CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy s3 smtp problema posta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di asiolina


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy s3 smtp problema posta

    Sono alla follia: non so più come configurare questo dannato telefono e le sue robe di posta (in uscita)
    Proprio su queste pagine, tempo fa avevo letto la soluzione gmail (SSL, porta 465, autenticazione, etc), solo che il problema è che le mie email spedite dal dominio principale (ISP Mclink) apparivano con mittente mionomeatgmail.com!!! quindi soluzione bocciata in tronco ieri sera quando ho scoperto la cosa

    Adesso ho provato a impostare (essendo io vodafone) l'SMTP della Voda , mi sono spedita un paio di email (da dominio maclink a dominio mclink) e tutto ok, poi ne ho spedita una a una cliente e bam, di nuovo casini



    io non so piu cosa fare, spero in un aiuto qui da voi. E non mi sono nemmeno presentata, scusate all'esasperazione sono entrata d'impulso.
    Grazie.

    PS - ho fatto controprova, sempre sotto SMTP Vodafone, spedendo lo stesso messaggio a me stessa, sia alla mail principale che alla casella gmail: ricevuto perfettamente. allora mi chiedo, come mai il server della cliente mi rifiuta?
    Ultima modifica di ZiCkY; 09-10-12 alle 21:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Vai in impostazioni, applicazioni, scegli il tab tute, vai in email e cancella i dati.
    Il tuo profilo gmail configuralo sull'applicazione gmail (che sta lì a posta).
    Riconfigura il tuo cellulare utilizzando i dati di mclink . Quì la guida http://www.mclink.it/download/mailco...ida_rapida.pdf

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    asiolina (09-10-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di asiolina


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Vai in impostazioni, applicazioni, scegli il tab tute, vai in email e cancella i dati.
    Il tuo profilo gmail configuralo sull'applicazione gmail (che sta lì a posta).
    Riconfigura il tuo cellulare utilizzando i dati di mclink . Quì la guida
    non sono sicurissima di essermi spiegata bene (anzi , malissimo mi sa)..
    perchè dalle tue indicazioni non capisco per nulla, vado ancora più in confusione
    la gmail va perfettamente...entrata e uscita
    il mio problema è solo su SMTP della mail principale (NON gmail quindi, il mio dominio di casa)
    La posta del mio dominio su cellulare, per il resto mi sembrava configurata perfettamente, andava tutto
    scusa non è mancanza di fiducia è solo il terrore di toccare qualcosa, questi accrocchi quando per miracolo stanno in piedi cerco di sfiorarli il meno possibile..

    e pare che sia a un millimetro dal settaggio giusto, sto facendo verifiche e prove, finora tre indirizzi ricevono la mia posta, come la voglio io, con l'intestazione che voglio io.... forse è solo un problema di quella persona che mi falsa la visione

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Saronno
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy S+ (GT-I9001)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'smtp da usare è, generalmente, quello del fornitore della connettività. Pertanto dovresti tenere il server smtp di vodafone e verificare che i messaggi transitino correttamente. Per fare questo dovresti vedere le proprietà del messaggio, in particolare i campi "Relay". Riusciresti a fare questa verifica?
    Phone: Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM10.1 ADC Team
    Kernel: Vitality 26.32
    Rec.: CWM 6.0.1.0

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mariopastore per il post:

    asiolina (10-10-12)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di asiolina


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariopastore Visualizza il messaggio
    L'smtp da usare è, generalmente, quello del fornitore della connettività. Pertanto dovresti tenere il server smtp di vodafone e verificare che i messaggi transitino correttamente. Per fare questo dovresti vedere le proprietà del messaggio, in particolare i campi "Relay". Riusciresti a fare questa verifica?
    aggiorno la situazione:

    smtp in uso ORA: vodafone
    invio da rete mobile a 4 destinatari OK, invio alla mia cliente FALLITO
    invio da wifi casa mia a 4 destinatari OK, a cliente FALLITO
    il messaggio comunque arriva agli altri identificandomi correttamente, ovvero mionome at miodominio punto it (e non, come prima: miopseudonimo at gmail punto com)

    quindi al 90% sono soddisfatta

    resta da lavorare su questa persona a rigor di logica, dato che chiunque altro riceve da me senza problema.
    da quando ho inserito nel mio cell l'smtp di vodafone al posto di quello di google, il suo server sembra schifarmi e mi ributta indietro i messaggi.


    GRAIE infinite a chi fin qui mi ha aiutata!!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Mi viene in mente, fosse il client della tua cliente configurato per battezzarti tuonome@gmail.com?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    asiolina (10-10-12)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di asiolina


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Mi viene in mente, fosse il client della tua cliente configurato per battezzarti
    allora, risponde oggi il gestore del server legato a questa persona:

    l'indirizzo vodafone al quale ero agganciata risulta nella loro blacklist anti spam.
    lui suggerisce di "riconnettermi" alla rete mobile vodafone in modo da ottenere un altro indirizzo, auspicabilmente non "gramo"

    Altrimenti dice che potrebbe impostare un'eccezione se il problema persiste.

    Quindi il problema era proprio lato loro... io non sono certo un mostro su android, configurazioni e mobile, ma ieri mi sentivo proprio deficiente, frustrata e in confusione totale!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy