecc del profilo/contatto come scritto nel mio precedente post, molto comodo. Per questo motivo, almeno personalmente, ritengo inutile la sincronizzazione dei contatti con Google, come del resto trovo inutile il backup di Google. Solo in un caso può tornare utile la sincronizzazione contatti Google, nel caso in cui dobbiamo sincronizzare i contatti su più dispositivi con lo stesso account Google.

    Spoiler:

  12. #539
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Problema che non ho la SD
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  13. #540
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Allora puoi sempre copiarli sulla SIM come spiegato poco fa nel precedente mio post. Questo di non avere una SD esterna, effettivamente è un buon motivo per sincronizzazione i contatti con Google. Non è necessario lasciarla sempre attiva, di tanto in tanto puoi attivare la sola sincronizzazione dei contatti manualmente per poi spegnerla, come ti viene più comodo.

Pagina 54 di 74 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy