CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cambiare la visualizzazione di service provider, sistema operativo e indirizzi IP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Cambiare la visualizzazione di service provider, sistema operativo e indirizzi IP

    Ciao a tutti, vi spiego in breve il mio "problema".

    Premetto che navigo il 99,9% del tempo da smartphone, e ho un Samsung Galaxy S3 con Tim Young attivata.

    Sono stata bannata da un forum (e oltre a non poter più partecipare attivamente non posso nemmeno visualizzarlo) per aver creato due profili. Non ho proprio pensato al fatto di poter essere sgamata perchè il secondo l'ho creato non per far danni ma solo per poter controllare certe cose nell'area riservata agli utenti registrati senza far vedere che mi ero collegata con il mio vero account. Questo a causa di certe dinamiche che si erano create con un altro utente. Non che sia di alcuna importanza, ma era per spiegarvi... Comunque l'amministratore del forum ha comunicato che:
    • il service provider
    • il sistema operativo
    • il browser
    • e la versione del browser

    dei due profili coincidevano e che
    • gli indirizzi IP si "incrociavano" gli uni con gli altri (perdonatemi il termine forse scorretto, ma il forum era internazionale e ho ricevuto quindi la comunicazione in inglese)

    E quindi i due account sono stati chiusi e quando accedo al forum tramite S3 nove volte su dieci non posso visualizzarlo, mentre ogni tanto capita che possa navigarci senza problemi.

    Il punto è che quel forum contiene informazioni importanti per me di carattere medico, e non avendo trovato un'altra community online così ricca e frequentata come questa vorrei poterci accedere con regolarità e potermi iscrivere nuovamente per poter porre dei quesiti o commentare qualora ne avessi la necessità.

    C'è un modo per farlo in modo che l'amministratore non possa ricondurre il mio nuovo profilo a quelli "vecchi"?
    Immagino che per la questione del browser e la sua versione mi basterebbe per esempio passare da Chrome a Firefox, ma per quanto riguarda il sistema operativo, il service provider e gli indirizzi ip?
    Esiste un'app che mi permetta di cambiare a mio piacere questi valori quando desidero andare su questo forum? Per quanto riguarda gli indirizzi ip, non ci sarebbe nessun problema se fossero addirittura legati ad uno stato estero...trattandosi di un forum internazionale non c'erano molti italiani, e vedere nuovamente un IP italiano potrebbe insospettire l'amministratore, soprattutto se service provider e sistema operativo coincidessero con i due profili bannati.

    Vi ringrazio per ogni suggerimento che saprete darmi

    Edit: so che ci sono dei siti che permettono un cambio di IP, ma innanzitutto tramite alcuni di loro non posso registrarmi sul forum in questione perchè le icone per registrarsi e fare il log in non compaiono e in secondo luogo credo che se usassi questo genere di indirizzi IP l'admin si insospettirebbe immediatamente e penserebbe ad un troll. Purtroppo su questo genere di forum legati a tematiche mediche non è infrequente trovare gente che simula una malattia un disturbo spesso per ottenere delle attenzioni.
    Ultima modifica di Berlinerin; 18-10-13 alle 10:51

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Per cambiare IP devi proprio servirti di siti che permettano il tunneling o usare un server proxy, ma lascerei stare. Per cambiare le informazioni sul browser potresti provare con l'estensione "Phony" per Firefox che ti permette di selezionare diversi user agent per far apparire che tu stia usando altri sistemi operativi, browser etc.

    Va da sé che la soluzione migliore è contattare gli amministratori del forum e chiarire la tua posizione...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capito...quindi molto complicato Purtroppo l'amministratore vuole come "prova" per riattivare il mio account ed eliminare il ban dei certificati medici (con conseguenti dati personali), che per ragioni di privacy non sono disposta ad inviare. Grazie lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy